Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: usura anomala pneumatici  (Letto 5080 volte)
saro87
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« inserita:: Febbraio 23, 2008, 02:15:58 pm »

come da titolo, ho un problema allo pneumatico posteriore, pirelli gts24. ho 12000 km e la prossima settimana vado a cambiarli. il problema è che si è consumato molto di più sulla spalla sinistra, e prima di cambiarlo vorrei farlo vedere al meccanico per evitare che il prossimo faccia la stessa fine. quello che voglio chiedervi prima di andare da lui è se vi è mai capitata una cosa del genere e quali possono essere secondo voi i motivi di questa usura? grazie mille
ciao
..."il mio scooter beve olio, non mangia riso"....

Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 23, 2008, 05:34:35 pm »

posta una foto, perchè è normale che si consuma piu' da un lato...pieghi di piu' a sx  Wink
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 23, 2008, 06:44:43 pm »

appena posso faccio una foto...cmq io guardando in giro non vedo nessuno che ha il pneumatico consumato da un lato come il mio...boh

batista
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

oO мιкαєℓ Oo

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 25, 2008, 10:02:38 pm »

mi dispi ma nn poxo aiutarti..... Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 25, 2008, 10:10:06 pm »

sgommi maggiormente da un lato.. pighi in curva + da un lato ??' oppure hai l'asse un po' storto ma nn credo.. le unike opzioni so le prime due.. lo so xkè anke io faccio lo stesso heheh..

+
batista
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

oO мιкαєℓ Oo

« Risposta #5 inserita:: Marzo 05, 2008, 02:23:28 pm »

anzi no posso aiutarti...allora fai controllare i cuscinetti k tengono la ruota con tutto l'apparato del motore...da mio suocero ho sentito di qst problema...ma nn so di preciso quali siano i cuscinetti...cmq la ruota tende a curvarsi nel lato della sospensione no della marmitta vero?Huh??se si è qll la causa...i cuscinetti....
rokkokop
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Marzo 05, 2008, 06:49:13 pm »

Io ho la gomma anteriore (Originale Pirelli con circa 17000km) consumata maggiormente sulla spalla destra e anche a me sembra anomalo! Ma non sò spiegarne il motivo e non penso che sia perchè piego di più a destra...
PS:Quella posteriore l'ho già cambiata ma non aveva questo problema.
Cmq domani la cambio (con una identica, circa 90€) anche perchè già da un pò ha un taglio al centro di qualche centrimetro e comincia a vedersi la camera d'aria ( o quel che lè  Grin Grin) e non mi fido più ad andare in giro così!
...ora che cominciano i raduni il Beverly deve essere in perfetta forma!! Cool Cool
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #7 inserita:: Marzo 05, 2008, 06:55:20 pm »

Io ho la gomma anteriore (Originale Pirelli con circa 17000km) consumata maggiormente sulla spalla destra e anche a me sembra anomalo! Ma non sò spiegarne il motivo e non penso che sia perchè piego di più a destra...
Cmq domani la cambio (con una identica, circa 90€) anche perchè già da un pò ha un taglio al centro di qualche centrimetro e comincia a vedersi la camera d'aria ( o quel che lè  Grin Grin) e non mi fido più ad andare in giro così!
...ora che cominciano i raduni il Beverly deve essere in perfetta forma!! Cool Cool
potrà anke essere deformata quindi consuma + su di un lato.. cmq x la camera d'aria impossibile poikè le nostre ruote e di tt i nuovi modelli di motorini moto e auto nn hanno + la camera d'aria ma bensi stesso tra il copertone e il cerkione si gonfia... non so se ho reso l'idea.. sarà sicuramente uno strato di gomma del copertone..

+
rokkokop
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Marzo 05, 2008, 07:51:46 pm »

potrà anke essere deformata quindi consuma + su di un lato.. cmq x la camera d'aria impossibile poikè le nostre ruote e di tt i nuovi modelli di motorini moto e auto nn hanno + la camera d'aria ma bensi stesso tra il copertone e il cerkione si gonfia... non so se ho reso l'idea.. sarà sicuramente uno strato di gomma del copertone..
....intendevo quello ma non sapevo come spiegarmi... Grin Grin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #9 inserita:: Marzo 05, 2008, 07:58:45 pm »

....intendevo quello ma non sapevo come spiegarmi... Grin Grin
heheheh oooook nn preooccuparti rocco.. cm direbbe kikko tt a post

+
saro87
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Marzo 05, 2008, 08:07:41 pm »

ragazzi  quello che non riesco a spiegarmi non è soltanto il fatto che lo pneumatico si sia consumato più a sinistra e che, come dite voi, poteva essere causato dal fatto che piego più da quel lato...ma è il fatto che per andare dritto devo stare inclinato a sinistra

...ora non so se il fatto di stare inclinato a sinistra dipenda dalla gomma che da  quel lato e più consumata....
....o se la gomma si è consumata di più a sinistra perchè lo scooter per anndare dritto deve stare inclinato...

non so se mi sono spiegato bene, in poche parole la gomma più consumata da un lato, è una causa o una conseguenza?Huh?Huh?Huh???

cmq il meccanico mi ha detto che quando cambio le gomme(spero questa settimana) controlliamo il supporto motore perchè guardando la ruota posteriore è un pò piu spostata verso l'ammo sinistro.....secondo voi può essere questa la causa di tutto?Huh?Huh?Huh??

Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #11 inserita:: Marzo 05, 2008, 08:17:42 pm »

un gran bel fosso o un incidente e nn te ne sei mai accorto dp ke l'hai aggiustato...

+
saro87
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Marzo 05, 2008, 08:19:07 pm »

no no phoenyx nulla di tutto questo .....

batista
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

oO мιкαєℓ Oo

« Risposta #13 inserita:: Marzo 06, 2008, 02:38:23 pm »

le ruote k montano oramai i mezzi moderni sono dotati di sistema toubless mi pare k si kiama cosi, il sistema senza camilitaria proprio x evitare lo sgonfiamento rapido della ruota...nn so se mi sono espresso in modo kiaro....
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #14 inserita:: Marzo 27, 2008, 06:46:27 pm »

ragazzi  quello che non riesco a spiegarmi non è soltanto il fatto che lo pneumatico si sia consumato più a sinistra e che, come dite voi, poteva essere causato dal fatto che piego più da quel lato...ma è il fatto che per andare dritto devo stare inclinato a sinistra

...ora non so se il fatto di stare inclinato a sinistra dipenda dalla gomma che da  quel lato e più consumata....
....o se la gomma si è consumata di più a sinistra perchè lo scooter per anndare dritto deve stare inclinato...

non so se mi sono spiegato bene, in poche parole la gomma più consumata da un lato, è una causa o una conseguenza?Huh?Huh?Huh???

cmq il meccanico mi ha detto che quando cambio le gomme(spero questa settimana) controlliamo il supporto motore perchè guardando la ruota posteriore è un pò piu spostata verso l'ammo sinistro.....secondo voi può essere questa la causa di tutto?Huh?Huh?Huh??

scusami se te lo chiedo, ma quale punto di riferimento ha preso il tuo meccanico x dirti che la ruota è un po deviata?spero nn il porta targa..
  Stampa  

Vai a: