Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: compatibilita 4road (200)  (Letto 12744 volte)
newbv
Utente non iscritto
« inserita:: Marzo 14, 2008, 11:36:31 pm »

Raga avevo questo dubbio...ho trovato una 4road per un beverly 250 a carburatore e mi chiedevo se andasse bene anche per il 200...sicuramente l'argomento gia e stato trattato pero nn sono riuscito nulla che sciogliesse il mio dubbio..grazie per le risp Cheesy
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Marzo 15, 2008, 10:56:49 am »

Non è compatibile....
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Marzo 15, 2008, 11:49:02 am »

quindi di conseguenza nemmeno la marmitta del 250 carburo è compatibile con il bev 200.. giusto??

Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Marzo 15, 2008, 12:22:28 pm »

quindi di conseguenza nemmeno la marmitta del 250 carburo è compatibile con il bev 200.. giusto??

Giusto , ma se leggi un po piu in alto hai fatto la stessa domanda di newbv!
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Marzo 15, 2008, 12:25:12 pm »

già.. ho sempre fatto qst domanda ma non ho mai ricevuto nessuna risposta sicura  da nessuno.
adesso posso rassegnarmi Cheesy
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Marzo 15, 2008, 06:51:54 pm »

che brutta notizia che mi avete dato !!  Undecided
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #6 inserita:: Marzo 15, 2008, 07:42:05 pm »

Genovese cosa cambia tra le 2 ?
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Genovese
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Marzo 17, 2008, 02:52:48 pm »

Genovese cosa cambia tra le 2 ?

Sicuramente gli attacchi sulla luce di scarico
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 17, 2008, 04:24:37 pm »

da quello che so io 125-200-250 montano la stessa testata.
Hai verificato personalmente per caso ?
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #9 inserita:: Marzo 17, 2008, 06:34:10 pm »

montano si la stessa testa, ma bisogna vedere però se cambia l'altezza del cilindro, avendo la corsa un po piu lunga.....
da parte mia ho visto scarichi completi originali del 250 sul 200 un po di tempo fa, i primi tempi che uscirono i 250.

ps: per caso è la mia 4road che hai trovato su ebay?  Grin
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Marzo 17, 2008, 06:47:41 pm »

nn so se è rilevante ma io ho montato la 4road del 250 sul mio bev. 125.
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Marzo 17, 2008, 07:10:03 pm »

Come potete verificare sul sito internet della leovince ogni scarico 4Road ha un codice diverso.Che io sappia lo scarico viene progettato in base al cilindro questo significa che per ogni motore c'è uno scarico adatto e probabilmente cambia qualcosa all interno di esso altrimenti non avrebbero dato codici differenti.Per questo vi dico che forse gli attacchi saranno gli stessi o pochi mm differenti ma se poi lo scarico è fatto internamente in modo diverso non rende nel modo giusto se montato su un altro cilindro.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Marzo 17, 2008, 07:25:48 pm »

Come potete verificare sul sito internet della leovince ogni scarico 4Road ha un codice diverso.Che io sappia lo scarico viene progettato in base al cilindro questo significa che per ogni motore c'è uno scarico adatto e probabilmente cambia qualcosa all interno di esso altrimenti non avrebbero dato codici differenti.Per questo vi dico che forse gli attacchi saranno gli stessi o pochi mm differenti ma se poi lo scarico è fatto internamente in modo diverso non rende nel modo giusto se montato su un altro cilindro.

Ma questo non vale per i 2tempi, dove sul cilindro ci sono le fasi ?
-Beverly 500
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #13 inserita:: Marzo 17, 2008, 11:12:48 pm »

se poi lo scarico è fatto internamente in modo diverso non rende nel modo giusto se montato su un altro cilindro.
gli scarichi aftemarket omologati sono fatti con lo stampino. quello che cambia sono le quote delle staffe di fissaggio e i passaggi del collettore se si va a vedere. non c'è dietro tutto lo studio che dicono. piu cose "universali" fanno, meno spendono e piu ricavano.
è probabile che cambino i codici per il fatto che il modello di 4road per il 250 è detto dall stessa leovince "tipo nuovo" come riporta anche la mia scatola, cioè con db-killer non forato e non piu dritto.

se lo scarico del 250 sergio l'ha messo sul 125 che ha caratteristiche similissime al 200 come altezza cilindro (anzi è uguale) e stessa corsa, allora con tutta probabilità andrà pure sul 200
Genovese
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Marzo 17, 2008, 11:49:19 pm »

Ma questo non vale per i 2tempi, dove sul cilindro ci sono le fasi ?

Quando mi sono rivolto ad alcuni produttori di scarichi artigianali qui a Roma mi è stato detto che avrebbero progettato lo scarico in base al cilindro e le sue caratteristiche,adesso pensare che la leovince abbia messo in vendita lo stesso identico scarico per beverly 125 - 200 - 250 mi fa capire che potrebbe non andare un gran che su almeno una delle 3 motorizzazioni.Sarebbe buono postare la foto dello scarico completo insieme al codice per capire se effettivamente c'è qualke differenza estetica o meno...perchè onestamente tra 1 cilindro 125 ed un 250 ci deve essere una bella differenza...Quindi ribadisco il concetto ke se lo scarico è lo stesso su almeno una motorizzazione deve creare dei vuoti o dei peggioramenti di prestazione.
  Stampa  

Vai a: