Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: display e tachimetro bloccati...  (Letto 16411 volte)
insight999
Utente non iscritto
« inserita:: Aprile 30, 2008, 08:38:07 pm »

Ciao a tutti! Ho comprato un beverly 200 del 2002 che era fermo da un anno e mezzo,dopo essermi occupato di tutta la parte meccanica ora ho solo un ultimo problema...il display e il tachimetro sono bloccati, leggendo i post nel forum ho provato a mettere un display funzionante per vedere se si risolveva il problema ma niente, neanche questo da segni di vita! qualcuno sa darmi un'idea di cosa possa essere? grazie e complimenti per il forum..è fantastico.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #1 inserita:: Aprile 30, 2008, 09:35:09 pm »

Ciao e benvenuto nel gruppo.......
Cosa intendi per "bloccato"Huh?
Se intendi che quando cammini non sale la lancetta del contachilometri ne avanzano i km molto probabilmente hai la cordicella del contakm rotta (come è successo al mio.....37€ il pezzo originale), oppure se intendi che è bloccato nel senso che premendo i tasti ti rimane sempre sulla stessa schermata quella è una cosa normale nei nostri modelli, prova a scollegare la batteria e ricollegarla......
Cmq specifica meglio il problema se ti è possibile Wink
Kymco DownTown 300i ++++++++
insight999
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Maggio 01, 2008, 12:34:47 am »

Intendo che il display non indica nulla e il tachimetro è bloccato sui 40km/h e la cosa non cambia se provo a collegare un display che su un altro beverly funziona. Ho controllato anche i fusibili ma sono buoni...sara qualche filo?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 01, 2008, 11:38:43 pm »

Allora per quanto riguarda il tachimetro il suo funzionamento dovrebbe essere influenzato dalla ruota che gira, la quale trasmette il movimento tramite quel "cono" nero (sul lato dx della ruota contrapposto al disco) ad un magnete o un ingranaggio nello stesso "cono", a sua volta fa girare il filo che arriva direttamente al tachimetro poi stop!
Quindi se hai gia cambiato il display potrebbe essere rotto o il filo oppure il tachimetro stesso (intendo il coso rotondo che segna la velocita).
Discorso totalmente diverso per il display elettronico, difetti e rogne te ne darà in quantita ma ti abituerai come ho fatto io..... Cheesy.....dicevo che il discorso è diverso perche quello è elettronico ed è difficile sapere perche non funziona, provo a darti qual suggerimento in attesa di voci piu autorevoli....
1°) se il display si accende e funziona parzialmente ad esempio l'ora funziona ma i km rimangono bloccati potrebbe significare che il filo del tachimetro è rotto e quindi non segna l'avanzamento dei km (opzione piu semplice)
2°)se il display non si accende completamente potrebbe essere il fusibile posto nel fianchetto laterale (ce ne sono 4 tu prova a guardarli tutti) altri 4 fusibili sono nel vano portaoggetti incassati nel retroscudo, controllali ma quelli non danno corrente al display.
3°)il display si accende di blu quando accende le luci ma non visualizza nulla, in questo caso molto probabilmente è la scheda logica del display ad essere rotta ma bisogna vedere tu cosa intendi quando dici che hai cambiato il display perche quando si cambia il display cambi tutto quindi diventa strano che non funzioni??? Huh?
4°)se il tachimetro è bloccato ad una certa velocita anche mentre lo scooter è fermo mi lascia pensare che sia rotto il tachimetro!!! il mio quando si è rotto il flo è andato a 0, non è rimasto bloccato alla velocita!!! Huh?
Altri suggerimenti Huh?Huh? Huh? che ne dici di portarlo in un officina? Guarda gia so che mi dirai che il meccanico costa ..... oppure che lavorano tutti con l'accetta sui nostri motori ma quando il problema è rognoso bisogna sentire chi ha (almeno sulla carta) piu esperienza di noi  Wink
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Penso dunque corro!

« Risposta #4 inserita:: Maggio 02, 2008, 12:04:52 am »

io credo ke sia il fusibile (precisamente il secondo a partire dall'alto nella scatoletta nel vano anteriore) perchè oggi ho provato a muoverli un po' nel mio così per vedere a ke servono e staccando quello non mi funzionava nulla di ciò ke a te non funziona.. prova a cambiarlo ke te costa un fusibile Wink

+
Genovese
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Maggio 29, 2008, 11:25:15 pm »

Alla fine hai risolto ?

In ke modo ?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 30, 2008, 09:57:07 am »

Alla fine hai risolto ?

In ke modo ?

Il mio display ancora non funziona quindi direi che non ho risolto  Wink
Non so se acquistandolo nuovo rivolvo il problema perche ancora non ho capito se è rotto il display o qualche collegamento non manda energia.....
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #7 inserita:: Maggio 30, 2008, 09:34:40 pm »

Purtroppo i 200 e 125 della prima serie hanno avuto evidenti problemi alla strumentazione, causa appunto della sostituzione nelle versioni successive.
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
fnovella200
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #8 inserita:: Giugno 02, 2008, 10:20:08 am »

Intendo che il display non indica nulla e il tachimetro è bloccato sui 40km/h e la cosa non cambia se provo a collegare un display che su un altro beverly funziona. Ho controllato anche i fusibili ma sono buoni...sara qualche filo?

Questo problema ha cominciato a darlo anche a me dopo un violento acquazzone. Ho smontato e rimontato 5 volte display e tachimetro asciugandoli con il phon e spruzzando abbondantemente spray per contatti.

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema, anche se però credo che sia solo questione di falsi contatti in quanto a volte, casualmente e per brevi tratti....Tutto riprende a funzionare correttamente!!

La cosa mi scoccia e sinceramente è il primo vero problema incontrato con il mio BEV in oltre tre anni di onorato servizio ed oltre 30.000 KM.  Cry Cry
  Stampa  

Vai a: