Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: frenata anteriore con saltellamento  (Letto 2675 volte)
fockerwulf
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserita:: Marzo 18, 2008, 09:09:26 pm »

Quando freno con l'anteriore in maniera decisa avverto un forte saltellamento o meglio degli strappi che si ripercuotono sulla leva del freno come se il disco fosse storto, ma niente di tutto questo, il disco risulta integro, da premettere ho sostituito i pneumatici da poco (maxxis con michelin), il mio meccanico di fiducia sostiene che il difetto proviene dalla pasticche che però non ha voluto sostituirmi perchè ancora in ottime condizioni dopo tre anni dall'acquisto e circa 16500 km effettuati in ciclo urbano, vorrei, per cortesia un vs parere su ciò, grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« Risposta #1 inserita:: Marzo 19, 2008, 06:40:28 pm »

io quoto il tuo meccanico, fai controllare bene le pasticche o sono consumate o si sono indurite....
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Penso dunque corro!

« Risposta #2 inserita:: Marzo 19, 2008, 07:09:28 pm »

non credo il problema siano le pasticche.. se no riscontravi carenza di frenata anche ma credo niente di tutto ciò.. credo ke dovresti bilanciarle

+
BcS
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Marzo 20, 2008, 09:44:22 am »

dopo 16mila km io direi che è anche ora di cambiarle quelle pastiglie... magari non ti danno ancora problemi di frenata ma se sei indeciso sul fatto che siano quelle a farti saltellare o meno.. beh nel dubbio io le cambierei..
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #4 inserita:: Marzo 20, 2008, 09:54:08 am »

cambia le pasticche le originali non le finirai mai  Grin Grin Grin anzi se si induriscono cominci a finire il disco  Shocked Shocked Shocked
Street_ Hawk ...  Grin Grin
guglielmobeo
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« Risposta #5 inserita:: Marzo 20, 2008, 10:36:48 am »

cambia le pasticche le originali non le finirai mai  Grin Grin Grin anzi se si induriscono cominci a finire il disco  Shocked Shocked Shocked
quoto  Wink
batista
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

oO мιкαєℓ Oo

« Risposta #6 inserita:: Aprile 10, 2008, 01:26:11 pm »

infattia volte le pastiglie si induriscono e magari se sembrano ancora utilizzabbili perch vedi lo spessore,sono induriti e provocano questo effetto tipo fren e lascia nel disco perche è come se frenasse e scivolasse,provocando il saltellio che avverti, non so se m sono spiegato in modo chiaro,comunque il succo è: sostituiscile con delle nuove tanto la spesa non è altissima al limite ti trovi la frenata perfetta!!!!! Wink
duca23
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Aprile 11, 2008, 04:40:22 pm »

infattia volte le pastiglie si induriscono e magari se sembrano ancora utilizzabbili perch vedi lo spessore,sono induriti e provocano questo effetto tipo fren e lascia nel disco perche è come se frenasse e scivolasse,provocando il saltellio che avverti, non so se m sono spiegato in modo chiaro,comunque il succo è: sostituiscile con delle nuove tanto la spesa non è altissima al limite ti trovi la frenata perfetta!!!!! Wink
  Stampa  

Vai a: