dasvidania
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« Risposta #15 inserita:: Ottobre 02, 2006, 02:10:39 am » |
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dalla foto si vede che frenavi con il ferro e non con il ferodo, ora è evidente una anomalia, a me sembra che si sia staccato il ferodo, ma quando frenavi non sentivi rumore metallico? e poi il disco in che condizioni è? il beverly che cilindrata è? pastiglio originali (dal colore sembra di no) so dei problemi sul x9 dove una mandata di brembo sono richiamate in officina (ma le pascticche sono altra cosa),
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zorro
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« Risposta #16 inserita:: Ottobre 02, 2006, 10:43:00 pm » |
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Paskuale, minghiaa hai ragione!!. Non ci avevo fatto caso che il 400 ha un disco e pinza diverso dal 250. :oops: :oops: Il mio era solo un post un po fantasioso e magari provocatorio nei confronti della piaggio. Però rileggendo attentamente, le tue puntualizzazioni (peraltro corrette), probabilmente rafforzano le mie "fantasie". Il 400, rispetto al 500, praticamente ha il 50% della forza fenante all'anteriore (tralasciando le percentuali di incidenza derivate dal legame dei due dischi con le due leve freni). Considerando peso e prestazioni tra 400/500 abbastanza simili, già questo dovrebbe indurre a pensare ad una durata abbastanza ridotta delle pastiglie del 400. Questo ovviamente non giustificano i 3.300km, tra l'altro vedendo le foto mi sembra di capire che una pastiglia sia abbastanza più usurata dell'altra. Ci sarà stato qualche problema allo scorrimento della pinza?
Questa ovviamente non vuole essere una critica alla tua risposta :wink: tantomeno un "fondamentale" della meccanica (materia a me ignota!!! :cry: :cry: ). Sono solo supposizioni. QUINDI NON ME NE VOGLIATE!!!
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zorro
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« Risposta #17 inserita:: Ottobre 02, 2006, 10:52:17 pm » |
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... scusa Paskuà!!!... mi ero dimenticato!! Sovradimensionato il frento del 250??? Su questo non mi trovi d'accordo. Io ho avuto, e ho tutt'ora, qualche problemino all'avantreno, che si manifestano soprattutto con una guida un po sportiva. Dico un po sportiva, non esasperata. Infatti di questo problema vorrei aprire un "nuovo argomento" per confrontarmi in modo più dettagliato con altri possessori di 250..
Saluti a tuttii
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BeverlyMaster
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« Risposta #18 inserita:: Ottobre 03, 2006, 03:15:22 am » |
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do un chiarimento ha chi ha ancora qualche dubbio, il mio e un beverly 400, naturalmente con un solo disco all'anteriore, le pasticche erano originali brembo quelle che montavano al momento dell'acquisto, il disco è attualmente danneggiato da un lato ma il meccanico dice che si risolverà con il passare del tempo frenando con le nuove pasticche, queste montate ora non sono originali perche non erano disponibili, al momento frena benissimo molto meglio di prima, ora starò a vedere la durata, non appena occoreranno nuove pasticche rimonterò le originali, che non costano ne anche tanto solo 25 euro.
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paskuale
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« Risposta #19 inserita:: Ottobre 05, 2006, 01:45:10 am » |
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Figurati zorro :wink: cmq apri un nuovo topic sul problema del tuo 250, ma ti posso assicurare ke 125 e 250 hanno 1 frenata ottima...i freni sn ben dimensionati x entrambi...cmq Santo pretendi di farti cambiare il disco, se è danneggiato visto ke frenavi col ferro, fa molto meno attrito di qnt ne fa uno buono, e poi se è rovinato è da sostituire dato ke è come rigato :wink:
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« Risposta #20 inserita:: Ottobre 06, 2006, 04:40:24 am » |
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vabbe solo leggermente infatti ora e tutto ok le nuove pasticche l'hanno rimesso in se, e poi io con i meccanici quando piu poco ci ho a che fare meglio è... :wink:
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paskuale
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« Risposta #21 inserita:: Ottobre 06, 2006, 03:28:28 pm » |
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io lo farei cambiare, anke se è rigato poco nn è + buono :wink:
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marcowheelie
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« Risposta #22 inserita:: Ottobre 08, 2006, 12:56:22 pm » |
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ma che fai te le magni?
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