Francescop93
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« Risposta #60 inserita:: Aprile 20, 2010, 07:50:51 am » |
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io dopo il royal parlple che mi sto trovando benissimo e il motore e perfetto ne voglio provare uno ancora piu' costoso al tagliando dei 9000kilometri sul motore malossi ,il penrite 5w-60 al prezzo di 60 euro al litro a detta dai preparatori il miglior olio =)
2° me sono soldi buttati..l 'olio non t fa migliorare le prestazioni la durata del motore e piu' importante =) Un olio di 60€ è eccellente per il tuo motore... Però se la piaggio consiglia certi oli, ci sarà un motivo...
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tourer_125
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« Risposta #61 inserita:: Aprile 20, 2010, 01:30:50 pm » |
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se la piaggio consiglia certi olii è perkè si prende soldi... gli oli buoni sono quelli ke a un prezzo + o - giusto danno buona la qualità.. ma spendere 60€ per un litro d'olio non la vedo na cosa da persone normali
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Balilello
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« Risposta #62 inserita:: Aprile 20, 2010, 01:45:46 pm » |
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se la piaggio consiglia certi olii è perkè si prende soldi... gli oli buoni sono quelli ke a un prezzo + o - giusto danno buona la qualità.. ma spendere 60€ per un litro d'olio non la vedo na cosa da persone normali
quoto, un olio del genere va messo in moto di un certo valore
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Lorenzo250
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« Risposta #63 inserita:: Aprile 21, 2010, 11:02:52 am » |
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5w60 è un olio estremo, se è da competizione nn va assolutamente bene per motori da strada tranquilli come i nostri, anche se elaborati. il decadimento delle proprietà è molto veloce senza contare ch hanno temperature di rigenerazioen e autopulimento elevate e difficili da raggiungere, per cui ti ritroveresti sempre a girare con olio inquinato... è facile dire è l'olio migliore... olio migliore per? corse? percorrenze? stop&go frequenti? motore scooter? auto? moto? ogni circostanza ha il proprio olio migliore però ognuno ha il suo mezzo e ne fa ciò che vuole
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Francescop93
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« Risposta #64 inserita:: Aprile 21, 2010, 01:43:34 pm » |
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5w60 è un olio estremo, se è da competizione nn va assolutamente bene per motori da strada tranquilli come i nostri, anche se elaborati. il decadimento delle proprietà è molto veloce senza contare ch hanno temperature di rigenerazioen e autopulimento elevate e difficili da raggiungere, per cui ti ritroveresti sempre a girare con olio inquinato... è facile dire è l'olio migliore... olio migliore per? corse? percorrenze? stop&go frequenti? motore scooter? auto? moto? ogni circostanza ha il proprio olio migliore però ognuno ha il suo mezzo e ne fa ciò che vuole Già...
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Forest
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« Risposta #65 inserita:: Aprile 21, 2010, 02:29:59 pm » |
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be si.....hai ragione Lorenzo quando dici che il 10/40 e sempre "peggio" del 10/50 ma ho l'impressione che il 50 non sia proprio adatto.......se avessi sotto il sedere un motore Mitsubishi 2800 con 200.000 km lo farei.....cavallo in piu cavallo in meno..... mi tutela un motore che è gia un po in là con i km.... ma con 34 cv sotto....la vedo un po dura! nn vorrei scendere a spingere.....hahahahaha! comunque io intendevo dire quello che consiglia la casa come titolo.....come caratteristiche tecniche! dei 10/40 il selenia 20K, già piu adatto per le auto, è un po più "viscoso" del 10/40 normale è un olio che per la tutela del motore è ottimo! certo se poi acquisti quello che selenia dedica all'alfa romeo lo paghi 3 4 ero in più ed è identico! oggi il prezzo di quest'olio si aggira sui 10 11 euri a litro........ comunque concordo con tutti voi che il 5/40 è un olio più "performante"...... ciao a tutti!
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« Ultima modifica: Aprile 21, 2010, 02:35:10 pm da Forest »
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Beverlyman
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« Risposta #66 inserita:: Maggio 25, 2010, 05:03:00 pm » |
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tourer_125
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« Risposta #67 inserita:: Maggio 25, 2010, 05:09:52 pm » |
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l'olio ke uso io al momento.. è ottimo.. consumi d'olio minimi.. consumi ridotti, il motore entra in temperatura leggermente prima.. te lo consiglio.. io un litro l'ho pagato 16€
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« Risposta #68 inserita:: Maggio 25, 2010, 05:16:19 pm » |
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16 euro?? bè allora conviene questo.. viene 11 e qualcosa al litro prestazionalmente riscontri qualche minina differenza?
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tourer_125
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« Risposta #69 inserita:: Maggio 25, 2010, 05:33:19 pm » |
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no so dirti perkè subito dopo aver cambiato olio e filtro ho montato il vario e quindi non ci ho fatto caso.. cmq l'olio non influisce sulle prestazioni..
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« Risposta #70 inserita:: Maggio 25, 2010, 05:44:31 pm » |
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« Risposta #71 inserita:: Maggio 25, 2010, 11:39:51 pm » |
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« Ultima modifica: Maggio 25, 2010, 11:42:41 pm da Beverlyman »
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tourer_125
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« Risposta #72 inserita:: Maggio 26, 2010, 12:21:18 am » |
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prova a leggere qualke info sul sito.. a vedere dai disegni l' so-4 penso sia specifico per scooter, l'altro per moto con camio a marce ke ragiungono un numero di giri molto + elevato del nostro
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« Risposta #73 inserita:: Maggio 26, 2010, 12:27:53 am » |
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18€ 2 l di bardahl...mmmm economico rispetto ai prezzi che si vedono in giro!
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Lorenzo250
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« Risposta #74 inserita:: Maggio 26, 2010, 09:55:53 am » |
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vai sul bardahl c60... lo uso da un paio d'anni sul beverly e da un anno sul monster... su quest'ultimo ha provocato un ammorbidimento del cambio incredibile... e costa anche poco!
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