Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Migliorare il reciclo aria alla trasmissione  (Letto 10167 volte)
Serpent
Utente non iscritto
« inserita:: Aprile 30, 2008, 03:27:16 pm »

Come da oggetto cerco idee e consigli su come modificare il carter per renderlo più arieggiato tutto a vantaggio della frizione e componentistica della trasmissione.
Magari c'è chi l'ha gia fatta una modifica simile?
Ovviamente non vorrei togliere tutto il copri carter in plastica.

Ecco uno spunto:

« Ultima modifica: Aprile 30, 2008, 03:37:17 pm da Serpent » Registrato
fzqxyzpk
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Aprile 30, 2008, 04:04:36 pm »

qualcuno,tipo robbier9,ha forato il carter all altezza della frizione,lui ha il 250 ma credo che in linea teorica dovrebbe funzionare anche sul master...altre soluzioni non ne vedo...
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Aprile 30, 2008, 04:48:48 pm »

Esiste una foto?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Aprile 30, 2008, 05:02:49 pm »

ragazzi forando il carter trasmissione in caso di pioggia significa poter incorrere nel pericolo di bagnare la trasmissione .... quindi stateci attenti ... non a caso chi fa le aperture sui carter le protegge con plastiche e spugne  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #4 inserita:: Aprile 30, 2008, 05:05:08 pm »

Secondo me non vale tanto la pena per il risulato ottenuto a meno che non hai un motore che richiede appunto questo tipo di lavoretto

Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Penso dunque corro!

« Risposta #5 inserita:: Aprile 30, 2008, 06:12:23 pm »

il carter normalmente ha già qualche foro (precisamente sotto quella plastica a fomra di cerchio con scritto su PIAGGIO) caro don gerry.. quindi non credo ci saranno problemi.. 1 in + 1 in meno Grin Grin Grin

+
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Aprile 30, 2008, 06:24:26 pm »

Caro phoenix per i fori che ha fato robbier acqua ne potrebbe entrare quindi io ne farei ammeno  Grin Grin Grin
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Penso dunque corro!

« Risposta #7 inserita:: Aprile 30, 2008, 06:28:14 pm »

ok don gerry.. scusate Grin

+
fzqxyzpk
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Aprile 30, 2008, 07:22:59 pm »

scusa la domanda,ma perchè vuoi aumentare il raffreddamento?i sistemi di circolazione di aria forzata sono molto efficaci e studiati in base alle reali necessità dello scooter...modificando qualcosa rischi di deviare i flussi d aria dove magari non servono....
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Aprile 30, 2008, 09:21:28 pm »

io ho tolto tutta la plastica laterale,. quando piove non ho avuto nessun problema......l'unica cosa è quando lo lavi che poi riparti per un 100 metri ti slitta la frizione, poi tutto ritorna nella norma
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Aprile 30, 2008, 10:02:40 pm »

La mia idea sarebbe quella di togliere quel copri-deviatore (nn so se si chiama così) nella foto indicato con le freccie n.2
Così facendo dovrebbe migliorare l'afflusso d'aria dal foro indicato con la freccia n.1
Per rispondere a Davide che mi chiedeva il motivo della mia richiesta, dico che mi sto preparando alla stagione estiva (sto anche per fare un camblio olio Bardhal C60 10w40 più idono alle alte temperature) , infatti io sono di Salerno.

« Ultima modifica: Aprile 30, 2008, 10:14:25 pm da Serpent » Registrato
Davidekim85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #11 inserita:: Maggio 01, 2008, 11:20:59 am »

A parte il problema dell'acqua (che sia piovana o causata dal lavaggio) c'è pure il problema della polvere che secondo me è molto più grave

paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Maggio 01, 2008, 03:34:02 pm »

Se si riuscisse a deviare un flusso d'aria dinamico, cioè in movimento mentre si cammina sarebbe l'ideale. Se pensiamo ke a freddo la trasmissione lavora molto meglio, qnd diventa rovente si perdono CAVALLI per strada...
E te ne accorgi tntissimo su un motore elaborato, il mio è mlt + cattivo a trasmissione fredda ad esempio...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Serpent
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Maggio 01, 2008, 05:01:17 pm »

A parte il problema dell'acqua (che sia piovana o causata dal lavaggio) c'è pure il problema della polvere che secondo me è molto più grave

Se provi a svitare il copri-carter questo ha una rete in metallo (tra l'altro molto fitta) che secondo me riduce molto l'ingresso di polveri e pietrisco.
C'è anche da considerare che quando le parti sono in movimento queste minimizzano la possibilità di essere in contatto con corpi esterni prima mensionati.
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Maggio 02, 2008, 07:01:52 am »

ragazzi quoto pienamente il caro don gerry...quando avevo il 50ino modificato avevo bukerellato il carter x permettere un maggiore raffreddamento della frizione e del variatore modificato..ma quando pioveva c'erano cmq delle infiltrazioni d'acqua...e alla fine lo tolsi perkè mi toccava cambiare la cinghia troppo spesso...quindi io lo sconsiglio...
  Stampa  

Vai a: