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Autore Discussione: 500 Frenata separata!!!  (Letto 4882 volte)
Matteo_Cresti
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« inserita:: Maggio 04, 2008, 12:11:00 am »


C'è qualche anima pia che fa una guida per separare la frenata al bev 500???io non ce la faccio più con questa franata combinata!!! Angry Angry
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 04, 2008, 01:31:12 am »

 Shocked
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 04, 2008, 09:59:12 am »

xchè?

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Penso dunque corro!


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« Risposta #3 inserita:: Maggio 04, 2008, 10:00:14 am »

infatti sarà molto antipatica xkè nn ti puoi divertire al meglio.. o sgommare.. o staccare in curva Grin Grin
meno male ke non ho la frenata assistita Grin Grin
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Michele
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 04, 2008, 01:33:31 pm »

C'è qualche anima pia che fa una guida per separare la frenata al bev 500???io non ce la faccio più con questa franata combinata!!! Angry Angry

 Huh? Huh? Huh?
Secondo me è la cosa più interessante del 500, ora anche del Tourer, poter pinzare un solo freno ed avere una frenata sicura mentre l'altra tiene ben saldo il manubrio in caso di emergenza.....
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Matteo_Cresti
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 04, 2008, 02:05:09 pm »

No ragazzi...è la peggio cosa...
In primis finisci le pasticche al freno posteriore anche quando lo usi pochissimo...e per cambiarla sono azzi!!!
In secondo...non c'è verso di staccare a modo...anche per i tornanti, pinzi deciso e arrivi sempre lungo!!
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overclouds
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 04, 2008, 03:44:46 pm »

bha... io mi trovo benissimo..  :Smiley
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 04, 2008, 07:42:28 pm »

E' un casino!!!! E poi è necessaria una buona preparazione tecnica. Di seguito una breve sintesi senza scendere molto nei particolari:

1) Prima di tutto bisogna verificare le dimensioni del pistone della pompa freno installata sulla destra, in quanto attualmente manda olio a 2 pinze (alla pinza posteriore ed anteriore) poichè dopo dovrà mandarlo solo sulla posteriore se è dimensionata per due pinze avrai una frenata posteriore molto secca e con una corsa della leva abbastanza ridotta e quindi senza la possibilità di modulare la frenata.

2) A questo punto bisogna sostituire il primo tratto (e se non sbaglio anche il secondo tratto) di tubazione che dalla pompa destra va al partitore e successivamente dal partitore al tratto di tubazione rigida che giunge alla pinza posteriore, scollegando tutte le connessioni al partitore quindi anche la tubazione che va alla pinza anteriore. In sintesi "un solo tubo dovrà andare dalla pompa destra alla pinza posteriore".

3) Adesso con la pompa sinistra bisogna alimentare le due pinze anteriori, utilizzando uno sdoppiatore per far duplicare il singolo tubo che partendo dalla pompa sinistra andrà appunto alla pinze anteriori. Qui avrai la corsa della leva un pò più lunga ma una frenata afficace quanto basta.

Auguri e buon lavoro..........perchè di lavoro ce ne.....ed anche tanto......credimi io ho montato il doppio disco sul 400!!!!!

leggi anche di seguito:
http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_smf&Itemid=28&topic=5131.0

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_smf&Itemid=28&topic=4601.0

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_smf&Itemid=28&topic=593.msg13571#msg13571
« Ultima modifica: Maggio 04, 2008, 07:45:03 pm da clybeverly » Registrato

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Stefano
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 04, 2008, 10:03:42 pm »

Corregetemi se sbaglio, ma la pompa per mandare il freno anteriore deve essere quella di destra,purtroppo tale pompa non è sufficente per due pinze,quindi per fare questa modifica devi sostituirla con una più grande (per porta di olio).E' veramente incredibile io sono tre mesi che divento matto per fare la modifica opposta.
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 05, 2008, 10:16:03 am »

Ma se io sono in una stradina di ghiaia e voglio fermarmi uso esclusivamente il freno posteriore perchè se tocco l'anteriore mi ritrovo per terra.. col 500 che ha la frenata integrale come si fa?!
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 05, 2008, 11:17:15 am »

io sulla ghiaia mai avuto problemi, ne ho piu' in curva che se si tocca solo il posteriore tende a rimettersi dritto...apparte questo nessun problema, anzi in citta' e' proprio comodo  Grin
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Matteo_Cresti
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 05, 2008, 11:34:37 am »

Infatti è quello che non piace, e come se lo scooter in frenata decisa si comporta come vuole lui e non come voglio io!!
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Matteo_Cresti
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 05, 2008, 11:36:06 am »

ovetto l'ha fatta...dovrebbe fare una guida... Shocked Shocked
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 08, 2008, 11:35:47 pm »

Corregetemi se sbaglio, ma la pompa per mandare il freno anteriore deve essere quella di destra,purtroppo tale pompa non è sufficente per due pinze,quindi per fare questa modifica devi sostituirla con una più grande (per porta di olio).E' veramente incredibile io sono tre mesi che divento matto per fare la modifica opposta.

Puoi benissimo lasciare la pompa originale e collegare tutte e due le pinze, la leva scende un pò di più ma va beve (almeno nel mio era così), e poi non fare interporre nessun oggetto e/o prolunga tra la leva del freno ed il pistone per far tornare la leva come prima.......niente di più sbagliato e pericoloso.

Altrimenti tramite un lavoro artigianale (difficile da spiegare) potresti montare una pompa maggiorata tipo quella della "DUCATI MONSTER" oppure di qualche "GUZZI " con 2 dischi, ma attento perchè in questo caso la vaschetta dell'olio sarà più alta delle plastiche del manubrio, e poi andrà ricostruita da un pezzo di alluminio pieno la mezza staffa che blocca la pompa al manubrio ricavando il foro per lo specchietto, in quanto nelle pompe che ho citato il taglio sulla staffa è verticale anzichè orizzontale e manca il foro dello specchietto.

Non riesco ad immaginare un meccanico che si cimenti in tale lavori, questi ho te li fa tu oppure meglio lasciar perdere.......comunque se hai bisogno a disposizione.
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Matteo_Cresti
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 09, 2008, 12:24:47 pm »

bella roba!! Grin Grin Grin
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