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Autore Discussione: Migliorare il reciclo aria alla trasmissione  (Letto 10258 volte)
Serpent
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« inserita:: Aprile 30, 2008, 03:27:16 pm »


Come da oggetto cerco idee e consigli su come modificare il carter per renderlo più arieggiato tutto a vantaggio della frizione e componentistica della trasmissione.
Magari c'è chi l'ha gia fatta una modifica simile?
Ovviamente non vorrei togliere tutto il copri carter in plastica.

Ecco uno spunto:

« Ultima modifica: Aprile 30, 2008, 03:37:17 pm da Serpent » Registrato
fzqxyzpk
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 30, 2008, 04:04:36 pm »

qualcuno,tipo robbier9,ha forato il carter all altezza della frizione,lui ha il 250 ma credo che in linea teorica dovrebbe funzionare anche sul master...altre soluzioni non ne vedo...
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Serpent
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 30, 2008, 04:48:48 pm »

Esiste una foto?
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 30, 2008, 05:02:49 pm »

ragazzi forando il carter trasmissione in caso di pioggia significa poter incorrere nel pericolo di bagnare la trasmissione .... quindi stateci attenti ... non a caso chi fa le aperture sui carter le protegge con plastiche e spugne  Wink Wink
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 30, 2008, 05:05:08 pm »

Secondo me non vale tanto la pena per il risulato ottenuto a meno che non hai un motore che richiede appunto questo tipo di lavoretto
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Phoenyx
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 30, 2008, 06:12:23 pm »

il carter normalmente ha già qualche foro (precisamente sotto quella plastica a fomra di cerchio con scritto su PIAGGIO) caro don gerry.. quindi non credo ci saranno problemi.. 1 in + 1 in meno Grin Grin Grin
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 30, 2008, 06:24:26 pm »



Caro phoenix per i fori che ha fato robbier acqua ne potrebbe entrare quindi io ne farei ammeno  Grin Grin Grin
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 30, 2008, 06:28:14 pm »

ok don gerry.. scusate Grin
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fzqxyzpk
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 30, 2008, 07:22:59 pm »

scusa la domanda,ma perchè vuoi aumentare il raffreddamento?i sistemi di circolazione di aria forzata sono molto efficaci e studiati in base alle reali necessità dello scooter...modificando qualcosa rischi di deviare i flussi d aria dove magari non servono....
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missile
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 30, 2008, 09:21:28 pm »

io ho tolto tutta la plastica laterale,. quando piove non ho avuto nessun problema......l'unica cosa è quando lo lavi che poi riparti per un 100 metri ti slitta la frizione, poi tutto ritorna nella norma
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Serpent
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 30, 2008, 10:02:40 pm »

La mia idea sarebbe quella di togliere quel copri-deviatore (nn so se si chiama così) nella foto indicato con le freccie n.2
Così facendo dovrebbe migliorare l'afflusso d'aria dal foro indicato con la freccia n.1
Per rispondere a Davide che mi chiedeva il motivo della mia richiesta, dico che mi sto preparando alla stagione estiva (sto anche per fare un camblio olio Bardhal C60 10w40 più idono alle alte temperature) , infatti io sono di Salerno.



« Ultima modifica: Aprile 30, 2008, 10:14:25 pm da Serpent » Registrato
Davidekim85
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 01, 2008, 11:20:59 am »

A parte il problema dell'acqua (che sia piovana o causata dal lavaggio) c'è pure il problema della polvere che secondo me è molto più grave
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paskuale
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 01, 2008, 03:34:02 pm »

Se si riuscisse a deviare un flusso d'aria dinamico, cioè in movimento mentre si cammina sarebbe l'ideale. Se pensiamo ke a freddo la trasmissione lavora molto meglio, qnd diventa rovente si perdono CAVALLI per strada...
E te ne accorgi tntissimo su un motore elaborato, il mio è mlt + cattivo a trasmissione fredda ad esempio...
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 01, 2008, 05:01:17 pm »

A parte il problema dell'acqua (che sia piovana o causata dal lavaggio) c'è pure il problema della polvere che secondo me è molto più grave

Se provi a svitare il copri-carter questo ha una rete in metallo (tra l'altro molto fitta) che secondo me riduce molto l'ingresso di polveri e pietrisco.
C'è anche da considerare che quando le parti sono in movimento queste minimizzano la possibilità di essere in contatto con corpi esterni prima mensionati.
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shotgun
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 02, 2008, 07:01:52 am »

ragazzi quoto pienamente il caro don gerry...quando avevo il 50ino modificato avevo bukerellato il carter x permettere un maggiore raffreddamento della frizione e del variatore modificato..ma quando pioveva c'erano cmq delle infiltrazioni d'acqua...e alla fine lo tolsi perkè mi toccava cambiare la cinghia troppo spesso...quindi io lo sconsiglio...
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