Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: Resoconto Tour Siciliano Maggio 2008  (Letto 24690 volte)
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« inserita:: Maggio 05, 2008, 03:11:49 pm »

Questo è il percorso che abbiamo fatto:
>>> PERCORSO <<<
In totali abbiamo percorso quasi 1000km, anche se google maps ne da un pò di meno...

Eccomi qui ha raccontarvi la mia esperienza, scrivo solo adesso poiché ieri ero troppo stanco per potermi dedicare al forum!
Era da mesi che aspettavo questo momento, non vedevo l'ora di incontrare i ragazzi con cui tante volte parlavo virtualmente o telefonicamente! Ho fatto di tutto per partecipare e non vi nego che non è stato semplice... i miei non volevano ma alla fine li ho convinti... la mia ragazza... è stata incazzata per tutti e 4 giorni che ero via, ritorno compreso... ste femmine!

Cmq... veniamo al dunque... parlo prima del tour in sè...

GIORNO 1
abbiamo iniziato la giornata del 1 maggio facendo colazione in un bar di Palermo e poi ci siamo incamminati per Erice, era l'inizio di tutti i km che mi aspettavano, io che ne ho fatti sempre pochi ed al 90% in città! Erice, paesino di montagna molto caratteristico, veramente molto bello... li abbiamo pranzato in un bar della zona e poi siamo partiti per raggiungere Agrigento, tappa prevista per il pernottamento. Arrivati ad Agrigento, in particolare a San Leone, ci siamo subito sistemati nel camping valle dei templi, veramente molto bello a mio avviso, dove abbiamo anche cenato e poi chiaccherato per poi ritirarci nelle proprie tende.
La giornata è stata particolarmente soleggiata e calda, così come i restanti giorni del tour.

GIORNO 2
Sveglia e preparativi di rito, ci si dirige tutti eccetto toscanaccio (ha preferito riposarsi al camping per la slogatura al piede presa qualche giorno prima di partire) alla Valle Dei Templi, dove vi erano gli imponenti templi e dove ho avuto l'occasione per chiedere a gelodone di parlarmi delle sue escursioni meravigliose!
Visitati i templi, mentre prendevamo gli scooter crazydiamond mi fa notare che il mio ammortizzatore posteriore sinistro,
era letteralmente fuori sede... in particolare si era svitato il controdado che lo tiene fermo alla base, angelo60 mi ha aiutato a fare una riparazione provvisoria...
Tornando al camping, mentre prepariamo gli scooter, per questioni futili io ed il biondo abbiamo intrapreso una lotta di wrestling amichevole e nel tentativo di afferrarci il biondo mi ha caricato a sacco di patate, ma non calcolando le mie sporgenze sovrannaturali (!) ha perso l'equilibrio facendomi cascare per terra di testa (non ho avuto neanche il tempo di proteggermi con le mani... io me la sono cavata con qualche escoriazione in testa e qualche dolore al collo (nella caduta mi si è piegato parecchio) ed il biondo, anch'esso finito per terra si è quasi lussato una spalla ed ha avuto dolori alla schiena... la paura è stata tanta, ma poi è finita a ridere! Poi siamo partiti per Piazza Armerina, ma a 3 km circa dall'arrivo  , mentre io, rofos, crazydiamond e gelodone ci eravamo fermati per aspettare il gruppo dietro, crazy, dopo aver risposto ad una telefonata, fa subito inversione e ci informa che puka era caduto...
ecco una foto del momento...

Torniamo indietro e mi viene una paura incredibile... arrivati al punto troviamo puka disteso per terra... paura totale... fortunatamente nulla di grave, dopo che l'ambulanza l'ha portato all'ospedale di Piazza Armerina, il responso è stiramento muscolare alla coscia sinistra, il beverly ha riportato qualche piccolo graffio ed il parabrezza rotto... Lì abbiamo incontrato clyberverly, il quale ci è stato di grande aiuto nel parcheggiare il bev di puka nel suo garage! Peccato che non abbiamo avuto modo di visitare assieme il paese e conoscere meglio cly...
Poi siamo partiti di corsa per Taormina, ci siamo diretti immediatamente in autostrada e in serata siamo arrivati in un camping nel pressi di Taormina, più precisamente a San Marco. Ci siamo sistemati e poi abbiamo cenato in una pizzeria a Taormina centro. Giornata molto sfigata.

GIORNO 3
La giornata per me inizia nel segno della riparazione, l'ammortizzatore non ha retto ed urgeva trovare un dado... fortunatamente si vede spuntare mrk10 la mattina presto! lui, essendo della zona mi ha aiutato a trovare il dado e con l'aiuto di angelo60 sono riuscito a ripararlo definitivamente. Nel frattempo spuntano i ragazzi di Catania e Messina: saro87, luicri85 con zavorrina, luigi2008 e fabiop986 i quali costretti dal biondo ci dovevano portare a fare colazione! Prima però andava fatta una cosa importante... una bella puntura a puka... si è fatto a gara per chi doveva infilzare l'ago... alla fine  ha avuto la meglio angelo60!!!
Colazione a Giardini Naxos con le squisite granite, e vie per l'Etna...
L'Etna... forse il posto più bello del tour, a partire dalla strada per salirci, curve spettacolari ed asfalto incredibilmente ruvido (non si può dire lo stesso per le restanti strade che abbiamo percorso nel resto del tour), li ho scoperto le doti “piegaiole” di fabiop986, che con il suo scarabeo 250 piegava veramente tanto! Poi vabbè... ho perso il confronto in partenza con lui... il che mi ha un pò turbato (!!!)... devo ancora capire se la trasmissione è tarata male o è la 4 road ed il correttore di coppia che mi fanno perdere ai primi metri... ma questi sono dettagli Cheesy
Sull' Etna scopriamo un panorama mozzafiato, tutto molto bello!
Ma ad un certo punto ecco che vediamo spuntare altri 3 ragazzi... ovetto, sarofalsaperla e turii!
Mi ha colpito molto positivamente ovetto, un bravissimo ragazzo molto in gamba... per non parlare del suo beverly particolare e di come porta lo scooter...
Abbiamo pranzato in una tavola calda, abbiamo fatto un giro in uno dei crateri spenti e dopo siamo andati via... al ritorno stavo davanti a biondo e ovetto... ma giusto qualche curva... dopo hanno cominciato a darci dentro, ed io che stavo dietro godevo nel vederli scendere in piega... biondo piegava tanto... ma ovetto non si teneva, sembrava stesse su un r1, incredibile! questo ragazzo qui riesce a chiudere completamente le gomme ed ad andare sui bordi! Dopo che mi hanno dato parecchio margine, ho intrapreso una guida solitaria, esercitandomi sulle pieghe... cosa che in città non posso fare! divertimento allo stato puro... e che panorama! se fossi alle pendici dell'Etna ci salirei ogni giorno!
Sull'Etna ho avuto modo di conoscere meglio i siciliani, saro87 con il suo bel bevery tutto cromo, simpatico ragazzo! luicri e la sua zavorrina (e fotografa!) anch'essi molto simpatici! fabiop987, con cui finalmente ho potuto parlare, un vero pagliaccio!!! mrk10, con il bev250 più bello a mio avviso, molto semplice ma particolare... mi ha aiutato e finalmente ha potuto incontrarmi dato che ci teneva molto... è stato un piacere Marco!
Poi in serata ovetto ci ha fatto girare Taormina centro, bellissima!
Cena in campeggio e pernottamento nelle proprie tende.

GIORNO 4
L'ultimo giorno... dopo aver sistemato il tutto, ci siamo incamminati per il rientro a Palermo, passando prima da un bar dove abbiamo fatto una super colazione! Siamo saliti per Capo d'Orlando percorrendo una strada bellissima, con vista dell'Etna mozzafiato!
Poi ci siamo fermati a Cefalù a pranzare e rientrando a Palermo, con molta tristezza ho abbracciato tutti i ragazzi...
mi mancherete.  Cry Cry Cry

Per quanto riguarda il mio beverly... non è filato tutto liscio... ho quasi consumato più olio che benzina... ogni giorno ho dovuto raboccare perchè passavo dal max al min... sarà perchè stavo sempe a manetta? bhooo - Poi c'è stato l'inconveniente dell'ammortizzatore... ma fortunatamente è andato tutto bene!

I MIEI PARERI PERSONALI SUGLI IRRIDUCIBILI
Il primo di cui voglio parlare e biondo270... un ragazzo quasi 30enne con un carisma incredibile, ci ha
guidato in questo tour, prendeva le decisioni più importanti, ci guidava come un padre fa con i suo figli...
insomma... il leader del gruppo; Molto simpatico anche se questa faccio di culo qui (!) godeva nel mettere in
difficoltà i ragazzi più timidi, ma solo per ridere e scherzare ovviamente! Colgo l'occasione per ringraziarlo di
come si sia comportato con me... ha rispettato quel rapporto di amicizia che si era venuto a creare in precedenza.
Mi voleva così tanto bene che mi ha quasi spezzato il collo!!! Lui non tiene un beverly, tiene un missile terra
aria che con quelle valigie giganti che portava lo faceva assomigliare ad un boss!

Un altro tipo è gelodone... un uomo con un esperienza e cultura tale che quando apre bocca rimani
incredibilmente colpito da tutto quello che dice... Mi ha colpito come riesca a mettere tutti a proprio agio, me compreso. E' un personaggio così come il suo beverly, tieni lo scooter sporco di fango quasi come fosse parte integrante del design, le sue borse laterali sono piene di toppe dei posti in cui è stato... che sono veramente tanti!  Mi ha fatto veramente piacere conoscerlo e ne farò tesoro delle lezioni di vita che mi ha dato, anche indirettamente.

Andiamo ad angelo60... un romagnolo molto simpatico e gentile, forse è stato la persona più presente con me, mi ha seguito sempre, mi ha aiutato a sistemare lo scooter, mi ha curato qualche piccolo ferita, mi seguiva come fossi suo figlio... mi sono affezionato molto a lui, e non vi nego che già mi manca. Durante il tour ha tirato fuori un aneddoto simpatico, tempo fa lo "richiamai" per aver aperto un topic doppione, con un argomento già trattato... che strana la vita! Il suo beverly poi è stupendo... altro che tourer!!!

CrazyDiamond, un napoletano doc, un altro personaggio, simpatico e carismatico, delle volte silenzioso... il
figo degli irriducibili! Trovo molto interessanti le sue idee, uno con cui ci puoi parlare tranquillamente e puoi
chiedere consigli... un pò come il fratello maggiore! Del suo beverly c'è poco da dire... tutto originale con il parafango "squalo" all'ultimo grido!!!

Toscanaccio, la scopa del tour, stava sempre dietro e si assicurava che tutti c'erano! Ogni tanto però si
rompeva e partiva a manetta con il suo cruiser nero! Simpaticissimo, il toscano per eccellenza, ad ogni discorso
tira fuori una battuta, quasi come fosse tutto scritto in un copione!

Rofos, il simpatico prof ha fatto un po da cicerone ai ragazzi, attrezzatissimo in merito di sicurezza... il
saggio del gruppo! Anche se delle volte lo vedevi dagli specchietti che partiva a razzo e ti superava facendo pensare che costui tiene scritto in firma "LE EMOZIONI NON SONO SOLO QUELLE A 7000 GIRI"... alla faccia!!!
ahahaha! grande prof!

ilmario.... un altro personaggio... il nonno del gruppo!!! l'ironia è il suo forte, molto simpatico anche
lui anche se qualche volta gli giravano!!! ahahahaah!!! Grande nonno Mariooooooooo!

Puka... un torinese silenzioso, attrezzato fino al collo con cui ho fatto delle belle chiaccherate, ci ha
fatto spaventare tantissimo con la sua caduta, ma per fortuna non si è fatto quasi nulla!

robbier9... adesso parlo di me... avrei voluto avere un pò più di confidenza con tutto il gruppo, ma un po
per carattere un po per la differenza di età ha prevalso la mia timidezza. Non ho nulla da rimproverare agli
irriducibili, sono stato tutti molto gentili con me, mi hanno fatto sentire a mio agio! Molti si aspettavano un
robbier9 diverso, ma come ho già detto, sul web si sta davanti ad un monitor e si scrive più liberamente... il carattere emerge quando una persona la incontri!
Mi sono trovato veramente bene e tengo a sottolineare (a gelo in particolare!) che ho espresso il tutto liberamente
e sinceramente, non preoccupandomi di nulla, anche se magari a qualcuno ho dato l'impressione che non mi fossi trovato bene... ma ripeto... è solo una questione di carattere! Wink

A presto le foto

PS: ho appreso veramente tanto in questi 4 giorni, adesso, su certi aspetti affronterò in maniera diversa la vita...
Voglio aggiungere che mi dispiace non aver fatto conoscere meglio Palermo ai ragazzi... hanno aimè visto solo gli aspetti più brutti... il traffico, l'asfalto e l'inciviltà... ma per fortuna non abbiamo solo cose brutte!

NB: mi è dispiaciuto veramente tanto che non sia potuto venire missile... l'avrei voluto conoscere di persona!
« Ultima modifica: Maggio 05, 2008, 11:44:41 pm da robbier9 » Registrato
biloge
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova

« Risposta #1 inserita:: Maggio 05, 2008, 03:15:38 pm »

FOTO FOTO FOTO!
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Pesaro e Urbino

« Risposta #2 inserita:: Maggio 05, 2008, 03:57:25 pm »

ho saputo da fonte certa che avrei un "figlio prediletto" in sicilia............. le  foto malefici!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Penso dunque corro!

« Risposta #3 inserita:: Maggio 05, 2008, 04:46:10 pm »

ehi ragazzi bentornati.. ciao robbier Wink

+
schiang
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #4 inserita:: Maggio 05, 2008, 04:51:13 pm »

Bentornati a tutti
Ma uno di quei resoconti fatti bene?
angelo60
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 05, 2008, 07:29:44 pm »

Arrivo
ilmario
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

papa natale è tanto che te la chiedo

« Risposta #6 inserita:: Maggio 05, 2008, 08:18:27 pm »

bene  a casa  sugnù , ed il cannolo e granita + non mangiù azz. neanche 1 arancino hai hai hai . il resoconto e le foto appena il pc funziona  x ora grazie  ai miei mitici compagni di viaggio a siculi e al grande ed  eccezionale robbier  Smiley 
« Ultima modifica: Maggio 05, 2008, 08:24:22 pm da ilmario » Registrato
Puka
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« Risposta #7 inserita:: Maggio 05, 2008, 08:35:09 pm »

Sono arrivato anch'io, 2200 km di divertimento.
Adesso sono praticamente una pezza da piedi, i 600 km da Civitavecchia a Torino hanno lasciato il segno, con Gelo, abbiamo faticato ad arrivare con gli occhi spalancati a casa, ma siamo arrivati.
Domani i ringraziamenti di rito e qualche bel dietro le quinte  Wink

Notte a tutti
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #8 inserita:: Maggio 05, 2008, 08:37:50 pm »

ragà postereste le foto cn i relativi nomi se nn vi scoccia troppo.. magari così capiamo un po' ki siete..
dalla foto ke ha postato angelo però riconosco subito il biondo in fondo dalla tuta Grin Grin, maurizio in prima posizione Grin Grin Grin, robbier per il motorino Grin Grin rofos col suo 500 e sto gli altri Huh? Wink

+
gelodone
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Maggio 05, 2008, 08:51:03 pm »

troppo stanco.
stravolto.
ho avuto davvero paura di addormentarmi al.....volante, mai successo prima in scooter.
che avventura impegnativa questo tour.
complimenti a tutti i miei fratelli!
siamo forti, ragazzi!
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Maggio 05, 2008, 09:13:19 pm »

Arrivato a Brescia anche io... bellissima avventura.. straordinaria compagnia... Solo una speranza.. ALLA PROSSIMA RAGAZZI !!!
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova

« Risposta #11 inserita:: Maggio 05, 2008, 09:14:57 pm »

troppo stanco.
stravolto.
ho avuto davvero paura di addormentarmi al.....volante, mai successo prima in scooter.
che avventura impegnativa questo tour.
complimenti a tutti i miei fratelli!
siamo forti, ragazzi!

Oh Cielo Angelo!!! eri talmente stanco che non ti sei neanche accorto che non eri in auto, ma in scooter Cheesy

VOLANTE hahahahahahahahhahaha
L'unica volante qui è la Volpe Smiley
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #12 inserita:: Maggio 05, 2008, 09:30:13 pm »

hei ragà ma eravate senza zavorre Huh?

+
totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #13 inserita:: Maggio 05, 2008, 09:32:59 pm »

Complimenti a tutti

mrk10
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Maggio 05, 2008, 09:38:47 pm »

ragazzi grazie per la bella giornata trascorsa...mi sono divertito tanto con voi...davvero
  Stampa  

Vai a: