Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Discussione: la ventola non va più.....  (Letto 32909 volte)
domanicipenso
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 05, 2008, 05:45:44 pm »

Buonasera a tutti!!!

Ho un problema sul mio beverly 200 del 2002 in poche parole sabato approfittando della bella giornata sono andato un po in giro, ho fermato il bev. per 1 oretta poi sono ripartito all'improvviso a un paio di km da casa mi si è accesa la spia della temperatura del liquido di raffreddamento visto ke ero vicino casa sono tornato pian piano al mio garage. Ho fatto raffreddare il bev. e dopo circa 2 ore ho controllato il liquido refrigerate ed il livello era ok. Il giorno dopo ho provato a tenere il motorino acceso per circa una 1/2 e nuovamente si è accesa la spia. Secondo voi cosa puo essere successo??? Sabato nel traffico (di Napoli) la ventola attaccava normalmente poi ho notato che la ventola non attacca + può essere il bulbo? o la pompa dell'acqua???
Grazie a tutti
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Maggio 05, 2008, 05:56:36 pm »

può essere il bulbo ma prima prendi il libretto di istruzioni e controllati tutti i fusibili  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 05, 2008, 06:33:47 pm »

dai una controllata ai fusibili, se tutto ok poi smonta il bulbo ke è avvitato sul radiatore (è un pezzo dorato con 2 cavi attaccati su) e lo metti sul fuoco, vedrai se è buono che a circa 108C° se nn erro da continuità tra i 2 poli. Se nn è così è da cambiare.
Per scongiurare ke ci sia qlk danno all'impianto elettrico unisci tramite 1 spezzone d cavo i 2 cavetti collegati al bulbo  Wink
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
faco
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 05, 2008, 07:18:40 pm »

ciao,
prova a vedere se la pompa acqua funziona ancora è un difetto comune quello di rompersi .........
se accendi il motorino è sviti il tappo dell'acqua la vedi muoversi o è ferma?
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Maggio 05, 2008, 07:38:27 pm »

grazie a tutti domani nel pomeriggio proverò a fare qualche tentativo. Allora per il bulbo provo a fare il ponticello (cosi mi sembra d aver letto), poi vedo se l'acqua bolle con il motorino acceso per accertarmi che non sia la pompa dell'acqua e come posso vedere se la ventola funziona???
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Maggio 05, 2008, 07:39:38 pm »

ah dimenticavo controllero tutti i fusibili si quelli nel portaogetti si qualli nel fianchetto laterale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 05, 2008, 07:48:45 pm »

Per capire se la ventola funziona devi ponticellare il bulbo, se è ttt ok partirà istantaneamente la ventola !
Occhio alle mani !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
domanicipenso
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Maggio 05, 2008, 09:11:56 pm »

ok. Grazie per i consigli voglio provare a vedere cosa possa essere prima di dare il bev. in pasto a qualke meccanico sciacallo in modo da farmi un idea.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #8 inserita:: Maggio 05, 2008, 10:45:48 pm »

io sono stato piu sfortunato di te, lontano da casa sono stato colto dall'accendersi della famosa lampadina rossa.
Vabbè, carro attrezzi e meccanico erano d'obbligo.......pompa dell'acqua rotta.....130€ di carro attrezzi e 150 di pompa e la paura è passata!!!! Shocked
Kymco DownTown 300i ++++++++
faco
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Maggio 06, 2008, 09:57:18 pm »

150 di pompa ?
ma il tuo meccanico è un ladro ......
la pompa con tutto il semicarter costa €75 ,invece il kit di riparazione pompa 30 €,per metterla ci vuole meno di mezz'ora............ Huh?
Di sfortuna nessumo mi puo raggiungere.......
l'anno scorso à me nn si accese proprio la luce è ruppi la guarnizione è la fascia raschiaolio ...........
dopo un annno è 12000 km si è rotta la catena di distribuzione con piegatura valvole ............. Cry
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #10 inserita:: Maggio 06, 2008, 10:12:45 pm »

150 di pompa ?
la pompa con tutto il semicarter costa €75 ,invece il kit di riparazione pompa 30 €,per metterla ci vuole meno di mezz'ora............ Huh?
Di sfortuna nessumo mi puo raggiungere.......
l'anno scorso à me nn si accese proprio la luce è ruppi la guarnizione è la fascia raschiaolio ...........
dopo un annno è 12000 km si è rotta la catena di distribuzione con piegatura valvole ............. Cry
Porta il tuo beverly a farlo benedire... possibilmente con te sopra Grin Grin Grin

faco
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Maggio 06, 2008, 10:27:41 pm »

Grin Grin Grin Grin Grin
ci sto pensando ..............inizia a pregare per me
il lato positivo è che ora riesco a sfilare il motore da sotto in meno di 15 min.....
è senza smontare nessuna plastica,tranne quella sotto alla sella e la pedana destra (non completamente solo una vite per far passare il perno centrale del motore)
« Ultima modifica: Maggio 06, 2008, 10:31:35 pm da faco » Registrato
miarco
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #12 inserita:: Maggio 06, 2008, 10:32:48 pm »

150 di pompa ?

Mi ha cambiato anche il carter perche a quanto pare quando si rimonta tutto perde sempre, quindi stando ai tuoi prezzi diciamo che costa 75€, 2 litri di liquido refrigerante me lo passi che possano costare 10€ (certo lo so che ci sono le damigiane da 5 litri a 4 euro ma ho visto le latte di quello che mi ha messo e non era quello da 1€ al litro), facciamo che potrebbe anche aver cambiato una o due fascette di quelle metalliche.....che dici altri 5€ sono troppi? Ah poi se per montarla ci vuole mezz'ora calcoliamo che la deve prima aver smontata, quindi che ne dici di 50€ l'ora come onorario?
Oh Cavolo!!!! Doveva prendersi 140€ non andro piu da quel meccanico ladro!!! Shocked
Ps. io sono un tecnico ripara pc e l'intervento a domicilio costa la prima ora 60€ (comprensivi del diritto di chiamata).......Sono proprio un ladro!!!! Grin
Kymco DownTown 300i ++++++++
faco
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Maggio 06, 2008, 10:47:01 pm »

ho espresso una mia opinione .............
il pezzo costa 75 (è quanto lo pagai io a napoli)che sono privato,il meccanico ha delle agevolazioni è lo paga molto di meno..... poi se sei contento di pagare .......
50 euro/ora mano d'opera mi sembra esagerato.....
se sono questi i prezzi ho sbagliato mestiere , 8 ore al giorno sono 400 euro al di ........
PS
Posso venire a lavorare con te ........
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova

« Risposta #14 inserita:: Maggio 07, 2008, 11:00:57 am »

Ps. io sono un tecnico ripara pc e l'intervento a domicilio costa la prima ora 60€ (comprensivi del diritto di chiamata).......Sono proprio un ladro!!!! Grin

Si lo sei. Io prendo 59€  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
E non accetto manco il caffe'  Grin Grin Grin Grin
Discorso complesso comunque...
E' un po' come la storia della riparazione gomma 5€ per 5minuti...
Per me e' pure poco... e non mi sporco manco le mani.. Wink

se sono questi i prezzi ho sbagliato mestiere , 8 ore al giorno sono 400 euro al di ........

Se sei sicuro di avere lavoro 8 ore al giorno...
Ma qui si entra nel complicato delle leggi di mercato...

Tornando InTopic.... domanicipenso... come e' andata???
Oppure in onore al tuo nick ce lo dici domani ? Wink

P.
  Stampa  

Vai a: