Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
  Stampa  
Autore Discussione: Consumo esagerato di olio motore  (Letto 41670 volte)
saro87
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« Risposta #90 inserita:: Maggio 29, 2008, 06:10:31 pm »

ragazzi anche il meccanico è rimasto scemo....ho aggiunto di nuovo l'olio
mi ha detto di ricontrollare tra 400 km...se scende di nuovo lo deve smontare. Cry Cry
mi ha detto che gli è capitato che l'olio trasuda ,da non mi ricordo dove, e può arrivare nel filtro.
e che se trafila dalle fasce, la candela dovrebbe essere incrostata. boh...
adesso vediamo che fà.....
..."il mio scooter beve olio, non mangia riso"....

Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Picciotti Siciliani

« Risposta #91 inserita:: Maggio 29, 2008, 10:22:51 pm »

ragazzi anche il meccanico è rimasto scemo....ho aggiunto di nuovo l'olio
mi ha detto di ricontrollare tra 400 km...se scende di nuovo lo deve smontare. Cry Cry
mi ha detto che gli è capitato che l'olio trasuda ,da non mi ricordo dove, e può arrivare nel filtro.
e che se trafila dalle fasce, la candela dovrebbe essere incrostata. boh...
adesso vediamo che fà.....

Nell'arco di un mese sei riuscito ad avere 2 bei problemi.... Cmq sia tieni sotto controllo questo olio.... a me me ne manca ancora da mettere....domani devo comprare un altro litro.... Ma anche a te hanno messo più di 1 litro di olio??
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #92 inserita:: Maggio 29, 2008, 10:28:25 pm »

Notavo che questo problema dell'olio sembra sia più comune negli ie... io, saro e luigi... mmm sarà solo un caso?
sarà che alla piaggio hanno messo fasce difettose?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #93 inserita:: Maggio 29, 2008, 11:19:52 pm »

Notavo che questo problema dell'olio sembra sia più comune negli ie... io, saro e luigi... mmm sarà solo un caso?
sarà che alla piaggio hanno messo fasce difettose?

io forse nn ci avrò fatto caso come saro perchè ho ricambiato oilo, am io nn vorrei ritrovarmi nella situazione vostra... Speriamo, ora vediamo Wink
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #94 inserita:: Maggio 30, 2008, 12:08:30 am »

se avete i variatori montati ne consuma di piu. piu gira alto e piu olio tira.
piu gira alto e prima si usura....
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #95 inserita:: Maggio 30, 2008, 01:39:24 am »

Ovviamente se il problema c'è si accentua col regime di rotazione del motore, col quale è direttamente proporzionale.
Ma il problema nn dovrebbe esserci a monte...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #96 inserita:: Maggio 30, 2008, 08:16:04 am »

io ho notato che da quando ho attenuato di fare lo scemo con lo scooter il consumo è calato drasticamente. d'estate chiaramente lo fa di piu.
il consumo mi si accentuava inoltre quando lo usavo per tragitti brevi (al mare faccio nemmeno 2 km, a lavoro di prima ne facevo 4... e così via)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #97 inserita:: Maggio 30, 2008, 09:36:59 am »

io ho notato che da quando ho attenuato di fare lo scemo con lo scooter il consumo è calato drasticamente. d'estate chiaramente lo fa di piu.
il consumo mi si accentuava inoltre quando lo usavo per tragitti brevi (al mare faccio nemmeno 2 km, a lavoro di prima ne facevo 4... e così via)
si mi ritrovo anche io in questa situazione lavoro a 4 km da casa e d'inverno  arrivavo in ufficio che la temperatura non passava la 3^ tacchetta. Cmp io dal prossimo tagliando dei 20000 km comincio a cambiare l'olio ogni 3000 km per tenerlo sempre fresco perchè a 5000 ci arriva proprio nero .... sono indeciso se fare ogni 3000 filtro e olio o fare solo olio ogni 3000 e filtro ongi 6000 ..... ma se alla fine il costo del filtro è 5/6 € farò tutto ogni 3000 e amen  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #98 inserita:: Maggio 30, 2008, 10:52:08 am »

io lo faccio sempre di fine maggio inizio giugno un tagliando...
dato che in un anno nn ce la faccio a fare 5-6 mila km... allora lo faccio una volta l'anno il cambio olio
guglielmobeo
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« Risposta #99 inserita:: Maggio 30, 2008, 11:28:23 am »

e si se non si fanno fanno molti km è consigliato cambiare l'olio una volta l'anno perchè cmq perde le sue proprietà lubrificanti....
Figuratevi che sul libretto della mia auto porta il cambio dell'olio ogni 20000 km  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ma io ne faccio a stento 7000 all'anno(ne faccio di piu in beverly Grin Grin Grin Grin) e cmq lo cambio una volta all'anno olio e filtro........
saro87
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« Risposta #100 inserita:: Maggio 30, 2008, 02:47:09 pm »

ragazzi stamattina ho controllato l'olio ed è perfettamente sulla tacca del massimo
non sento più nemmeno quel rumore a freddo(che credevo fosse normale) nella coppa dell'olio, forse dovuto a poca pressione.
però quando apro con l'acceleratore, sento il motore come se non fosse libero, come quando c'e troppo olio.

è possibile che il livello massimo sia troppo e che il motore butti fuori l'olio in eccesso automaticamente, lasciando soltanto quello che gli serve? anche perche il livello non scende mai sotto la tacca del minimo.

non so se mi sono spiegato bene?
..."il mio scooter beve olio, non mangia riso"....

paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #101 inserita:: Maggio 30, 2008, 09:37:31 pm »

ragazzi stamattina ho controllato l'olio ed è perfettamente sulla tacca del massimo
non sento più nemmeno quel rumore a freddo(che credevo fosse normale) nella coppa dell'olio, forse dovuto a poca pressione.
però quando apro con l'acceleratore, sento il motore come se non fosse libero, come quando c'e troppo olio.

è possibile che il livello massimo sia troppo e che il motore butti fuori l'olio in eccesso automaticamente, lasciando soltanto quello che gli serve? anche perche il livello non scende mai sotto la tacca del minimo.

non so se mi sono spiegato bene?

L'olio in eccesso viene buttato via dal foro di sfiato sulla testa ke lo manda nel filtro aria.
Forse ne è stato messo trp e ti ha imbrattato il filtro dell'aria, "soffocandoti" un pò lo scooter, ma lo vedo remoto cm evento.
Prova a camminarci un pò e poi vedi cm va !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #102 inserita:: Maggio 30, 2008, 09:38:44 pm »

Anke a me capita di fare brevi tragitti, ma prima di partire sempre 1-2 min sul cavalletto e poi con pochissimo gas qnd è freddo...
Poi qnd si fa caldo ne do 1 pò di +  Grin
-Beverly 500
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #103 inserita:: Giugno 05, 2008, 10:24:43 am »

Dopo il raduno del 2 giugno e dopo ben 300km ho controllato l'olio a motore freddo e dal massimo è passato a quasi metà tacca...penso sia normale, nn ha consumato molto
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #104 inserita:: Giugno 05, 2008, 11:42:45 am »

Dopo il raduno del 2 giugno e dopo ben 300km ho controllato l'olio a motore freddo e dal massimo è passato a quasi metà tacca...penso sia normale, nn ha consumato molto

in 300 km  Shocked ?
-Beverly 500
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
  Stampa  

Vai a: