Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Migliorare il reciclo aria alla trasmissione  (Letto 10192 volte)
Serpent
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Maggio 02, 2008, 04:48:50 pm »

Girando su Ebay ho trovato questo:



Secondo voi quella feritoia monta sui nostri carter?
« Ultima modifica: Maggio 02, 2008, 09:49:18 pm da Serpent » Registrato
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Maggio 06, 2008, 12:47:10 pm »

Io ho la fatto la stessa cosa di missile...nessun problema...MAI...anzi lo scooter va esageratamente meglio...non senti mai il surriscaldamento dovuto a lunghi tragitti...

Quando lo lavo presto attenzione a non far infiltrare acqua dentro il carter...
Appena lavato comunque lo soffio..et voilà...aperto e pulito sempre...
Registrato
GINHO10
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Casandrino
Provincia: ND
Messaggi: 1063



« Risposta #17 inserita:: Maggio 06, 2008, 02:26:14 pm »

Se si riuscisse a deviare un flusso d'aria dinamico, cioè in movimento mentre si cammina sarebbe l'ideale. Se pensiamo ke a freddo la trasmissione lavora molto meglio, qnd diventa rovente si perdono CAVALLI per strada...
E te ne accorgi tntissimo su un motore elaborato, il mio è mlt + cattivo a trasmissione fredda ad esempio...
Giusto, ma anche il mio 400 che non è elaborato, va molto meglio a freddo, poi dopo un pò è meno brusco nelle accelerazioni! Wink
Registrato

Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #18 inserita:: Maggio 06, 2008, 11:41:53 pm »

questo è l'effetto ke sento anke io sul mio 125, a caldo e qnd è parekkio caldo la cattiveria scende !
Work in progress  Grin
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: Maggio 07, 2008, 09:45:42 am »

A me prima di aprire il carter quando facevo molti km in due e in salite MOLTO ripide sentivo come il motore sforzare...ora questi problemi sono totalmente spariti!!
Registrato
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #20 inserita:: Maggio 07, 2008, 11:10:18 am »

l'unica cosa che si può provare è montare un tubo di plastica flessibile e posizionare un'apertura sul coperchietto anteriore del carter e l'altra apertura sul foro presente lateralmente alla pedana, dove arriva l'aria! esempio??? guardate il vecchio runner!


« Ultima modifica: Maggio 07, 2008, 11:19:08 am da Luicri85 » Registrato
abusivo
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Maggio 07, 2008, 11:20:03 am »

tutto opinabile .... qui + che considerare cosa fare, si ci deve chiedere, ma realmente poi i Ns cari porcelli hanno dei benefici in termini di prestazioni e non solo con qst accorgimento ??

 :Smiley

da valutare caso x caso .............  Wink
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #22 inserita:: Maggio 07, 2008, 02:04:53 pm »

ovviamente e' da valutare ogni singolo caso, ma cmq sia ki + e ki - otterremmo dei vantaggi seppur in modo proporzionale alla potenza e alle modifiche effettuare...
+ la temperatura e' bassa + la trasmissione lavora bene xke' si abbassa il dispendio di lavoro meccanico in calore.

vekkio runner  Grin
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Serpent
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita:: Maggio 07, 2008, 03:07:20 pm »

Raga io l'ho tolto e devo dire che sono spariti i poblemi che conosciamo, cioè che nel traffico dopo un pò la frizione "singhiozza"
Registrato
costa
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserita:: Maggio 07, 2008, 03:32:31 pm »

l'unica cosa che si può provare è montare un tubo di plastica flessibile e posizionare un'apertura sul coperchietto anteriore del carter e l'altra apertura sul foro presente lateralmente alla pedana, dove arriva l'aria! esempio??? guardate il vecchio runner!



Il tubo in pastica flessibile ke si vede in foto è montato su tutti i 200 ad esempio sul mio parte dal carter, passa sotto la pedana ad arriva sotto il radiatore
Registrato
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserita:: Maggio 07, 2008, 04:12:53 pm »

visto??? Grin Grin Grin Grin
Non mi credevi eh
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #26 inserita:: Maggio 07, 2008, 04:26:02 pm »

l'unica cosa che si può provare è montare un tubo di plastica flessibile e posizionare un'apertura sul coperchietto anteriore del carter e l'altra apertura sul foro presente lateralmente alla pedana, dove arriva l'aria! esempio??? guardate il vecchio runner!



beh Luigi se vedi bene forse per i 250 si potrebbe cominciare già col togliere quella specie di plastica che sta ancorata sotto la pedana sx lato carter di cui non ho mai capito altro significato se non quello di limitare l'afflusso d'aria alla trasmissione  Shocked Shocked Shocked Shocked
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserita:: Maggio 08, 2008, 01:14:04 pm »

Ragazzi avevo pensato di mettere una rete (tipo zanzariera) all'interno del carte motore...visto che ho tolto il maledetto coperchio...voi che ne dite??
Con che tipo di colla mi consigliate di provare a incollare??
Registrato
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #28 inserita:: Maggio 08, 2008, 03:09:29 pm »

l'unica cosa che si può provare è montare un tubo di plastica flessibile e posizionare un'apertura sul coperchietto anteriore del carter e l'altra apertura sul foro presente lateralmente alla pedana, dove arriva l'aria! esempio??? guardate il vecchio runner!



beh Luigi se vedi bene forse per i 250 si potrebbe cominciare già col togliere quella specie di plastica che sta ancorata sotto la pedana sx lato carter di cui non ho mai capito altro significato se non quello di limitare l'afflusso d'aria alla trasmissione  Shocked Shocked Shocked Shocked

si, io quello l'ho già fatto dato che con quel pezzo di plastica della pedana nn arrivava aria!!
l'esempio del runner era solo per evidenziare che altre case hanno utilizzato altri metodi per mandare aria diretta al carter!...io sto bene così Grin Grin Grin Grin
Registrato
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #29 inserita:: Maggio 08, 2008, 04:09:24 pm »

risposte più intelligenti nooooo??? :Smiley :Smiley
Registrato
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!