ebbene si oggi ho deciso di farmi una passeggiatina col mio nuovo giocattolino 250 i.e.
ero in compagnia di mio cugino con il suo Scarabeo 200 Gt e mio cognato che non avendo uno scooter ci ha fatto compania con la sua Aprilia Shiver 750...(io avendo il giocattolino nuovo e da rodare la moto l'ho lasciata sui cavalletti e mi ha fatto la "gelosa"
come se mi avesse voluto dire : e che mi lasci in garage con una giornata così...) oggi eravamo tutti "Zavorrati"
io abito in prov. di Napoli la mia zavorrina in provincia di Caserta quindi sono stati i primi 40 km...poi mi sono incontrato con gli altri alla stazione dell'API di Capodimonte e da li tutti diretti in costiera!!! hiuu...uuu!!!
Il mio nuovo porcellino si è comportato davvero bene ad iniziare dalle prime curvettine gia in autostrada (se cosi si puo definire la Napoli-Salerno)...arriviamo all'uscita di Castellammare e proseguiamo verso sorrento e li mi sono iniziato a divertire un poketto le prime curvettine...poi altre e poi...altre curvettine .
oggi era una giornata fantastica ottima temperatura e sole da paura quindi tantissimi centauri in giro.
la cosa che piu sto apprezzando di questo mezzo è la sua agilità, leggerezza rispetto al mio vecchio 500, credo sia il mezzo ideale per il misto stretto la sua snellezza lo porta fuori da ogni curca in un lampo e vi dirò di più... mi sono molto divertito a stuzzicare un tipo con un T-max 500 vecchia serie anke lui zavorrato e vi dico che stava quasi in "affanno" l'unica cosa che in uscita lui aveva + potenza e mi passava ma appena arrivava alla curva successiva lui si attaccava ai freni io lo "ri-sverniciavo"...
è stata una goduria!!! Hii....hhiii ...!!!
(ovviamente senza fare i pazzi sempre nel rispetto delle norme
).
poi cammina ...cammina arriviamo a Sorrento posto bellissimo..io ci vado spesso per me è un "isola felice" mi rilasso ... aperitivo a casa di un nostro zio e poi siamo andati in un ristorantino gia conosciuto...dopo pranzo due passi a piedi il tempo di un gelatino
e poi li in mezzo alla fila di mezzi parcheggiati sul corso c'era il mio porcellino che mi aspettava
si erano fatte le 18.00 e....
Giacche in dosso,occhiali da sole, casco e guanti pronti...Via si ritorna a casa!!!
al ritorno stessa strada ma peccato che alla'altezza di Meta di Sorrento il traffico si era intensificato e quindi meno divertimento perche bisogna stare attenti ai guidatori della "domenica" e poi nella varie curve ci vuole attenzione ai Bus turistici che bloccano tutto e devi inchiodare all'improvviso quindi siamo tornati un po meno rilassati ma comunque felici di aver fatto qualke Kilometro in compagnia col vento in faccia e il sole che ci riscaldava...soprattutto dopo 2 settimana di pioggia che ci stava arruginendo!
In definitiva il mio mezzo mi sta soddisfando...anke con la mia zavorrina si è comportato bene... se avesse qualke cc in + ed una decina di Cv in +,un doppio disco all'anteriore, un'asseto meno soft sarebbe il mezzo della mia vita...(ma sarebbe un'utopia,o dovrei stravolgere il mio)!!! ma non mi lamento troppo ...la cosa piu bella che ho fatto circa 180km con appena 10 eurozzi di benza a pensare che se avessi preso la moto ci avrei messo almeno il doppio e se avessi avuto il vecchio porcellone 500 ci volevano i soliti 15 euri abbondanti!!!
prossime modifiche da fare: Xeno in quanto io lo uso tutti i giorni e la sera soprattutto di ritorno dal lavoro quindi mi serve maggiore visibilità, poi Bituto al posteriore e non so se intervenire sullo scarico e trasmissione poichè non vorrei intaccare i consumi che ripeto sono ottimi tanto non ci devo correre...per farlo ho altro.
insomma vorrei ottimizzarlo un pokino senza snaturarlo troppo!!!
Un Saluto a tutti e Buon Beverly ... Alla prossima!!!