Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Povero il mio Porco...  (Letto 8051 volte)
FlavioRoma
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Marzo 07, 2008, 02:24:11 pm »

Ragazzi....il mio Porcello non grugnisce piu'....adesso fischia! Grin

Praticamente a rilascio del gas si sente un rumore di rapporti come quelli dei 50ini con i rapporti allungati.

Secondo il meccanico potrebbe essere un cuscinetto del pacco ingranaggi, martedi' glielo portero' sperando che ne esca fuori vincente!  :Smiley

A nessuno di voi e' capitato di sentire un sibilo in fase di rilascio?   Huh?
E' un rumore che varia in base alla velocita' , smette appena si da' un po' di gas, tanto quanto basta per rimettero in "tiro".

Ho cambiato 3 giorni fa' cinghia, rulli,cursori del variatore e olio agli ingranaggi del mozzo....e il rumore lo faceva gia' da qualche giorno prima che glielo portassi (anche se in maniera meno accentuata)...

« Ultima modifica: Marzo 07, 2008, 02:25:52 pm da FlavioRoma » Registrato

ilmario
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

papa natale è tanto che te la chiedo

« Risposta #1 inserita:: Marzo 07, 2008, 02:45:13 pm »

ti sottopongo un piccolo test :ma il lavoro lo ha eseguito il mec anico Huh? se sì , non si è accorto del guaio  Huh? non poteva avvisarti  Huh? dato che ci stava mettendo mano fare 1 o fare 2 il costo cambia ,ma non come farlo in 2 volte distinte  Angry e poi il fermo era una volta sola e tu giravi tranquillo   Grin  non assillato da dei  mah e chissa?? se hai risposto si a tutti o buonaparte dei quesiti cambia meccanico ma prima mordigli la jugolare destra e sinistra (x par condicio)
comunque rumori così io mai sentiti (bev 400) Shocked
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 07, 2008, 02:55:49 pm »

ti sottopongo un piccolo test :ma il lavoro lo ha eseguito il mec anico Huh? se sì , non si è accorto del guaio  Huh? non poteva avvisarti  Huh? dato che ci stava mettendo mano fare 1 o fare 2 il costo cambia ,ma non come farlo in 2 volte distinte  Angry e poi il fermo era una volta sola e tu giravi tranquillo   Grin  non assillato da dei  mah e chissa?? se hai risposto si a tutti o buonaparte dei quesiti cambia meccanico ma prima mordigli la jugolare destra e sinistra (x par condicio)
comunque rumori così io mai sentiti (bev 400) Shocked

Grande Mario!  Grin

L'idea di cambiare meccanico mi ha sfiorato per un attimo...solo che in alternativa non avrei nessun'altro di valido, e poi effettivamente lavora bene.

Sullo smontare 2 volte lo scooter non e' un problema, per fortuna ho la macchina come alternativa anche se mi stressa non poco.  Undecided

Come dicevi te, la cosa che piu' mi da' fastidio, e' che ho un probabile guasto che a quanto pare non e' proprio comune..e quindi mi preoccupa un po'....tanto da farmelo lasciare fermo fino a martedi'.
Quando il meccanico ci mise le mani 2 giorni fa', era al corrente del rumore (ovviamente si sentiva moooolto meno forse a causa dell'olio che poi e' stato cambiato), non ha trovato nessuna perdita e nessun gioco particolare dei componenti...quindi mi disse di passare se aumentava (aime', cosa poi accaduta    Sad  ).

In questi casi, lo sai, le paranoie fanno la parte maggiore...a volte piu' del danno.

Quello che mi farebbe piacere e' sapere se anche gli altri con il Bev 500 sentono un fischio in rilascio (cosa che suppongo dia normale in tutti gli scooter) e a che livello...il mio diciamo che da 1 a 10 si sente "7".

« Ultima modifica: Marzo 07, 2008, 02:59:20 pm da FlavioRoma » Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Marzo 07, 2008, 03:06:19 pm »

senti flavio prova a fare una sola prova se puoi prima dibuttare giù tutta la serie ingranaggi  Wink Wink
prova se ci riesci a tirar via il carter e sentire se il rumore lo fa ancora  .... mi spiego meglio potrebbe essere rotto solo il cuscinetto che sta sulla parte di carter che si smonta quando apri il lato trasmissione Wink Wink
dopo aver tolto il carter prova a mettere in moto e verifica se facendo girare un minimo la ruota accellerando davvero poco il rumore si sente ancora  Cheesy secondo me il problema starà più sul cuscinetto lato carter che non su un cuscinetto interno al gruppo ingranaggi e per di più in bagno d'olio  Grin Grin
Ps fai questa prova solo se sei abbastanza pratico altrimenti falla fare al tuo meccanico in modo che sarai sicuro di quello che ti farà pagare e ti cambierà  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
FlavioRoma
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 07, 2008, 03:21:51 pm »

senti flavio prova a fare una sola prova se puoi prima dibuttare giù tutta la serie ingranaggi  Wink Wink
prova se ci riesci a tirar via il carter e sentire se il rumore lo fa ancora  .... mi spiego meglio potrebbe essere rotto solo il cuscinetto che sta sulla parte di carter che si smonta quando apri il lato trasmissione Wink Wink
dopo aver tolto il carter prova a mettere in moto e verifica se facendo girare un minimo la ruota accellerando davvero poco il rumore si sente ancora  Cheesy secondo me il problema starà più sul cuscinetto lato carter che non su un cuscinetto interno al gruppo ingranaggi e per di più in bagno d'olio  Grin Grin
Ps fai questa prova solo se sei abbastanza pratico altrimenti falla fare al tuo meccanico in modo che sarai sicuro di quello che ti farà pagare e ti cambierà  Wink Wink

Grande!
Considera che e' la prima prova che il meccanico mi ha detto che andra' a fare!
Mi ha spiegati che infatti e' probabile si sia quasi inchiodato o che cmq lavori male quel cuscinetto....anche lui mi disse che, a meno di colpi particolarmente forti, i rapporti siggillati e a bagno d'olio non hanno eccessive stranezze e problemi del genere.

Una domanda...ma il cuscinetto di cui mi parli, e' quello lato carter sotto il tappo di plastica rotondo e nero?

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 07, 2008, 03:26:12 pm »

Grande!
Considera che e' la prima prova che il meccanico mi ha detto che andra' a fare!
Mi ha spiegati che infatti e' probabile si sia quasi inchiodato o che cmq lavori male quel cuscinetto....anche lui mi disse che, a meno di colpi particolarmente forti, i rapporti siggillati e a bagno d'olio non hanno eccessive stranezze e problemi del genere.

Una domanda...ma il cuscinetto di cui mi parli, e' quello lato carter sotto il tappo di plastica rotondo e nero?
perfetto è proprio quello sotto il tappo nero  Wink Wink ..... allora vuol dire che tutto sommato il tuo meccanico è abbastanza onesto l'unica cosa che ti consiglio di fare avendone il tempo necessario assisti all'intervento almeno davanti ai tuoi occhi non potrà prenderti per il culo  Grin Grin Grin Grin
FlavioRoma
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 07, 2008, 03:31:59 pm »

Infatti considera che per me e' onestissimo, lo conosco da quando eravamo piccoli e giocavamo tra le 127 a pallone...e' un mio coetaneo...

Mi piacerebbe smontarlo con lui, anche per passione per la meccanica, il problema e' solo prendersi un giorno al lavoro...  Undecided   Comunque controllero'/controllera' quello per primo, vi terro' aggiornati...come si dice: Prevenire e' meglio che curare  Grin  Grin

La cosa che mi tranquillizza e' che sembra che non sia un problema comune quello dell'usura dei cuscinetti dei rapporti veri e propri, quindi mi auguro che sia solo una banalita'  Wink
« Ultima modifica: Marzo 07, 2008, 03:34:35 pm da FlavioRoma » Registrato

bigmass
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Marzo 09, 2008, 08:10:24 pm »

in che zona di roma stai? se non è distante ti mando dal mio ;-)
Mass
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 10, 2008, 08:16:16 am »

in che zona di roma stai? se non è distante ti mando dal mio ;-)
Mass

Ciao bello, sono di Centocelle...conosci?  Wink
bigmass
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Marzo 10, 2008, 09:01:44 am »

conosco ma credo sia complicato per te lasciare lo scooter a collesalario :-) io sto a fidene
Mass
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Marzo 10, 2008, 09:10:31 am »

conosco ma credo sia complicato per te lasciare lo scooter a collesalario :-) io sto a fidene
Mass

