Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Agosto 2007 : Genova – Albenga – Basso Piemonte  (Letto 2841 volte)
biloge
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova

« inserita:: Marzo 24, 2008, 10:49:28 pm »

Agosto 2007 : Genova – Albenga – Sassello – Castelletto d’Orba – Busalla – Genova 263 Km

Lo so che sono passati dei mesi, ma  non ho mai parlato dettagliatamente del nostro giretto estivo che ha sostituito il giro in Corsica con gli amici Sandro, Sara, Tod, Gerry e Gianni, perchè purtroppo un lutto in famiglia non ce l’ha permesso.
Ringrazio ancora una volta loro che hanno capito e hanno partecipato al nostro dolore, seppur lontani, ma sicuramente tristi di non averci al loro fianco, grazie ragazzi.
Anche se i programmi non sono andati come ci aspettavamo, devo dire che ci siamo rifatti con qualche giretto nella nostra Liguria e Basso Piemonte, tanto vicine a casa che quasi non le conosciamo o forse non le vogliamo conscerle, perchè a visitarle ci sembra di non essere nemmeno in viaggio. E’ così che con gli amici di sempre “Diego ed Elisa” siamo andati 3 giorni ad Albenga in quel di Ferragosto. Bhe loro sono venuti in auto, io e la Nene ci siamo fatti l’Aurelia SS 1 in direzione ponente verso a Riviera dei Fiori sino ad Albenga.
Ragazzi che spettacolo di paesaggi, ma MAI PIU’ in estate, ad ogni paesino c’era un traffico assurdo che a pieno carico con tenda e borse laterali, si faceva sempre più dura intrufolarsi in mezzo.
Abbiamo visitato in 3 giorni : Albenga, Le grotte di Toirano, Toirano stessa e anche qualche bagnetto al mare, nonostante il tempo non bellissimo.
Il terzo giorno ci siamo separati ed io e la Nene ci siamo diretti verso Acqui Terme per la strada del Sassello, destinazione Silvano D’Orba, Basso Piemonte, dove dei parenti hanno una villetta con tanto di piscinetta Wink
La strada del Sassello è davvero bella, e il viaggio viene ripagato dai famosi amaretti del Sassello, ripieni di cioccolato, caffè, ed altro.
Da Acqui Terme si va verso Ovada per giungere in poco tempo a Castelletto d’Orba.
Il giorno successivo abbiamo visitato il forte di Gavi, bellissima roccaforte che domina tutta la pianura. Gavi si trova sulla Strada Statale della Bocchetta che porta in Liguria dritta dritta a Genova.
Dai lunghi rettilinei del basso piemonte nella provincia di Alessandria, in pochi km si sale sino a quali 1000 m slm per sbucare sul Passo della Bocchetta con tanto di panorama sul Mar Ligure.
La strada che scende tutta tornanti, passa per i paesi di Campomorone e Pontedecimo, per poi scendere a Genova lungo la Val Polcevera.
Devo dire la verità, dopo le nostre “ferie” sono sceso da solo passando da un’altra bella strada che non scende in città, ma arriva a Busalla e poi procede verso Montoggio per giungere dritto dritto a casa mia, che si trova in periferia.
Poi nel weekend successivo sono risalto dal Passo della Bocchetta che in poco meno di un’ora mi ha riportato alla piscinetta ehehehehe.
Bhe poca roba, ma buona davvero, provare per credere.

Galleria :
http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_gallery2&Itemid=80&g2_itemId=16161

[allegato eliminato da un amministratore per ristrutturazione]
« Ultima modifica: Marzo 24, 2008, 10:53:42 pm da biloge » Registrato
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Penso dunque corro!

« Risposta #1 inserita:: Marzo 24, 2008, 10:56:13 pm »

minkia ke viaggietto.. e cm sempre vi divertite Grin Grin complimenti ragà..

p.s. mi dispiace per il lutto

+
birillo.s
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Alessandria

Vespa 125 Primavera 1977 Peugeot Satelis 400 2008

« Risposta #2 inserita:: Marzo 26, 2008, 01:46:35 pm »

2 Foto in + della piscina e di dico chi sono i parenti
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Marzo 26, 2008, 02:34:40 pm »

Seppi solo di un grosso problema ma giustamente e discretamente non mi fu detto che si trattava di un grave lutto, per questo porgo le mie condoglianze sincere adesso...per quanto riguarda le fotografie del viaggetto, debbo dire che ci sono posti che in Italia non ci accorgiamo di avere, troppo carini e giusto perchè parliamo di liguria non mi dimenticherò mai Fiascherino e i posticini limitrofi... per chiudere, non poteva non scapparci da buon tecnico del settore, un parere sull'acqua della piscinetta...complimenti al proprietario, è bravo a mantenerla... Wink
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova

« Risposta #4 inserita:: Marzo 26, 2008, 03:33:20 pm »

Ti ringrazio dario per il tuo pensiero.
Per l'acqua in quei giorni me la curavo io ovviamente Cheesy, ma la tengono davvero bene.

Per birillo, la casa si trova a Crebini
  Stampa  

Vai a: