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Autore Discussione: qual è L OLIO MIGLIORE?  (Letto 44466 volte)
nexus125
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« Risposta #45 inserita:: Febbraio 10, 2010, 01:02:22 pm »

questi test lasciano il tempo che trovano...
il mio 250 ha 6 anni e 40mila km fatti tutti a cannone.
da quando scaduta la garanzia nel 2006 faccio i cambi d'olio annuali e quindi ogni 10mila km, nemmeno quindi un intervallo breve specie per un monocilindrico da scooter... mai usato il royal purple bensì prima l'agip sint evolution e dal 2006 il bardahl c60...
bè+ va sempre come il primo giorno, gli unici cali son stati dovuti piu che altro all'usura progressiva della trasmissione.
quando effettuo il controllo del gioco delle valvole osservo sempre scrupolosamente lo stato di camme bilanceri e valvole... hanno sempre la superficie a specchio.

ripeto, quei test lasciano il tempo che trovano.

chiedi anche a Biloge se vuoi... ha il 250 con piu di 70mila km... ha usato sempre olii prescritti dalla casa e poi il motul.... non ha mai avuto il minimo problema
su questo motore dubito anche io usavo agip e faceva pena poi o usato bardahl e mi sono trovato anche bene e mo sto provando royalpurple e mi trovo meglio =) lo usero per sempre su qualunque mezzo Smiley quanto noti che fa differenza un prodotto e difficile ritornare indietro + silenzioso +marcia + fluida e freno motore veramente a 0 nelle discese si sgancia propio.
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« Risposta #46 inserita:: Febbraio 15, 2010, 12:00:21 am »

io al secondo tagliando (al primo l'ha messo il meccanico) mi sono fatto mettere lo shell helix ultra 5w40, alla modica cifra di 14€/L... è lo stesso che utilizzo anche nella mia auto, e a detta del meccanico è ottimo... Grin Grin Grin
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« Risposta #47 inserita:: Aprile 19, 2010, 08:02:16 am »

 police Salve ragazzi.......Lubrificante .... è un discorso molto interessante!
Ne parlate tutti come se guidaste un 500 a due tempi a trecento all'ora  .......
io nn ho grandi esperienze di monocilindrico ma vi posso dire che solitamente l'olio che la casa consiglia è il migliore perche trova un compromesso tra quella che è l'usura del motore e quelle che sono le prestazioni.
Ho percorso circa un milione di km con svariati mezzi e vi posso garantire che l'unica regola precisa da rispettare è la puntualità del cambio dell'olio.
il motore poi va rispettato......andare sempre a manetta con qualsiasi motore vuole dire accorciare la vita dello stesso......
per quanto mi riguarda..... e qui mi preparo ai fischi....... a cambio del 400 io ho messo il castrol 10/40, in previsione dell'estate.....
devo affrontare ogni giorno una strada che in 15 km di curve arriva da 0 a 500 metri, questo d'estate a 40 gradi (e oltre).
e se la mia scelta vi pare assurda pensate alle temperature del motore! d'estate un 5/40 nn serve a niente ....dopo 30 secondi un 4 tempi e caldo
magari nei mesi invernali ci sta....
ciao a tutti   angel
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« Risposta #48 inserita:: Aprile 19, 2010, 09:14:13 am »


devo affrontare ogni giorno una strada che in 15 km di curve arriva da 0 a 500 metri
OT
beato te peccato solo che hai un 400 e non puoi piegare troppo, però 15km di curve sono
uno spettacolo  Wink
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« Risposta #49 inserita:: Aprile 19, 2010, 11:07:14 am »


 l'olio che la casa consiglia è il migliore


la marca ke la casa consiglia... è quella ke paga la casa per farsi pubblicità... io 2mila km fa ho meso 1 litro
 d bardhal.. pagato 14€/l... ne parlano tutti bene di quest'olio e allora l'ho voluto provare.. sinceramete non riesco a capire la differenza tra un olio e l'altro.. però diciamo ke mi ci trovo bene
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« Risposta #50 inserita:: Aprile 19, 2010, 12:06:03 pm »


 l'olio che la casa consiglia è il migliore


la marca ke la casa consiglia... è quella ke paga la casa per farsi pubblicità... io 2mila km fa ho meso 1 litro
 d bardhal.. pagato 14€/l... ne parlano tutti bene di quest'olio e allora l'ho voluto provare.. sinceramete non riesco a capire la differenza tra un olio e l'altro.. però diciamo ke mi ci trovo bene

anche io mi trovo bene con il 10w40 della piaggio costo 13£
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« Risposta #51 inserita:: Aprile 19, 2010, 12:10:27 pm »


 l'olio che la casa consiglia è il migliore


la marca ke la casa consiglia... è quella ke paga la casa per farsi pubblicità... io 2mila km fa ho meso 1 litro
 d bardhal.. pagato 14€/l... ne parlano tutti bene di quest'olio e allora l'ho voluto provare.. sinceramete non riesco a capire la differenza tra un olio e l'altro.. però diciamo ke mi ci trovo bene

Da quando ho acquistato il beverly, uso l'olio che vende il mio concessionario piaggio e che la stessa consiglia, il Selenia 5w40
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« Risposta #52 inserita:: Aprile 19, 2010, 01:08:09 pm »

la piaggio consiglia olio agip.. l'alternativa è il selenia..
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« Risposta #53 inserita:: Aprile 19, 2010, 01:19:56 pm »

la piaggio consiglia olio agip.. l'alternativa è il selenia..

Ora che ci penso meglio, prima di arrivare al tagliando dei 6000km avevo la maggior parte di olio Selènia e 250 ml di olio Repjol che avevo perso dovuto al fatto che avevo fatto lunghi viaggi fuori città ad alta velocità... Al tagliando dei 6000km nuovamente un litro di olio selenia e, anche dopo che ho fatto l'incidente, ho aggiunto altri 250-300ml di olio selenia che ho dovuto comprare... 11€ scontato anzichè 13€
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« Risposta #54 inserita:: Aprile 19, 2010, 01:37:16 pm »

e se la mia scelta vi pare assurda pensate alle temperature del motore! d'estate un 5/40 nn serve a niente ....dopo 30 secondi un 4 tempi e caldo
magari nei mesi invernali ci sta....
ciao a tutti   angel

ei forest... avresti dovuto mettere un olio con una gradazone a caldo piu alta, nn a freddo!!!
tra 5w-40 e 10w-40 a caldo cambia poco e niente, dato che la gradazione a caldo è sempre 40...
magari un 5w-50 o un 10w-50.....
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« Risposta #55 inserita:: Aprile 19, 2010, 02:10:26 pm »

io dopo il royal parlple che mi sto trovando benissimo e il motore e perfetto ne voglio provare uno ancora piu' costoso al tagliando dei 9000kilometri sul motore malossi ,il penrite 5w-60 al prezzo di 60 euro al litro a detta dai preparatori il miglior olio =)
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« Risposta #56 inserita:: Aprile 19, 2010, 03:11:54 pm »

io dopo il royal parlple che mi sto trovando benissimo e il motore e perfetto ne voglio provare uno ancora piu' costoso al tagliando dei 9000kilometri sul motore malossi ,il penrite 5w-60 al prezzo di 60 euro al litro a detta dai preparatori il miglior olio =)

2° me sono soldi buttati..l 'olio non t fa migliorare le prestazioni
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« Risposta #57 inserita:: Aprile 19, 2010, 06:32:03 pm »

io dopo il royal parlple che mi sto trovando benissimo e il motore e perfetto ne voglio provare uno ancora piu' costoso al tagliando dei 9000kilometri sul motore malossi ,il penrite 5w-60 al prezzo di 60 euro al litro a detta dai preparatori il miglior olio =)

Mai sentito... e comunque, 60 euro per un litro di olio è da pazzi...
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« Risposta #58 inserita:: Aprile 19, 2010, 08:07:41 pm »


 l'olio che la casa consiglia è il migliore


la marca ke la casa consiglia... è quella ke paga la casa per farsi pubblicità... io 2mila km fa ho meso 1 litro
 d bardhal.. pagato 14€/l... ne parlano tutti bene di quest'olio e allora l'ho voluto provare.. sinceramete non riesco a capire la differenza tra un olio e l'altro.. però diciamo ke mi ci trovo bene

anche io mi trovo bene con il 10w40 della piaggio costo 13£


prima quando avevo il 250 carburatore il meccanico mi dava    elf 10W40  lui era un rivenditore peugeot
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« Risposta #59 inserita:: Aprile 20, 2010, 01:18:40 am »

io dopo il royal parlple che mi sto trovando benissimo e il motore e perfetto ne voglio provare uno ancora piu' costoso al tagliando dei 9000kilometri sul motore malossi ,il penrite 5w-60 al prezzo di 60 euro al litro a detta dai preparatori il miglior olio =)

2° me sono soldi buttati..l 'olio non t fa migliorare le prestazioni
la durata del motore e piu' importante =)
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