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Autore Discussione: overdrive pinasco  (Letto 19846 volte)
Luicri85
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« Risposta #30 inserita:: Aprile 21, 2008, 10:47:22 pm »

nel senso che se monto solo il variatore è inutile montare anche l'overdrive?o devo prima cambiare altro
« Ultima modifica: Luglio 15, 2011, 10:02:53 am da Lorenzo250 » Registrato
robbier9
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« Risposta #31 inserita:: Aprile 22, 2008, 01:29:11 pm »

Allora... l'overdrive pinasco è proprio il variatore... è come dire il multivar 2000 malossi...
La tua confusione sicuramente derica dal fatto che nella prima pagina di questo topic sergio90 ha detto che l'overdrive è la trasmissione completa pinasco... invece non è così... sicuramente si sarà confuso con l'over range malossi.
 Wink
« Ultima modifica: Luglio 15, 2011, 10:07:16 am da Lorenzo250 » Registrato
Luicri85
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« Risposta #32 inserita:: Aprile 22, 2008, 01:31:46 pm »

ok,ora ho capito.. Pensavo fosse una componente aggiuntiva..
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fzqxyzpk
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« Risposta #33 inserita:: Aprile 22, 2008, 11:12:35 pm »

nessuno commenta sulla vera o presunta indistruggibilità della molla di contrasto piaggio?cosa ne pensate? Huh?
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robbier9
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« Risposta #34 inserita:: Aprile 23, 2008, 10:05:05 am »

nessuno commenta sulla vera o presunta indistruggibilità della molla di contrasto piaggio?cosa ne pensate? Huh?

Che non si rompe è vero, ma che non cambia la sua forza usurandosi non è una cosa esatta.
La mia molla bianca malossi dopo 7mila km circa si era accorciata di un paio di cm rispetto alla stessa nuova...
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Domenico
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« Risposta #35 inserita:: Aprile 23, 2008, 01:36:08 pm »

ma è ovvio ... nn c'è nessun materiale elastico al mondo ke nn perde mai la sua elasticità ... raga nn credete troppo alle baggianate dei concessionari e dei vari meccanici
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Beverly 125

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« Risposta #36 inserita:: Aprile 23, 2008, 01:39:52 pm »

un indizio di perdita di caratteristiche di elasticità della molla di contrasto è la necessità nel tempo di dover alleggerire i rulli
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fzqxyzpk
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« Risposta #37 inserita:: Aprile 24, 2008, 09:59:25 am »

ragazzi voi che montate quasi tutti il multivar con che taratura viaggiate?leggendo sul sito della pinasco ho notato che la molla fornita nel mio kit non è una + 20%...infatti quella la vendono come ricambio ed è bianca come quella malossi!la mia non è colorata,la vendono come ricambio con lo spring slider senza specificarne la durezza!!!!!!!inoltre ho visto che la stessa identica taratura la forniscono per il 200 ! e se montassi anch'io rulli 15 grammi + molla bianca +spring slider come ha roberto pensate sia una buona idea?almeno partirei con un punto di riferimento....adesso è troppo alto di giri...........
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« Risposta #38 inserita:: Aprile 24, 2008, 10:16:41 am »

io giro con molla bianca spring slider e rulli da 13... ma ho il correttore di coppia
se giri troppo alto sicuramente dovrai intervenire a livello di rulli... oppure eliminando o riducendo il rasamento sul mozzo del variatore.
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fzqxyzpk
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« Risposta #39 inserita:: Aprile 24, 2008, 10:22:09 am »

con il vario pinasco c era anche un rasamento che va posizionato sull albero motore prima di inserire il variatore stesso,cè anche nel malossi?cambiare la molla pinasco di incerta rigidità e mettere una malossi bianca ti sembra una buona idea?il rasamento che dici preferirei lasciarlo...non vorrei sbriciolare qualcosa.....
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« Risposta #40 inserita:: Aprile 24, 2008, 05:24:27 pm »

non sbricioli niente, sarà solo piu possibile che la cinghia tocchi il carter. levandolo allunghi tutti i rapporti.
la molla scura pinasco è quella che danno con lo spring slider, è accorciata per recuperare il maggior ingombro del cuscinetto. la rigidità credo sia piu o meno come la molla bianca malossi. forse piu che meno. 
per il distanziale che hai trovato, dovresti verificare che l'ingombro sull'albero del pinasco sia lo stesso del variatore originale. se non lo fosse, quel distanziale ha un senso
intanto prova a salire col peso dei rulli, poi eventualmente fai anche dei cambi di molla.
mi raccomando però fai sempre una operazione per volta. sennò nn ci capisci piu niente.
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fzqxyzpk
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« Risposta #41 inserita:: Aprile 24, 2008, 10:23:44 pm »

grazie dei consigli,intanto provo con rulli da 15 + molla pinasco del kit,poi eventualmente tolgo il rasamento.....
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fzqxyzpk
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« Risposta #42 inserita:: Aprile 26, 2008, 05:21:18 pm »

oggi dopo vari tentativi e tante combinazioni di rulli,molle e rasamenti ho trovato la quadratura del cerchio....e non è simile a nessuna delle vostre.....molla pinasco,spring slider e rulli da 16 grammi....pensavo che fossero troppo pesanti e invece il motore con questi resta nel range ottimale senza alzarsi troppo di giri.....per adesso sono molto soddisfatto.... Grin
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« Risposta #43 inserita:: Aprile 26, 2008, 07:21:52 pm »

La "quadratura del cerchio" non è simile alla nostra perchè oltre a montare un variatore differente, hai uno molla più dura di quelle che montiamo noi, e quindi per contrastare ciò hai bisogno di una taratura più pesante.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2011, 10:10:23 am da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #44 inserita:: Aprile 27, 2008, 09:09:16 pm »

c'è stato un periodo in cui giravo con molla bianca e rulli da 16... ma avevo solo il multivar e la taratura era molto turistica. meglio andavano i 15,5, per le curve e in due erano meglio i 15. i 14 andavano bene con la 4road senza torque driver, i 13,5 con 4road e torque driver, i 13 con gpr e torque driver e molla bianca
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