DonJo
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« inserita:: Aprile 23, 2008, 06:10:40 pm » |
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Hola, è da un 2 mesetti circa che ogni qual volta prendo una buca salto letteralmente in aria!! E' come se tutti i sistemi di ammortizzazione non esistessero. Inoltre ho notato che la forcella si "affloscia" troppo quando pinzo con l'anteriore. Secondo voi sono connessi questi due fenomeni? E come potrei ovviare? Il bev ha < 9000 km...
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street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 23, 2008, 06:11:54 pm » |
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beh senti secondo me potresti avere le forcelle da rifare
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DonJo
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 23, 2008, 06:40:42 pm » |
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C'avevo pensato anche io gerry.. però il motorino ha un chilometraggio davvero irrisorio..
Ah mi sn scordato che diventa sempre più difficile buttarlo in piega.. lo sportcity 250 di un mio amico sembra una bicicletta a confronto
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robbier9
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 23, 2008, 07:39:18 pm » |
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A 9mila km mi sembra molto strano...
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SaroFalsaperla
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 23, 2008, 08:17:35 pm » |
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hai il mio stesso problema...ke quando freni ti saltella tutto ...e quando curvi ti dira dalla direzione opposta ,....
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DonJo
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 23, 2008, 08:20:37 pm » |
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hai il mio stesso problema...ke quando freni ti saltella tutto ...e quando curvi ti dira dalla direzione opposta ,....
No andrè nn ho nè i problemi di saltellamento nè problemi che mi "tira" ... ANZI ora che ci penso bene in quest'ultimo periodo tende a scomporsi il posteriore non l'anteriore ( in curva intendo)
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Gionni
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 26, 2008, 09:27:51 am » |
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anche il mio bev nuovo nuovo lo sento rigido rigido, sulli dossi salta tutto in aria, compreso il passeggero... MAH.. sarà normale ?
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miarco
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 26, 2008, 11:40:33 am » |
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Posso dire la mia, con 30000km all'attivo e uno scooter datato 2001 ho i tuoi stessi problemi. Se freno con l'anteriore lo scooter "affonda" mentre invece le buche sembrano ammortizzate solo dal pneumatico! La comodita delle sospensioni non è una prerogativa dei beverly, infatti molti di noi hanno scelto i migliori "bitubo" per evitare danni alla schiena a lungo andare.
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 26, 2008, 08:10:03 pm » |
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A 9mila km mi sembra molto strano...
Io penso sia giusto, come ho sempre fatto, che ad ogni 10-12000km si cambi l'olio della forcella e poi anche le molle che a lungo andare perdono di elasticità...
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 26, 2008, 08:12:40 pm » |
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A 9mila km mi sembra molto strano...
Io penso sia giusto, come ho sempre fatto, che ad ogni 10-12000km si cambi l'olio della forcella e poi anche le molle che a lungo andare perdono di elasticità... Ma neanche sul libretto c'è scritto che ogni 10k bisogna revisionare la focella..
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 26, 2008, 08:13:56 pm » |
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Posso dire la mia, con 30000km all'attivo e uno scooter datato 2001 ho i tuoi stessi problemi. Se freno con l'anteriore lo scooter "affonda" mentre invece le buche sembrano ammortizzate solo dal pneumatico! La comodita delle sospensioni non è una prerogativa dei beverly, infatti molti di noi hanno scelto i migliori "bitubo" per evitare danni alla schiena a lungo andare. Sinceramente sapevo che i bitubo davano una migliore aderenza, ma per quanto riguarda le buche enfatizzavano la rigidezza.
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 27, 2008, 02:49:05 am » |
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A 9mila km mi sembra molto strano...
Io penso sia giusto, come ho sempre fatto, che ad ogni 10-12000km si cambi l'olio della forcella e poi anche le molle che a lungo andare perdono di elasticità... Ma neanche sul libretto c'è scritto che ogni 10k bisogna revisionare la focella.. Infatti nn c'è scritto sul libretto, ma è solo buon uso farlo...Io col mio sh150 ci ho fatto 52000km e proprio per tutti questi chilometri ho adottato questa strategia di sostituire l'olio delle sospensioni ogni 12000km... ed ha funzionato...sono un botto sti chilometri
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