robbier9
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« Risposta #15 inserita:: Aprile 12, 2008, 07:51:24 pm » |
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Ah scusa... ti riferisci alla gabbia a rulli dello scooter... non avevo capito! Bhe... sinceramente a questa domanda non so risponderti
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fzqxyzpk
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« Risposta #16 inserita:: Aprile 13, 2008, 09:58:08 am » |
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oggi dopo aver smontato con un amico la frizione dal gruppo pulegge condotte ho avuto la bella idea(si fa per dire)di togliere il bicchierino sotto la molla di contrasto e aprire le pulegge manualmente...solo dopo ho notato che parte del grasso contenuto nelle guide dei perni di scorrimento è colato all interno del foro (quello per intenderci che va infilato sull alberino posteriore del gruppo frizione)...secondo voi è meglio riempire nuovamente le guide di grasso o quello rimasto è sufficiente???nel caso che tipo di grasso è?aiutatemi vi prego perchè rimontando tutto così temo di fare un guaio!
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robbier9
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« Risposta #17 inserita:: Aprile 13, 2008, 05:52:17 pm » |
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Grasso per meccanici! Lo fanno pure della malossi che è perfetto!
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« Risposta #18 inserita:: Aprile 13, 2008, 09:18:20 pm » |
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ma sei sicuro?tu per caso ce lo hai messo....?scusa se sono insistente ma visto le temperature e le forze in gioco in quella zona non vorrei fare un disastro...
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robbier9
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« Risposta #19 inserita:: Aprile 13, 2008, 09:26:20 pm » |
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Non sapendo la quantità di grasso che è colato non so dirti... io cmq ho messo il grasso poichè ho cambiato il correttore di coppia. Stai attento a non esagerare.
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fzqxyzpk
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« Risposta #20 inserita:: Aprile 13, 2008, 11:20:13 pm » |
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grazie della tua pazienza...dove lo hai messo il grasso,nelle guide a spirale dei perni?nel sito della malossi ho visto che cè un grasso specifico per questo impiego...quasi quasi apro il correttore,tolgo tutto il grasso e ci metto questo malossi,cosa ne dici?
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robbier9
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« Risposta #21 inserita:: Aprile 13, 2008, 11:41:44 pm » |
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Ah... A te è uscito dal buco dei perni... Non avevo capito... Allora stai tranquillo, la quantità all'interno è sufficente... Nn conviene aprire il correttore per cambiare il grasso. Fammi sapere come ti va con il pinasco, che rulli hai utilizzato e se con la molla pinasco riesci a raggiungere la velocità max. Ciao!
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« Risposta #22 inserita:: Aprile 18, 2008, 10:33:40 pm » |
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ciao, oggi l ho installato,rulli da 14 grammi pesati con bilancino di precisione,molla fornita nel kit,non so quanto sia piu dura dell originale,spring slider e tutti i rasamenti nella posizione corretta:a dire la verità sono rimasto un pochino deluso,il motore parte alto di giri e da l impressione di girare altino lungo tutta l erogazione....un miglioramento cè stato ma pensavo di più...la velocità massima è rimasta grosso modo invariata ma da 120 a 140circa di tachimetro mi sembra che ci impieghi più di prima!attendo consigli.....................................
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« Risposta #23 inserita:: Aprile 19, 2008, 09:16:11 am » |
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dai ragazzi non cè nessuno che mi consiglia su che taratura utilizzare?dite che sia più utile appesantire i rulli(14 grammi)o utilizzare una molla + tenera mantenendo lo spring slider?rispondete numerosi vi prego!
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« Risposta #24 inserita:: Aprile 19, 2008, 10:11:37 am » |
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dai ragazzi non cè nessuno che mi consiglia su che taratura utilizzare?dite che sia più utile appesantire i rulli(14 grammi)o utilizzare una molla + tenera mantenendo lo spring slider?rispondete numerosi vi prego!
Ciao, prova con dei rulli da 14,5 o da 15 oppure prova a rimettere la molla originale mantenendo lo spring slider...io sul mio polini monto 15gr e mi trovo abbastanza bene...non conosco il pinasco però penso che i variatori aftermarket non differiscano molto da uno all'altro visto che anche fra polini e malossi non c'è molta differenza...perciò se ti gira alto con i 14gr comincia anche tu a fare collezione di rulli prova rulli + pesanti
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« Risposta #25 inserita:: Aprile 20, 2008, 01:17:52 am » |
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dai ragazzi non cè nessuno che mi consiglia su che taratura utilizzare?dite che sia più utile appesantire i rulli(14 grammi)o utilizzare una molla + tenera mantenendo lo spring slider?rispondete numerosi vi prego!
Prova come ti ha detto al ad appesantire i rulli, dato che ti sembra parecchio leggero vai direttamente ai 15gr, se poi il risultato non cambia allora la molla è troppo dura (come sostenevo io...)
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« Risposta #26 inserita:: Aprile 20, 2008, 03:38:24 pm » |
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roberto quando hai ragione hai ragione.....prima di acquistare i rulli da 15 ho provato a rimettere la molla originale con spring slider senza bicchierino superiore e indovina un po....adesso è un missile!la velocità massima è rimasta invariata ma da 0 a 90 kmh è impressionante,sento la ruota anteriore molto alleggerita ,e considera che peso 95 chili!!!!!!!!!!a proposito:sono andato alla piaggio a prendere una molla di contrasto nuova visto che la mia ha 11000 km sulle spalle e mi hanno detto che buttavo via i soldi....a sentire loro è fatta con un acciaio speciale che impedisce qualsiasi snervamento,mi hanno assicurato di non averne mai sostituite sui beverly!!!!cosa ne dici?p.s. tra breve ordinerò la 4 road...........
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robbier9
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« Risposta #27 inserita:: Aprile 21, 2008, 01:44:24 pm » |
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Se ti trovi bene adesso, per il momento non toccare nulla... cerca di capire come è di rulli...
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« Risposta #28 inserita:: Aprile 21, 2008, 02:10:29 pm » |
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Se ti trovi bene adesso, per il momento non toccare nulla... cerca di capire come è di rulli...
Roby ma l'overdrive pinasco serve montarlo senza nessuna altra modifica??
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« Risposta #29 inserita:: Aprile 21, 2008, 02:52:09 pm » |
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Se ti trovi bene adesso, per il momento non toccare nulla... cerca di capire come è di rulli...
Roby ma l'overdrive pinasco serve montarlo senza nessuna altra modifica?? Che intendi?
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