Bhe si e' un po' complicato  Wink

Comunque, se dovesse servirmi, potrei anche allungarmi un attimo, conto di chiedertelo in caso di necessita'  Cheesy

Ciao  Wink
FlavioRoma
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Marzo 12, 2008, 11:49:53 am »

Allora, avendovi coinvolto nel mio dilemma, vi copio la risposta che ho pubblicato anche all'interno del formur dei Bev 500.

Rieccomi, problema risolto!

Allora...ieri ho passato l'intera giornata dal meccanico (dalle 9e mezza alle 5 di pomeriggio), il problema del fischio in rilascio e' stato risolto.

Vi spiego cosi' magari puo' essere utile.

Dopo aver rimosso la marmitta, la staffa e la ruota e aperto in coperchio degli ingranaggi, e' subito saltato all'occhio il problema "principale" : si era letteralmente demolito il cuscinetto che sostiene in perno ruota, con la conseguente distribuzione all'interno del carter di limatura e residui di gabbiette.
Considerate che erano rimaste solo 4 sfere all'interno del cuscinetto.
Come conseguenza, oltre al rumore di cui tanto vi ho parlato, c'e' stata la rottura del coperchio del carter di trasmissione, sostuituito completamente e pagato 94€ compreso di cuscinetto, paraolio e guarnizione.
Dopo aver pulito tutto accuratamente pezzo pezzo e rimontato il tutto, il meccanico non essendo ancora soddisfatto ha rismontato per altre 3 volte tutta la zona, sostutiendo di volta in volta l'olio degli ingranaggi fino a che il tumore non e' quasi del tutto estinto.

Me la sono cavata con un totate di 150€, di cui 94 solo di materiali, 3 cambi olio agli ingranaggi, m'ha pagato la colazione il pranzo....porello ha sprecato una giornata di lavoro solo per me!Un ringraziamento pubblico mi sento di doverglielo fare 

Bhe che dire...adesso va' alla grande, si sente sempre un po' un fischio in rilascio ma dovrebbe rinetrare nella logica di funzionamento dello scooter, mi ha infatti rassicurato che tutti un po' in rilascio fischiano...e mi sento di dovergli credere.

Grazie a tutti per avermi appoggiato nelle mie paranoie e di avermi dato idee utili 

Ciao grandi!

Flavio
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Marzo 12, 2008, 01:10:08 pm »

beh in effetti hai un meccanico d'oro  Wink Wink Wink
FlavioRoma
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Aprile 02, 2008, 02:23:30 pm »

Ragazzi...contunuiamo con i problemi...stavolta a far cose strane e' la pompa dell'acqua.

Finora si sono verificate solo 2 perdite: la prima di poche gocce (al massimo 1/4 di bicchiere) , la seconda piu' consistente (diciamo quasi piu' di un bicchiere).

Stamattina ho lasciato il Porco dal meccanico (che oramai si sta' affezionando  Grin ), dovrei andarlo a prendere stasera.

So' che ci sono 2 soluzioni: la prima e' sostituire la girante e i gommini mediante l'apposito kit in vendita, la seconda e' quella che porta tutta la sostituzione della pompa.

Ora vi chiedo...secondo voi, la soluzione del solo kit e' affidabile?
Nel caso ci fosse qualcuno che ha gia' fatto un intervento simile..potrebbe dirmi quanto ha speso??  Huh?

Vi aggiorno appena riprendo il fedele Porco!

Ciao belli!  Wink
ilmario
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

papa natale è tanto che te la chiedo

« Risposta #14 inserita:: Aprile 02, 2008, 02:35:41 pm »

e cccchè te devo da dì, portalo a benedire  Cheesy
  Stampa  

Vai a: