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Autore Discussione: Migliorare il reciclo aria alla trasmissione  (Letto 10170 volte)
Serpent
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 02, 2008, 04:48:50 pm »

Girando su Ebay ho trovato questo:



Secondo voi quella feritoia monta sui nostri carter?
« Ultima modifica: Maggio 02, 2008, 09:49:18 pm da Serpent » Registrato
Matteo_Cresti
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 06, 2008, 12:47:10 pm »

Io ho la fatto la stessa cosa di missile...nessun problema...MAI...anzi lo scooter va esageratamente meglio...non senti mai il surriscaldamento dovuto a lunghi tragitti...

Quando lo lavo presto attenzione a non far infiltrare acqua dentro il carter...
Appena lavato comunque lo soffio..et voilà...aperto e pulito sempre...
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 06, 2008, 02:26:14 pm »

Se si riuscisse a deviare un flusso d'aria dinamico, cioè in movimento mentre si cammina sarebbe l'ideale. Se pensiamo ke a freddo la trasmissione lavora molto meglio, qnd diventa rovente si perdono CAVALLI per strada...
E te ne accorgi tntissimo su un motore elaborato, il mio è mlt + cattivo a trasmissione fredda ad esempio...
Giusto, ma anche il mio 400 che non è elaborato, va molto meglio a freddo, poi dopo un pò è meno brusco nelle accelerazioni! Wink
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 06, 2008, 11:41:53 pm »

questo è l'effetto ke sento anke io sul mio 125, a caldo e qnd è parekkio caldo la cattiveria scende !
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Matteo_Cresti
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 07, 2008, 09:45:42 am »

A me prima di aprire il carter quando facevo molti km in due e in salite MOLTO ripide sentivo come il motore sforzare...ora questi problemi sono totalmente spariti!!
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 07, 2008, 11:10:18 am »

l'unica cosa che si può provare è montare un tubo di plastica flessibile e posizionare un'apertura sul coperchietto anteriore del carter e l'altra apertura sul foro presente lateralmente alla pedana, dove arriva l'aria! esempio??? guardate il vecchio runner!


« Ultima modifica: Maggio 07, 2008, 11:19:08 am da Luicri85 » Registrato
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 07, 2008, 11:20:03 am »

tutto opinabile .... qui + che considerare cosa fare, si ci deve chiedere, ma realmente poi i Ns cari porcelli hanno dei benefici in termini di prestazioni e non solo con qst accorgimento ??

 :Smiley

da valutare caso x caso .............  Wink
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 07, 2008, 02:04:53 pm »

ovviamente e' da valutare ogni singolo caso, ma cmq sia ki + e ki - otterremmo dei vantaggi seppur in modo proporzionale alla potenza e alle modifiche effettuare...
+ la temperatura e' bassa + la trasmissione lavora bene xke' si abbassa il dispendio di lavoro meccanico in calore.

vekkio runner  Grin
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 07, 2008, 03:07:20 pm »

Raga io l'ho tolto e devo dire che sono spariti i poblemi che conosciamo, cioè che nel traffico dopo un pò la frizione "singhiozza"
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 07, 2008, 03:32:31 pm »

l'unica cosa che si può provare è montare un tubo di plastica flessibile e posizionare un'apertura sul coperchietto anteriore del carter e l'altra apertura sul foro presente lateralmente alla pedana, dove arriva l'aria! esempio??? guardate il vecchio runner!



Il tubo in pastica flessibile ke si vede in foto è montato su tutti i 200 ad esempio sul mio parte dal carter, passa sotto la pedana ad arriva sotto il radiatore
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Matteo_Cresti
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« Risposta #25 inserita:: Maggio 07, 2008, 04:12:53 pm »

visto??? Grin Grin Grin Grin
Non mi credevi eh
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« Risposta #26 inserita:: Maggio 07, 2008, 04:26:02 pm »

l'unica cosa che si può provare è montare un tubo di plastica flessibile e posizionare un'apertura sul coperchietto anteriore del carter e l'altra apertura sul foro presente lateralmente alla pedana, dove arriva l'aria! esempio??? guardate il vecchio runner!



beh Luigi se vedi bene forse per i 250 si potrebbe cominciare già col togliere quella specie di plastica che sta ancorata sotto la pedana sx lato carter di cui non ho mai capito altro significato se non quello di limitare l'afflusso d'aria alla trasmissione  Shocked Shocked Shocked Shocked
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Matteo_Cresti
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« Risposta #27 inserita:: Maggio 08, 2008, 01:14:04 pm »

Ragazzi avevo pensato di mettere una rete (tipo zanzariera) all'interno del carte motore...visto che ho tolto il maledetto coperchio...voi che ne dite??
Con che tipo di colla mi consigliate di provare a incollare??
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« Risposta #28 inserita:: Maggio 08, 2008, 03:09:29 pm »

l'unica cosa che si può provare è montare un tubo di plastica flessibile e posizionare un'apertura sul coperchietto anteriore del carter e l'altra apertura sul foro presente lateralmente alla pedana, dove arriva l'aria! esempio??? guardate il vecchio runner!



beh Luigi se vedi bene forse per i 250 si potrebbe cominciare già col togliere quella specie di plastica che sta ancorata sotto la pedana sx lato carter di cui non ho mai capito altro significato se non quello di limitare l'afflusso d'aria alla trasmissione  Shocked Shocked Shocked Shocked

si, io quello l'ho già fatto dato che con quel pezzo di plastica della pedana nn arrivava aria!!
l'esempio del runner era solo per evidenziare che altre case hanno utilizzato altri metodi per mandare aria diretta al carter!...io sto bene così Grin Grin Grin Grin
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Matteo_Cresti
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« Risposta #29 inserita:: Maggio 08, 2008, 04:09:24 pm »

risposte più intelligenti nooooo??? :Smiley :Smiley
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