Allora sergio... l'olio freni che hai citato, essendo un dot 4 lo puoi mettere, però non ha molto senso andare a mettere un olio che resiste a temperature più elevate, quando l'impianto non li supporta di suo... non so se mi spiego... ma non avendo i tubi in treccia, appena l'olio raggiunge una certa temperatura i tubi non resisteranno e si dilateranno...
Non ti voglio scoraggiare ma con le sinterizzate la vedo dura con i tubi in gomma poiche riscaldano parecchio, specie al posteriore... però puoi sempre provare, l'importante e che stai attento e se vedi la leva che comincia ad andare più giù del solito ti fermi e fai raffreddare l'impianto.
Quindi... rispondendo alle tua domanda...
vorrei sapere se comprando un olio motul rbf660factory(qll montato da robbier) serve montare i tubi in treccia?
per l'olio non serve montare i tubi in treccia, bensì penso proprio che ti servirà per le pastiglie sinterizzate essendo che lavorano a temperature più alte delle organiche.
i tubi in se portano dei miglioramenti alla frenata?
Non ti fanno frenare di più ma fanno si che ad alte temperature non si deformano.
prenderò le pastiglie sinterizzate malossi mhr x il disco anteriore e al posteriore monterò le sinterizzate ferodo ke ho già in casa
Le malossi sono veramente super... te le consiglio!
Al posteriore vanno bene qualsiasi sint... se sono troppo potenti (come le malossi) rischi che ti si blocca con troppa facilità il posteriore, perdendo di modulabilità.
Poi se hai problemi con l'impianto non avendo i tubi in treccia, puoi benissimo mettere al posteriore delle normali organiche (anche la malossi le fa) essendo quello che surriscalda di più e puoi lasciare le sint all'anteriore.
appena avrò i soldi comprerò anke il nuovo disco braking wave se mi dite ke ank'esso come le pastiglie migliora la frenata in modo rilevante.
Io che ho un disco wave braking ti posso dire che non migliora la frenata, o se la migliora di veramente poco. Te li consiglio solo dal lato estetico... per il rendimento lascia perdere!