street_hawk
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« Risposta #45 inserita:: Maggio 10, 2008, 03:36:56 pm » |
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la pompa completa costa sui 70€... i prezzi nn sn esagerati !
si mi sembra molto in linea come prezzo
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domanicipenso
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« Risposta #46 inserita:: Maggio 10, 2008, 03:50:07 pm » |
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Ma che voi sappiate c'è un altro strumento oltre al termostato (bulbo) vicino al radiatore che permette la circolazione dell'acqua??? Lui mi ha fatto vedere lo stessoi pezzo che io avevo comprato ed ha detto che non è lui la causa poichè è 1 pezzo difficilissimo da rompere ma è un altro ke mi ha fatto vedere una sorte di mini ammortizzatore (alto si o no 5 cm) in quanto ho visto una molla (o simile) tra i due lati (scusate la mia carenza a riguardo ma tecnicamente non so come si chiamano )
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faco
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« Risposta #47 inserita:: Maggio 10, 2008, 04:25:38 pm » |
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ne ho parlato qualche post fa come possibile causa... è la valvolva teromstatica in pratica è una valvola che ci apre quando l'acqua è calda è si chiude quando è fredda....... si trova sotto alla sella alla destra del carburatore sotto il tubo grande dell'acqua.......è facile da smontare. se posti qualche foto ti inidico di preciso dov'è
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paskuale
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« Risposta #48 inserita:: Maggio 10, 2008, 05:22:00 pm » |
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ne ho parlato qualche post fa come possibile causa... è la valvolva teromstatica in pratica è una valvola che ci apre quando l'acqua è calda è si chiude quando è fredda....... si trova sotto alla sella alla destra del carburatore sotto il tubo grande dell'acqua.......è facile da smontare. se posti qualche foto ti inidico di preciso dov'è Quoto, è prp lui ! O nn gira la pompa o la valvola termostatica è rimasta bloccata !
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domanicipenso
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« Risposta #49 inserita:: Maggio 10, 2008, 06:40:55 pm » |
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il motorino sta dal meccanico e non mi è possibile fare delle foto cmq a suo dire controllava lunedi mattina e mi faceva sapere che se era quello il problema me lo risolveva e in giornata mi ridava il bev. (speriamo)
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street_hawk
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« Risposta #50 inserita:: Maggio 10, 2008, 08:20:56 pm » |
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bene allora lunedì beverly pronto dopodichè cerca di farti vedere al raduno del 18 maggio in costiera
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« Risposta #51 inserita:: Maggio 10, 2008, 08:21:58 pm » |
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bene allora lunedì beverly pronto dopodichè cerca di farti vedere al raduno del 18 maggio in costiera non puoi mancare
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domanicipenso
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« Risposta #52 inserita:: Maggio 11, 2008, 01:28:22 am » |
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come ho scritto qualche post precedente il 18 sarò in costiera ma x un matrimonio (che pa...) cmq lunedì vi aggiornerò
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« Risposta #53 inserita:: Maggio 12, 2008, 10:42:36 am » |
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Ma che voi sappiate c'è un altro strumento oltre al termostato (bulbo) vicino al radiatore che permette la circolazione dell'acqua??? Lui mi ha fatto vedere lo stessoi pezzo che io avevo comprato ed ha detto che non è lui la causa poichè è 1 pezzo difficilissimo da rompere ma è un altro ke mi ha fatto vedere una sorte di mini ammortizzatore (alto si o no 5 cm) in quanto ho visto una molla (o simile) tra i due lati (scusate la mia carenza a riguardo ma tecnicamente non so come si chiamano )
Il bulbo non serve a "permettere la circolazione" ma solo ad accendere la ventola in funzione della temperatura... vero e' che il sensore e' in testa.... E se non circola acqua, ci sta che anche con la ventola accessa non si spenga la spia... Poi in realta, con un po' di lavoro e accorgimenti vari si puo' anche vedere se la pompa e la "valvola termostatica" funzionano... ma se non si ha esperienza, spazio e coraggio meglio evitare P.
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« Risposta #54 inserita:: Maggio 12, 2008, 04:01:11 pm » |
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Il sensore sulla testa serve solo a trasmettere la temperatura alla strumentazione! Il bulbo, che non è altro ke un termostato.
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« Risposta #55 inserita:: Maggio 12, 2008, 06:11:18 pm » |
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Il sensore sulla testa serve solo a trasmettere la temperatura alla strumentazione! Il bulbo, che non è altro ke un termostato.
Vero, almeno su di me, 250ie, c'e' anche una termocoppia che fa da valvola di bypass... Parte 3: (parte 8 e' il sensore) http://www.easyparts.nl/showdrawing/2178/39234/-/0-968-1-m420-m882-m2321-m2323-s2178-d39234/Cylinderkop.htmlMa sul 200 non so se c'e'... anche se proprio paskuale ne ha parlato... Sorry avevo ragionato su me stesso, non pensando che il problema e' su un 200 P.
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« Risposta #56 inserita:: Maggio 12, 2008, 07:06:00 pm » |
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eccomi di ritorno dal lavoro e soprattuto dal meccanico. Ho ritirato il bev. il problema era la valvola termostatica non si apriva o non si chiudeva (non ricordo) e non consentiva il ricircola dell'acqua inotre mi ha sostituito anche il sensore che misura la temperatura, in più ha versato 1 litro di liquido una pulizia generale al motorino e via 60 € di spesa. La cosa che più mi ha colpito e che mentre lo pagavo mi ha detto da quanto tempo nn cambi la cinta di trasmissione? Gli ho risposto che il motorino era usato e che nn lo sapevo, lui mi ha detto che ogni 10000 km si deve fare altrimenti si rompe in marcia ed è pericoloso in quanto si blocca la ruota posteriore e si ci può far male oltre al fatto di rimanere a piedi a voi rusulta questo? il mio bev ha 19021km ke devo fare???
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faco
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« Risposta #57 inserita:: Maggio 12, 2008, 08:23:48 pm » |
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la valvola non si apriva xkè non si chiudeva era sempre aperta è l'acqua circolava lo stesso. (teoricamente potrebbe anche non esserci ma era + difficile riscaldare il motorino) che la cinghi si rompa è possibile se eccesivamete usurata basta che la controlli ................
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« Risposta #58 inserita:: Maggio 13, 2008, 01:43:14 pm » |
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la valvola non si apriva xkè non si chiudeva era sempre aperta è l'acqua circolava lo stesso. (teoricamente potrebbe anche non esserci ma era + difficile riscaldare il motorino) che la cinghi si rompa è possibile se eccesivamete usurata basta che la controlli ................ Intanto alla fine la valvola termostatica c'e' Poi se, come dice il meccanico, non consentiva il ricircolo vuol dire che era chiusa... Ma se fosse stata bloccata aperta, non sarebbe mai andato in allarme... Quindi c'era ed era bloccata chiusa Non arrivava sufficientemente calda al radiatore (bulbo) Vabbe' consolati con un bulbo nuovo di zecca P.
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« Risposta #59 inserita:: Maggio 13, 2008, 02:32:39 pm » |
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Cmq ho chiamato il meccanico per altri motivi e ne ho approfittato per chiedere maggiori delucidazioni circa il mio guasto e mi ha detto che la valvola non consentiva il ricircolo dell'acqua con la conseguenza ke il motorino andava in ebollizione e la spia si accendeva (logicamente). Cmq ora sto vedendo un po per la cinghia di trasmissione il fatto che si possa rompere in marcia bloccando la ruota mi ha 1 attimino scosso. Sapete se la compro io la cinghia qnt può costare??? eventualmente la faccio montare dal mio meccanico (che è un mio cliente)
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