Beh il ragionamento fila,ho un solo dubbio che i 140 bel tuo vecchio Beverly non sò se fossero "veri",io prima avevo un Maddy stessa motorizzazzione e il Beverly mi andava via di pochissimo e il mio segnava a paletta i 127.......quindi se ci affidiamo agli stumenti non credo che superasse la velocità critica per cui certificano gli accessori.....questo senza sminuire il tuo problema che magari è dato da qualche cosa d'altro
Di tachimetro segnava all'inizio 150, poi quando ho messo il variatore ha perso un po in allungo, ma cmq era un buonissimo scooter che per 2 anni non mi ha dato nessunissimo problema....quanto mi manca
E che dire di quelli a cui vibra in "decelerazione" a velocita' mooolto a
codice tipo 40-60 km/h
Credo che non essendo un problema "sistematico" e non sempre
dipendente direttamente da Piaggio (vedi chi ha risolto con equilibrature
ecc...), sia difficile che si impegnino nel problema.
O si dimostra che il problema e' "progettuale" Piaggio o questa, giustamente, non se ne fa carico....
Ho il vago sospetto che si proprio un problema progettuale, visto
che' diffuso anche su modelli/telai diversi, ma nella casistica c'e' chi
ha una "configurazione" (stato gomme, equilibratura, pressione ecc)
magari non corretta a rigore ma che tende a ridurre/eliminare il
problema...
P.