Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Pastiglie BEV 400: ogni quanto ?  (Letto 5081 volte)
flavius1980
Utente non iscritto
« inserita:: Aprile 04, 2008, 03:46:12 pm »

Ciao a tutti,

volevo sapere in media ogni quanto di deve procedere al cambio delle pastiglie sul BERVELY 400.

Grazie,

Flavius.
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Aprile 04, 2008, 04:26:32 pm »

Bhe penso che dipenda al 99% da che tipo di guida fai, piu' le stressi prima si consumano.

Io ho un 500, da quando l'ho preso usato (avevano appena cambiato dischi e pasticche anteriori) ad ho ho fatto 2500 km...ancora sono molto buone.

Considera pero' che la mia guida e' moooolto tranquilla, le uniche volte che lo "sciolgo" un po' e' fuori Roma quindi le frenate sono al massimo per rallentare prima di qualche tornante  Grin  Wink
overclouds
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Aprile 04, 2008, 04:33:46 pm »

ma hai il turer o quello vekkio?
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Aprile 04, 2008, 04:35:19 pm »

nono, ho quello vecchio....il 500.

Darius
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

« Risposta #4 inserita:: Aprile 04, 2008, 06:51:14 pm »

Non ho capito se hai il 500 oppure il 400?!?

Comunque sul mio 400 ho fatto 9.000 km e sono ancora buone, credo che ci sia ancora un 30% a disposizione

400ie
overclouds
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Aprile 04, 2008, 07:33:39 pm »

dunque, nn abbiamo ancora capito se hai un 500 o un 400 lol, comunque se hai un 500 o un tourer le pastiglie dovrebbero durare di piu visto la doppia pinza...

se hai un 400 vekkio tipo durano un po di meno, ma in ogni caso durano molto.... mica si consumano in una settimana Cheesy
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #6 inserita:: Aprile 04, 2008, 08:10:31 pm »

Le pastiglie originali sono fatte per quel tipo di utenza che fa poco manutenzione al mezzo... quindi durano assai e frenano da schifo!  Cheesy
Il materiale utilizzato è cemento armato mescolato con marmo!
Della serie "ma perchè... si consumano?!!!"
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Aprile 05, 2008, 01:11:16 pm »

Io ho cambiato dopo 13000 km solo quella posteriore quando ho montato le gomme nuove e devo dire che era ancora al 50%
skarymovie
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« Risposta #8 inserita:: Aprile 05, 2008, 06:28:51 pm »

io ho canmbiato due volte le pastiglie  posteriori nel giro di 9000 km............
BMW GS 650 F
flavius1980
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Aprile 07, 2008, 11:17:08 am »

Vedo che molti sono nella mia situazione: 10 o +, mila km e pastiglie ancora buone.

Il mio stile di guida sul 400 è "quando è caldo, vado e a volte anche tanto", anche se il più delle volte ci siamo sopra in due.

Al tagliando dei 10000 (adesso ne ha 10700) il meccanico mi ha detto che erano ancora buona, mentre io avevo notato una perdita di efficienza che nel corso dei km è cresciuta. Se poi fate conto che comincio a sentire i classi grattini sul disco, e la leva sx ha acquisito molto gioco, tanto che mi sembra divenuta una leva della frizione....

Adesso lo riporterò dentro, causa cambio variatore (Polini), e lo costringerò a "tirare" la leva, che non mi permette di frenare col posteriore e non mi consente di accendere al meglio lo scooter (che al momento dell'accensione frigge, se l'azione è fatta con la leva sx), e a ricontrollare i freni.

Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

tutt a post

« Risposta #10 inserita:: Aprile 07, 2008, 11:35:06 am »

io ho canmbiato due volte le pastiglie  posteriori nel giro di 9000 km............

questa cosa nn è normale.....

Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
rofos
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Aprile 07, 2008, 12:06:58 pm »

Io ho cambiato dopo 13000 km solo quella posteriore quando ho montato le gomme nuove e devo dire che era ancora al 50%

Gomme nuove a 13000Km???
Io a 23000 non le ho ancora cambiate... sono ancora ottime (quella posteriore però ha un brutto foro seppur riparato e probabilmente la cambio)
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Aprile 07, 2008, 02:11:03 pm »

Gomme nuove a 13000Km???
Io a 23000 non le ho ancora cambiate... sono ancora ottime (quella posteriore però ha un brutto foro seppur riparato e probabilmente la cambio)

magari aveva le maxiss e non vedeva l'ora di prenderle e buttarle in discarica..   Grin
io ho le GTS, sono a 6000 km e non le vedo per niente consumate.. penso che passero abbondantemente i 13mila km prima di cambiarle..
 per quanto riguarda le pastiglie mi sembra strano tu ti sia fottuto prima quelle posteriori.. solitamente è il freno anteriore quello più stressato che si prende la maggior parte del peso..  Huh?
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Maggio 16, 2008, 04:04:49 pm »

Gomme nuove a 13000Km???

Se tutti avessero il tuo stile di guida ovvio che le gomme durerebbero così tanto  Cheesy Cheesy Cheesy

Io le Gts le ho cambiate a 8000 km ed ora, tornando in tema, è il momento di montare delle pastiglie più performanti all'anteriore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

papa natale è tanto che te la chiedo

« Risposta #14 inserita:: Maggio 17, 2008, 08:45:55 am »

come già detto in altre, occasioni ,ho cambiato le pastiglie anteriori a 15.000 e le gomme mi sembra pure (e haimè ho montato delle ciofeche) le pastiglie posteriori sono ancora ottime e ho 25000 km , certo come dice flavi dipende dal tuo stile e come aggiunge il biondo l'integrale aiuta il consumo posteriore e poi io guido come il proff gesualdo  Cheesy   
  Stampa  

Vai a: