saro87
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« Risposta #90 inserita:: Maggio 29, 2008, 06:10:31 pm » |
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ragazzi anche il meccanico è rimasto scemo....ho aggiunto di nuovo l'olio mi ha detto di ricontrollare tra 400 km...se scende di nuovo lo deve smontare. mi ha detto che gli è capitato che l'olio trasuda ,da non mi ricordo dove, e può arrivare nel filtro. e che se trafila dalle fasce, la candela dovrebbe essere incrostata. boh... adesso vediamo che fà.....
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Luicri85
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« Risposta #91 inserita:: Maggio 29, 2008, 10:22:51 pm » |
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ragazzi anche il meccanico è rimasto scemo....ho aggiunto di nuovo l'olio mi ha detto di ricontrollare tra 400 km...se scende di nuovo lo deve smontare. mi ha detto che gli è capitato che l'olio trasuda ,da non mi ricordo dove, e può arrivare nel filtro. e che se trafila dalle fasce, la candela dovrebbe essere incrostata. boh... adesso vediamo che fà..... Nell'arco di un mese sei riuscito ad avere 2 bei problemi.... Cmq sia tieni sotto controllo questo olio.... a me me ne manca ancora da mettere....domani devo comprare un altro litro.... Ma anche a te hanno messo più di 1 litro di olio??
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« Risposta #92 inserita:: Maggio 29, 2008, 10:28:25 pm » |
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Notavo che questo problema dell'olio sembra sia più comune negli ie... io, saro e luigi... mmm sarà solo un caso? sarà che alla piaggio hanno messo fasce difettose?
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Luicri85
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« Risposta #93 inserita:: Maggio 29, 2008, 11:19:52 pm » |
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Notavo che questo problema dell'olio sembra sia più comune negli ie... io, saro e luigi... mmm sarà solo un caso? sarà che alla piaggio hanno messo fasce difettose?
io forse nn ci avrò fatto caso come saro perchè ho ricambiato oilo, am io nn vorrei ritrovarmi nella situazione vostra... Speriamo, ora vediamo
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Lorenzo250
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« Risposta #94 inserita:: Maggio 30, 2008, 12:08:30 am » |
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se avete i variatori montati ne consuma di piu. piu gira alto e piu olio tira. piu gira alto e prima si usura....
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paskuale
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« Risposta #95 inserita:: Maggio 30, 2008, 01:39:24 am » |
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Ovviamente se il problema c'è si accentua col regime di rotazione del motore, col quale è direttamente proporzionale. Ma il problema nn dovrebbe esserci a monte...
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Lorenzo250
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« Risposta #96 inserita:: Maggio 30, 2008, 08:16:04 am » |
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io ho notato che da quando ho attenuato di fare lo scemo con lo scooter il consumo è calato drasticamente. d'estate chiaramente lo fa di piu. il consumo mi si accentuava inoltre quando lo usavo per tragitti brevi (al mare faccio nemmeno 2 km, a lavoro di prima ne facevo 4... e così via)
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« Risposta #97 inserita:: Maggio 30, 2008, 09:36:59 am » |
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io ho notato che da quando ho attenuato di fare lo scemo con lo scooter il consumo è calato drasticamente. d'estate chiaramente lo fa di piu. il consumo mi si accentuava inoltre quando lo usavo per tragitti brevi (al mare faccio nemmeno 2 km, a lavoro di prima ne facevo 4... e così via)
si mi ritrovo anche io in questa situazione lavoro a 4 km da casa e d'inverno arrivavo in ufficio che la temperatura non passava la 3^ tacchetta. Cmp io dal prossimo tagliando dei 20000 km comincio a cambiare l'olio ogni 3000 km per tenerlo sempre fresco perchè a 5000 ci arriva proprio nero .... sono indeciso se fare ogni 3000 filtro e olio o fare solo olio ogni 3000 e filtro ongi 6000 ..... ma se alla fine il costo del filtro è 5/6 € farò tutto ogni 3000 e amen
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Lorenzo250
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« Risposta #98 inserita:: Maggio 30, 2008, 10:52:08 am » |
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io lo faccio sempre di fine maggio inizio giugno un tagliando... dato che in un anno nn ce la faccio a fare 5-6 mila km... allora lo faccio una volta l'anno il cambio olio
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« Risposta #99 inserita:: Maggio 30, 2008, 11:28:23 am » |
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saro87
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« Risposta #100 inserita:: Maggio 30, 2008, 02:47:09 pm » |
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ragazzi stamattina ho controllato l'olio ed è perfettamente sulla tacca del massimo non sento più nemmeno quel rumore a freddo(che credevo fosse normale) nella coppa dell'olio, forse dovuto a poca pressione. però quando apro con l'acceleratore, sento il motore come se non fosse libero, come quando c'e troppo olio.
è possibile che il livello massimo sia troppo e che il motore butti fuori l'olio in eccesso automaticamente, lasciando soltanto quello che gli serve? anche perche il livello non scende mai sotto la tacca del minimo.
non so se mi sono spiegato bene?
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« Risposta #101 inserita:: Maggio 30, 2008, 09:37:31 pm » |
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ragazzi stamattina ho controllato l'olio ed è perfettamente sulla tacca del massimo non sento più nemmeno quel rumore a freddo(che credevo fosse normale) nella coppa dell'olio, forse dovuto a poca pressione. però quando apro con l'acceleratore, sento il motore come se non fosse libero, come quando c'e troppo olio.
è possibile che il livello massimo sia troppo e che il motore butti fuori l'olio in eccesso automaticamente, lasciando soltanto quello che gli serve? anche perche il livello non scende mai sotto la tacca del minimo.
non so se mi sono spiegato bene?
L'olio in eccesso viene buttato via dal foro di sfiato sulla testa ke lo manda nel filtro aria. Forse ne è stato messo trp e ti ha imbrattato il filtro dell'aria, "soffocandoti" un pò lo scooter, ma lo vedo remoto cm evento. Prova a camminarci un pò e poi vedi cm va !
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« Risposta #102 inserita:: Maggio 30, 2008, 09:38:44 pm » |
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io ho notato che da quando ho attenuato di fare lo scemo con lo scooter il consumo è calato drasticamente. d'estate chiaramente lo fa di piu. il consumo mi si accentuava inoltre quando lo usavo per tragitti brevi (al mare faccio nemmeno 2 km, a lavoro di prima ne facevo 4... e così via)
Anke a me capita di fare brevi tragitti, ma prima di partire sempre 1-2 min sul cavalletto e poi con pochissimo gas qnd è freddo... Poi qnd si fa caldo ne do 1 pò di +
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« Risposta #103 inserita:: Giugno 05, 2008, 10:24:43 am » |
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Dopo il raduno del 2 giugno e dopo ben 300km ho controllato l'olio a motore freddo e dal massimo è passato a quasi metà tacca...penso sia normale, nn ha consumato molto
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« Risposta #104 inserita:: Giugno 05, 2008, 11:42:45 am » |
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Dopo il raduno del 2 giugno e dopo ben 300km ho controllato l'olio a motore freddo e dal massimo è passato a quasi metà tacca...penso sia normale, nn ha consumato molto
in 300 km ?
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