Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Oscillazioni Tourer 400  (Letto 8043 volte)
overclouds
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Aprile 25, 2008, 11:00:03 am »

1) li ho pagati 25€

2) i pesi di serie sono tutti uguali

3) te ne accorgi che sono maggiorati perchè sono il doppio di quelli standard...

4) ecco la foto  Grin

« Ultima modifica: Aprile 25, 2008, 11:12:13 am da overclouds » Registrato
beverly84
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #16 inserita:: Giugno 04, 2008, 05:13:01 pm »

io over sul mio 400 ho il tuo stesso problema.Quindi tu montando i bilanceri maggiorati hai risolto?
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« Risposta #17 inserita:: Giugno 07, 2008, 07:04:13 am »

Appena cambiate le gomme, problema sparito del tutto  Wink
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Giugno 27, 2008, 09:02:13 am »

Io non so più dove sbattere la testa per risolvere questo problema delle vibrazioni.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Luglio 23, 2008, 06:10:56 pm »

Io non so più dove sbattere la testa per risolvere questo problema delle vibrazioni.
Non dirlo a me...pesi messi... fatto equilibratura a mia spese...messo gli ammortizzatori alla terza tacca...e nulla!!!!Ma ragazzi visto che siamo in tanti ad avere questo problema perchè non mettiamo di mezzo un avvocato? Io oggi al venditore l' ho minacciato dicendo che non è possibile che io spenda 5000 euro e non possa prendere i 140 kmh...è vergognoso!!! Ora mi metterà il cupolino quello di serie con cui è uscito dalla casa visto che secondo loro è quello che me lo fa vibrare cosi, ma in ogni caso è originale Piaggio il parabrezza nuovo e nn è ammissibile che tremi cosi!!!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Luglio 24, 2008, 09:55:49 am »

Non dirlo a me...pesi messi... fatto equilibratura a mia spese...messo gli ammortizzatori alla terza tacca...e nulla!!!!Ma ragazzi visto che siamo in tanti ad avere questo problema perchè non mettiamo di mezzo un avvocato? Io oggi al venditore l' ho minacciato dicendo che non è possibile che io spenda 5000 euro e non possa prendere i 140 kmh...è vergognoso!!! Ora mi metterà il cupolino quello di serie con cui è uscito dalla casa visto che secondo loro è quello che me lo fa vibrare cosi, ma in ogni caso è originale Piaggio il parabrezza nuovo e nn è ammissibile che tremi cosi!!!

Ho anche io un Tourer 400,se hai montato il parabrezza grande gli ondeggiamenti aumentano,i pesi maggiorati e il set sospensioni risolvono parzialmente il problema.
Premetto che io ho montato quello della Givi basso,nelle raccomandazioni della casa c'è scritto di non superare i 120Km.

Fino a tale velocità difatti problemi non ne dà,verso i 140 si,la situazione è nettamente migliorata ora che ho montato le Metzler, non stò esagerando è diventato veramente un'altra cosa.

Comunque io posso dirti che se torni al parabrezza piccolo tali oscillazioni scompaiono,rimane comunque un fatto che il Beverly non è un mezzo sportivo,ma un tourer,che permette di viaggiare allegramente senza esagerare.

Per correre esistono mezzi strutturati in un'altra maniera........poi sai dipende cosa uno cerca o vuole dal proprio mezzo........di sicuro c'è che sospensioni post e sopratutto la forcella non sono il max....ma questo è il prossimo step che affronterò.

cosa dirti io ce l'ho da aprile e ci ho fatto 10000 km su ogni tipo di strada e con ogni tempo  credo che comunque sia un mezzo che risente molto della qualità delle "scarpe" più sono di qualità e meglio è.......e purtroppo le Pirelli gts di serie sono mediocri

La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che capita
ALAN
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Luglio 24, 2008, 10:01:50 am »

Ho anche io un Tourer 400,se hai montato il parabrezza grande gli ondeggiamenti aumentano,i pesi maggiorati e il set sospensioni risolvono parzialmente il problema.
Premetto che io ho montato quello della Givi basso,nelle raccomandazioni della casa c'è scritto di non superare i 120Km.

Fino a tale velocità difatti problemi non ne dà,verso i 140 si,la situazione è nettamente migliorata ora che ho montato le Metzler, non stò esagerando è diventato veramente un'altra cosa.

Comunque io posso dirti che se torni al parabrezza piccolo tali oscillazioni scompaiono,rimane comunque un fatto che il Beverly non è un mezzo sportivo,ma un tourer,che permette di viaggiare allegramente senza esagerare.

Per correre esistono mezzi strutturati in un'altra maniera........poi sai dipende cosa uno cerca o vuole dal proprio mezzo........di sicuro c'è che sospensioni post e sopratutto la forcella non sono il max....ma questo è il prossimo step che affronterò.

cosa dirti io ce l'ho da aprile e ci ho fatto 10000 km su ogni tipo di strada e con ogni tempo  credo che comunque sia un mezzo che risente molto della qualità delle "scarpe" più sono di qualità e meglio è.......e purtroppo le Pirelli gts di serie sono mediocri

Certo però capisci che io prima avevo un beverly 250 che andava benissimo, e mi faceva i 140 kmh con il parabrezza alto e senza vibrare... Ho voluto prenderne uno + potente e che potesse darmi un altro tipo di prestazioni, ma a questo punto mi tenevo l'altro scooter e non spendevo 5000 euro no?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Luglio 24, 2008, 10:08:29 am »

Beh il ragionamento fila,ho un solo dubbio che i 140 bel tuo vecchio Beverly non sò se fossero "veri",io prima avevo un Maddy stessa motorizzazzione e il Beverly mi andava via di pochissimo e il mio segnava a paletta i 127.......quindi se ci affidiamo agli stumenti non credo che superasse la velocità critica per cui certificano gli accessori.....questo senza sminuire il tuo problema che magari è dato da qualche cosa d'altro
La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che capita
ALAN
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Luglio 24, 2008, 10:18:27 am »

Beh il ragionamento fila,ho un solo dubbio che i 140 bel tuo vecchio Beverly non sò se fossero "veri",io prima avevo un Maddy stessa motorizzazzione e il Beverly mi andava via di pochissimo e il mio segnava a paletta i 127.......quindi se ci affidiamo agli stumenti non credo che superasse la velocità critica per cui certificano gli accessori.....questo senza sminuire il tuo problema che magari è dato da qualche cosa d'altro
Di tachimetro segnava all'inizio 150, poi quando ho messo il variatore ha perso un po in allungo, ma cmq era un buonissimo scooter che per 2 anni non mi ha dato nessunissimo problema....quanto mi manca  Cry Cry
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova

« Risposta #24 inserita:: Luglio 24, 2008, 11:42:36 am »

Di tachimetro segnava all'inizio 150, poi quando ho messo il variatore ha perso un po in allungo, ma cmq era un buonissimo scooter che per 2 anni non mi ha dato nessunissimo problema....quanto mi manca  Cry Cry

E che dire di quelli a cui vibra in "decelerazione" a velocita' mooolto a
codice tipo 40-60 km/h Huh?

Credo che non essendo un problema "sistematico" e non sempre
dipendente direttamente da Piaggio (vedi chi ha risolto con equilibrature
ecc...), sia difficile che si impegnino nel problema.
O si dimostra che il problema e' "progettuale" Piaggio o questa, giustamente, non se ne fa carico.... Sad
Ho il vago sospetto che si proprio un problema progettuale, visto
che' diffuso anche su modelli/telai diversi, ma nella casistica c'e' chi
ha una "configurazione" (stato gomme, equilibratura, pressione ecc)
magari non corretta a rigore ma che tende a ridurre/eliminare il
problema...

P.
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Luglio 24, 2008, 02:08:37 pm »

1) li ho pagati 25€

2) i pesi di serie sono tutti uguali

3) te ne accorgi che sono maggiorati perchè sono il doppio di quelli standard...

4) ecco la foto  Grin

....e sono gli stessi che montano i Free originali delle Poste Italiane, addirittura sono anche cromati...se vai in giro per sfasci ne trovi parecchi  Wink
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: