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Autore Discussione: tacchetta temperatura 500  (Letto 11205 volte)
dino
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« Risposta #15 inserita:: Aprile 11, 2008, 10:00:50 am »

no era ghiaccio l'ho scaldato sul cavalletto 10 min e poi sono andato
in giro andando piano e facendo ripartenze e frenate per alzare la temp. il discorso e' un'altro , per la temperatura che segna secondo me e' giusto che la ventola non attacchi , pero' vorrei sapere se si attacca quando deve.    Cry
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« Risposta #16 inserita:: Aprile 11, 2008, 10:10:31 am »

no era ghiaccio l'ho scaldato sul cavalletto 10 min e poi sono andato
in giro andando piano e facendo ripartenze e frenate per alzare la temp. il discorso e' un'altro , per la temperatura che segna secondo me e' giusto che la ventola non attacchi , pero' vorrei sapere se si attacca quando deve.    Cry


Eh...l'unica sarebbe lasciarlo acceso "osando" un po' dippiu'...a meno che non si volglia controllare pezzo pezzo smontandolo... Undecided
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stadler
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« Risposta #17 inserita:: Aprile 13, 2008, 07:40:00 pm »

Ho provato a sgassare sul cavalletto, dopo circa 20 min la lancetta tocca la seconda tacca dopo la centrale e si attacca la ventola.
Il bev 500 và comunque bene.
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« Risposta #18 inserita:: Aprile 18, 2008, 10:21:36 pm »

L'esperienza insegna che non è possibile fare un confronto tra veicoli anche della stessa cilindrata causa scarto segnalatore delle temperatura (lancetta), l'unica vera prova è recarsi in un centro Piaggio fare collegare lo strumento per la diagnosi e verificare a che temperatura accende e spegne la ventola.
Nel caso del 400, agli inzi io mi preoccupavo in quanto arrivava allimite della zona rossa, poi mettendo lo strumento ha avuto conferma che l'impianto di raffreddamento si comportava come previsto nel manuale tecnico d'officina.

Per qualcosa di più approfondito (all'inizio sembra che si parla d'altro) http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_smf&Itemid=28&topic=1626.0
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« Risposta #19 inserita:: Aprile 18, 2008, 10:33:31 pm »

Nel mio 250i.e la ventola attacca solo dopo che ha passato di 2 tacche la metà... Penso sia normale che ogni beverly possa avere qualche tacca di differenza, ma l'importante è che la ventola attacchi nel momento giusto Cheesy
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maxmign
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« Risposta #20 inserita:: Aprile 28, 2008, 07:53:55 pm »

A me la ventola attacca dopo un po della metà.il problema è che continua a salire
fino ad arrrivare al max.come devo fare?non credo che sia normale.ho provato a cambiare ad aggiungere acqua nel radiatore.non cambia nulla.infine esce all'improvviso acqua senza avvertire.tutto troppo strano.ciao a tutti.
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« Risposta #21 inserita:: Aprile 29, 2008, 08:15:48 am »

Tutto TROPPO strano....  Huh?

Hai provato a sostituire il tappo?Io per trovarne uno che funzionasse a dovere, ne ho dovuti provare 3!..Piaggio Quality Inside  Grin
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maxmign
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 01, 2008, 09:59:37 am »

il tappo l'ho trovato e sostituito.ma nulla.ieri sera preso e dopo 2 km era già sul livello max.strano.sarà la valvola termostatica.
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 05, 2008, 10:31:00 am »

ragazzi nella norma ... in marcia normale .... la lancetta sta nella prima parte tra la 2 e 3 tacca .... qnd inizia un po' + di caldo sale un po' di + ma nulla di che...quando invece si è nel traffico allora si supera la meta', posizionandosi poco prima dei 3/4 ed attacca la ventola .... sempre stato cosi' sin dalla nascita !!!  Wink
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Matteo_Cresti
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 08, 2008, 02:34:21 pm »

A me mai accesa la ventola...incredibile!! Grin Grin Grin
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« Risposta #25 inserita:: Maggio 08, 2008, 03:03:19 pm »

A me mai accesa la ventola...incredibile!! Grin Grin Grin

mai accesa??? nooooooooo,nn ci credo, com'è possibile? fai solo 2 km?? Grin Grin Grin Grin
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xsico
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« Risposta #26 inserita:: Maggio 08, 2008, 09:26:14 pm »

Ragazzi anche io ho sostituito il regolatore di tensione, ma non è cambiato niente rispetto a prima nel traffico raggiunge la seconda tacca dopo quella di mezzo e si attiva la ventola, normalmente si posiziona 2 tacche prima di quella centrale e resta la. Penso che sia tutto normale......
 
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« Risposta #27 inserita:: Maggio 09, 2008, 11:40:18 am »

Ragazzi anche io ho sostituito il regolatore di tensione, ma non è cambiato niente rispetto a prima nel traffico raggiunge la seconda tacca dopo quella di mezzo e si attiva la ventola, normalmente si posiziona 2 tacche prima di quella centrale e resta la. Penso che sia tutto normale......
 
si questo è il funzionamento corretto  Wink Wink
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Matteo_Cresti
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« Risposta #28 inserita:: Maggio 09, 2008, 12:18:28 pm »

Ragazzi Mai accesa...anche quando faccio molti km al caldo!!!
Vediamo in corsica a giugno....in 2!!
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Cassius Clay
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« Risposta #29 inserita:: Maggio 14, 2008, 11:40:15 am »

penso sia tutto normale
forse il problema sarebbe se si accendesse troppo spesso
cmq anche il mio bv 125 non va mai oltre la tacca prima della metà...
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