Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 33
Località: Del vino, della pasta e del panuozzo!
Provincia: ND
Messaggi: 2221
Penso dunque corro!
|
|
« inserita:: Maggio 03, 2008, 01:59:48 pm » |
|
Salve ragazzi proprio dieci minuti fa il mio beverly mi ha abbandonato per la strada, scendevo da una SS a 115 km/h, imporvvisamente sento il motore ke perde colpi e non accellera più ma il motore gira.. fortunatamente ero in discesa e vicino casa.. arrivo quasi al garage e si spegne competamente tutto il motore, tranne quadro e luci varie, spengo il contatto e riaccendo provo a metterlo in moto ma niente da fare, il motorino di avviamento gira fa il rumore normale di accensione ma non gli va proprio di accendersi.. la mia ipotesi è quella della cinghia di trasmissione ma non ne sono sicuro perchè mentre scendevo il motore non accellerava ma scendendo sotto i 50 km/h d'improvviso accellera per circa 2 o 3 sec poi si spegne tutto.. vi prego aiutatemi.. porca vacca tutte le sfighe a me da poco l'avevo ripreso
|
|
|
Registrato
|
+
|
|
|
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 44
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124
Ducati Mts ds s 1000 '05
|
|
« Risposta #1 inserita:: Maggio 03, 2008, 02:03:52 pm » |
|
mado' ste' mi spiace tanto...dopo tuttoil lavoro fatto...proprio non ci voleva...spero sia la cinghia! A presto!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252
RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............
|
|
« Risposta #2 inserita:: Maggio 03, 2008, 02:17:54 pm » |
|
Controlla il livello del olio motore. Stefano forse hai sbiellato :X :X
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 33
Località: Del vino, della pasta e del panuozzo!
Provincia: ND
Messaggi: 2221
Penso dunque corro!
|
|
« Risposta #3 inserita:: Maggio 03, 2008, 02:39:53 pm » |
|
Controlla il livello del olio motore. Stefano forse hai sbiellato :X :X
scusa l'ignoranza in materia marco.. ma ke significa sbiellare ?? oggi prima di andare in palestra vedo.. mado' ste' mi spiace tanto...dopo tuttoil lavoro fatto...proprio non ci voleva...spero sia la cinghia! A presto! non penso proprio era una piccola ipotesi poichè è molto consumata e devo sostituirla.. se fosse stat ala cinghia dovrebbe accendersi il motorino invece nn va proprio
|
|
|
Registrato
|
+
|
|
|
missile
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #4 inserita:: Maggio 03, 2008, 02:46:52 pm » |
|
sbiellare ragazzo vuol dire che è partita la biella....la biella è quel pezzo che che è accoppiato all'albero motore e nella parte superiore tramite spinotto tiene il pistone....le sbiellature sono 2 occhio albero motore, o occhio testa di biella...vale a dire che prende gioco o sull'albero motore o sullo spinotto pistone.....ti auguro che non sia nessuna delle 2, ma che sia la cinghia o un altra bischerata.....vedi che succede a piegare troppo......ahahahah
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 33
Località: Del vino, della pasta e del panuozzo!
Provincia: ND
Messaggi: 2221
Penso dunque corro!
|
|
« Risposta #5 inserita:: Maggio 03, 2008, 02:50:34 pm » |
|
è una spesa enorme aggiustere la sbiellatura?? inoltre come me ne accorogo di aver sbiellato ??
|
|
|
Registrato
|
+
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #6 inserita:: Maggio 03, 2008, 02:58:52 pm » |
|
è una spesa enorme aggiustere la sbiellatura?? inoltre come me ne accorogo di aver sbiellato ??
Se è successo (ovviamente spero di no) devi sostituire l'albero motore... Il suo costo si aggira sui 400€ per l'originale piaggio, ma on-line lo trovi un pò a meno... Ma la spesa + grossa è la manodopera: si devono spaccare i 2 carter e aprire tutto... Cmq controlla ke arrivi benzinain camera di scoppio o che la candela faccia la scintilla regolarmente, sui leader la sbiellatura è un'ipotesi abbastanza remota fortunatamente.
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
stasandro
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 43
Località: Vimodrone
Provincia: ND
Messaggi: 1952
|
|
« Risposta #7 inserita:: Maggio 03, 2008, 03:02:14 pm » |
|
Te lo dovrebbero ritirare e non dartelo piu! 115km/h su una SS!!!!!!!!!! e ti ricordo che hai solo 16 anni!!! Almeno non scriverlo! P.s. mi dispiace per il beverly!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 33
Località: Del vino, della pasta e del panuozzo!
Provincia: ND
Messaggi: 2221
Penso dunque corro!
|
|
« Risposta #8 inserita:: Maggio 03, 2008, 03:04:26 pm » |
|
è una spesa enorme aggiustere la sbiellatura?? inoltre come me ne accorogo di aver sbiellato ??
Se è successo (ovviamente spero di no) devi sostituire l'albero motore... Il suo costo si aggira sui 400€ per l'originale piaggio, ma on-line lo trovi un pò a meno... Ma la spesa + grossa è la manodopera: si devono spaccare i 2 carter e aprire tutto... Cmq controlla ke arrivi benzinain camera di scoppio o che la candela faccia la scintilla regolarmente, sui leader la sbiellatura è un'ipotesi abbastanza remota fortunatamente. spero non sia nulla di tutto questo e sia qualcosa di poco grave uff.. Te lo dovrebbero ritirare e non dartelo piu! 115km/h su una SS!!!!!!!!!! e ti ricordo che hai solo 16 anni!!! Almeno non scriverlo! P.s. mi dispiace per il beverly! vabbè ero in discesa e c'era molto spazio
|
|
|
Registrato
|
+
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #9 inserita:: Maggio 03, 2008, 03:05:56 pm » |
|
Ma x caso ti sarai messo ad accelerare al max come un matto in discesa ?
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
SaroFalsaperla
Beverlysta Master
Scollegato
Sesso:
Età: 168
Località: Ti LA diri a Tia ?
Provincia: Catania
Messaggi: 658
|
|
« Risposta #10 inserita:: Maggio 04, 2008, 02:44:40 pm » |
|
SARA LA CINGHIA ....PERCHE AL MIO AMICO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA...TUTTO A MANETTA E POI IL MOTORE GIRAVA MA LA RUOTA NO ....SARA LA CINGHIA AL 100 %
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 33
Località: Del vino, della pasta e del panuozzo!
Provincia: ND
Messaggi: 2221
Penso dunque corro!
|
|
« Risposta #11 inserita:: Maggio 04, 2008, 02:49:46 pm » |
|
SARA LA CINGHIA ....PERCHE AL MIO AMICO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA...TUTTO A MANETTA E POI IL MOTORE GIRAVA MA LA RUOTA NO ....SARA LA CINGHIA AL 100 %
no impossibile ke sia quello e sai perchè ?? perkè il motorino non si accende proprio + Ma x caso ti sarai messo ad accelerare al max come un matto in discesa ?
x 1 secondo o 2 si ma poi subitoho lasciato.. emi sa ke mi ha fregato quello
|
|
|
Registrato
|
+
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #12 inserita:: Maggio 04, 2008, 05:37:56 pm » |
|
purtroppo non capite ke in discesa nn si spalanca...
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
sergio90
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #13 inserita:: Maggio 04, 2008, 07:47:21 pm » |
|
purtroppo non capite ke in discesa nn si spalanca...
ma da cm ho capito parlando con stefano su msn nn era al max qnd h avvertito il problema,o no? potrei aver capito male cmq quoto andate piano con sti 125(soprattutto in discesa,ke poi arrivate fuori giri) e vi durano di +!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503
|
|
« Risposta #14 inserita:: Maggio 04, 2008, 10:07:35 pm » |
|
controlla che nn ti si sia staccato il cavo candela.... a volte capita. a me è successo un paio di volte a causa della curva a cappero che fa il cavo stesso. se fosse tutto ok, togli la candela e controlla che sia apposto, a volte vanno in corto all'improvviso... insomma invece di stare lì a pensare alla sbiellatura comincia a controlalrlo dalle prime cazzate che sembrano insignificanti
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|