Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
  Stampa  
Autore Discussione: qual è L OLIO MIGLIORE?  (Letto 44424 volte)
Francescop93
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Avorio

« Risposta #60 inserita:: Aprile 20, 2010, 07:50:51 am »

io dopo il royal parlple che mi sto trovando benissimo e il motore e perfetto ne voglio provare uno ancora piu' costoso al tagliando dei 9000kilometri sul motore malossi ,il penrite 5w-60 al prezzo di 60 euro al litro a detta dai preparatori il miglior olio =)

2° me sono soldi buttati..l 'olio non t fa migliorare le prestazioni
la durata del motore e piu' importante =)

Un olio di 60€ è eccellente per il tuo motore... Però se la piaggio consiglia certi oli, ci sarà un motivo...

Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #61 inserita:: Aprile 20, 2010, 01:30:50 pm »

se la piaggio consiglia certi olii è perkè si prende soldi... gli oli buoni sono quelli ke a un prezzo + o - giusto danno buona la qualità.. ma spendere 60€ per un litro d'olio non la vedo na cosa da persone normali

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #62 inserita:: Aprile 20, 2010, 01:45:46 pm »

se la piaggio consiglia certi olii è perkè si prende soldi... gli oli buoni sono quelli ke a un prezzo + o - giusto danno buona la qualità.. ma spendere 60€ per un litro d'olio non la vedo na cosa da persone normali
quoto, un olio del genere va messo in moto di un certo valore
Triciclo Chicco
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #63 inserita:: Aprile 21, 2010, 11:02:52 am »

5w60 è un olio estremo, se è da competizione nn va assolutamente bene per motori da strada tranquilli come i nostri, anche se elaborati. il decadimento delle proprietà è molto veloce senza contare ch hanno temperature di rigenerazioen e autopulimento elevate e difficili da raggiungere, per cui ti ritroveresti sempre a girare con olio inquinato...
è facile dire è l'olio migliore... olio migliore per? corse? percorrenze? stop&go frequenti? motore scooter? auto? moto? ogni circostanza ha il proprio olio migliore  Smiley

però ognuno ha il suo mezzo e ne fa ciò che vuole  Wink
Francescop93
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Avorio

« Risposta #64 inserita:: Aprile 21, 2010, 01:43:34 pm »

5w60 è un olio estremo, se è da competizione nn va assolutamente bene per motori da strada tranquilli come i nostri, anche se elaborati. il decadimento delle proprietà è molto veloce senza contare ch hanno temperature di rigenerazioen e autopulimento elevate e difficili da raggiungere, per cui ti ritroveresti sempre a girare con olio inquinato...
è facile dire è l'olio migliore... olio migliore per? corse? percorrenze? stop&go frequenti? motore scooter? auto? moto? ogni circostanza ha il proprio olio migliore  Smiley

però ognuno ha il suo mezzo e ne fa ciò che vuole   Wink

Già...

Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Forest
Utente non iscritto
« Risposta #65 inserita:: Aprile 21, 2010, 02:29:59 pm »

Smiley be si.....hai ragione Lorenzo quando dici che il 10/40 e sempre "peggio" del 10/50 ma ho l'impressione che il 50 non sia proprio adatto.......se avessi sotto il sedere un motore Mitsubishi  2800 con 200.000 km lo farei.....cavallo in piu cavallo in meno..... mi tutela un motore che è gia un po in là con i km....
ma con 34 cv sotto....la vedo un po dura!
nn vorrei scendere a spingere.....hahahahaha!
comunque io intendevo dire quello che consiglia la casa come titolo.....come caratteristiche tecniche!
dei 10/40 il selenia 20K, già piu adatto per le auto, è un po più "viscoso" del 10/40 normale è un olio che per la tutela del motore è ottimo!
certo se poi acquisti quello che selenia dedica all'alfa romeo lo paghi 3 4 ero in più ed è identico!
oggi il prezzo di quest'olio si aggira sui 10 11 euri a litro........
comunque concordo con tutti voi che il 5/40 è un olio più "performante"......
ciao a tutti!  police
« Ultima modifica: Aprile 21, 2010, 02:35:10 pm da Forest » Registrato
Beverlyman
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #66 inserita:: Maggio 25, 2010, 05:03:00 pm »

ragazzi che ne pensate di quest'olio? va bene? anche il prezzo mi sembra giusto.
http://cgi.ebay.it/OLIO-OIL-4-LITRI-ENGINE-BARDAHL-SO-4-SCOOTER-5W40-NEW-/170457165693?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b009ef7d
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserita:: Maggio 25, 2010, 05:09:52 pm »

l'olio ke uso io al momento.. è ottimo.. consumi d'olio minimi.. consumi ridotti, il motore entra in temperatura leggermente prima.. te lo consiglio.. io un litro l'ho pagato 16€

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Beverlyman
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #68 inserita:: Maggio 25, 2010, 05:16:19 pm »

16 euro?? bè allora conviene questo.. viene 11 e qualcosa al litro Wink
prestazionalmente riscontri qualche minina differenza?
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserita:: Maggio 25, 2010, 05:33:19 pm »

no so dirti perkè subito dopo aver cambiato olio e filtro ho montato il vario e quindi non ci ho fatto caso.. cmq l'olio non influisce sulle prestazioni..

Beverlyman
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #70 inserita:: Maggio 25, 2010, 05:44:31 pm »

Wink
Beverlyman
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserita:: Maggio 25, 2010, 11:39:51 pm »

c'è anche in gradazione 5w40 il bardalh xtc c60.. va bene?
non so quale scegliere tra il so4 e il xtc entrambi 5w40..
consigli?? Huh?

http://cgi.ebay.it/2LT-OLIO-MOTO-BARDAHL-XTC-C60-5W40-MOTORE-TAGLIANDO-/150447604043?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item230760414b
« Ultima modifica: Maggio 25, 2010, 11:42:41 pm da Beverlyman » Registrato

tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #72 inserita:: Maggio 26, 2010, 12:21:18 am »

prova a leggere qualke info sul sito.. a vedere dai disegni l' so-4 penso sia specifico per scooter, l'altro per moto con camio a marce ke ragiungono un numero di giri molto + elevato del nostro

fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #73 inserita:: Maggio 26, 2010, 12:27:53 am »

c'è anche in gradazione 5w40 il bardalh xtc c60.. va bene?
non so quale scegliere tra il so4 e il xtc entrambi 5w40..
consigli?? Huh?

http://cgi.ebay.it/2LT-OLIO-MOTO-BARDAHL-XTC-C60-5W40-MOTORE-TAGLIANDO-/150447604043?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item230760414b

18€ 2 l di bardahl...mmmm economico rispetto ai prezzi che si vedono in giro! Wink

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #74 inserita:: Maggio 26, 2010, 09:55:53 am »

vai sul bardahl c60... lo uso da un paio d'anni sul beverly e da un anno sul monster... su quest'ultimo ha provocato un ammorbidimento del cambio incredibile... e costa anche poco!
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
  Stampa  

Vai a: