capitaniuncini
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 50
Località: savona
Provincia: ND
Messaggi: 10
|
|
« inserita:: Febbraio 14, 2008, 11:09:33 am » |
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 14, 2008, 11:15:20 am » |
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 14, 2008, 01:36:31 pm » |
|
io consiglio d intervenire sull'albero, con lo spessore andresti fuori asse...
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
capitaniuncini
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 50
Località: savona
Provincia: ND
Messaggi: 10
|
|
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 14, 2008, 01:43:16 pm » |
|
E COSA POTREBBE COMPORTARE CIò??
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Domenico
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Età: 34
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 238
|
|
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 14, 2008, 05:44:14 pm » |
|
E COSA POTREBBE COMPORTARE CIò??
malfunzionamento della trasmissione ... nonkè un'usura precoce degli organi della trasmissione
|
|
|
Registrato
|
Beverly 125
Malossi Multivar GPR in Poppy Indurimento Forcelle con elf W20 Malossi Red Sponge Malossi 210
già a casa ... in attesa di montaggio: Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 15, 2008, 03:47:43 pm » |
|
oltre ad andare fuori asse, aggiungendo uno spessore sia anteriormente ke posteriormente (variatore e frizione) avresti cmq il problema di costringere 2 pulegge ke a fine corsa battono su degli spessori. E poi l'albero dei rapporti sul quale si fissa la frizione è equilibrato tramite il cuscinetto del copricarter, aggiungendo uno spessore avresti una frizione + spostata verso il carter e nn è detto ke vada...Per questi problemi e anke altri ti sconsiglio di lavorare spessorando, ma ti consiglio o di prendere un albero (magari lo trovi presso qualche rottamatore a buon prezzo) e apri il blocco x sostituirlo oppure monti un altro motore, ma in questo caso la spesa è maggiore... Poi ovviamente se il meccanico deve cambiarti l'albero, sommando la manodopera, ke nn è uno skerzo x aprire un motore intero, ti converebbe + cambiare blocco... Qui trovi un albero nuovo a ottimo prezzo: http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-PIAGGIO-BEVERLY-LIBERTY-APRILIA-ATLANTIC_W0QQitemZ290186110969QQihZ019QQcategoryZ126681QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItemHai provato a sentire un tornitore x vedere se possibile rimediare in qualke modo ?
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
capitaniuncini
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 50
Località: savona
Provincia: ND
Messaggi: 10
|
|
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 18, 2008, 03:56:46 pm » |
|
Non ancora...Tu dici che potrebbe farci qualosa??
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 18, 2008, 06:08:41 pm » |
|
ad un mio amico hanno rimediato al millerighe, ma il danno era lieve... Prova a sentirne uno!
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
capitaniuncini
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 50
Località: savona
Provincia: ND
Messaggi: 10
|
|
« Risposta #8 inserita:: Febbraio 23, 2008, 08:05:58 pm » |
|
COme Paskuale aveva previsto, il cambio dell'albero motore (secondo i meccanici savonesi ) viene a costare praticamente il prezzo dello scooter...soluzione: trovare un motore o cambiare scooter..fortunatamente sono riuscito a recuperare il motore contro ogni aspettativa che a detta del venditore dovrebbe avere anche pochi chilometri..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 24, 2008, 01:21:11 pm » |
|
ottimo !
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
sergio90
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #10 inserita:: Luglio 01, 2008, 09:00:43 am » |
|
ragazzi,so ke la discussione è vekkia ma vorrei kiedervi una cs: cm è possibile ke il millerighe dell'albero motore rovini la semipuleggia mobile? o ke al contrario la semipuleggia rovini l'albero motore
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #11 inserita:: Luglio 01, 2008, 01:03:10 pm » |
|
accoppiamento e tolleranze sottoposte ad eccessivo gioko. L'albero è d'acciaio, la puleggia d'alluminio e quindi nella rotazione l'albero mangia il millerighe della puleggia. Il contrario succede + raramente, qnd ad esempio si cerca di far forza qnd qlkn nn entra, o magari se l'accoppiamento nn è perfetto, o se l'albero ha già qlk prob !
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123
Picciotti Siciliani
|
|
« Risposta #12 inserita:: Luglio 02, 2008, 11:28:22 am » |
|
accoppiamento e tolleranze sottoposte ad eccessivo gioko. L'albero è d'acciaio, la puleggia d'alluminio e quindi nella rotazione l'albero mangia il millerighe della puleggia. Il contrario succede + raramente, qnd ad esempio si cerca di far forza qnd qlkn nn entra, o magari se l'accoppiamento nn è perfetto, o se l'albero ha già qlk prob !
Questa problematica può essere generata dal montaggio di nuovi gruppi variatore e frizione? mi spiego, cambiando variatore l'albero motore potrebbe lavorare in modo diverso? (male?) e causare quanto detto in precedenza?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #13 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:11:19 pm » |
|
no nn può succedere, in quanto il variatore nn ha alcun fissaggio sull'albero motore (ovviamente se montato bene), poi se lo si monta male qualcosa può succedere !
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123
Picciotti Siciliani
|
|
« Risposta #14 inserita:: Luglio 02, 2008, 05:29:10 pm » |
|
no nn può succedere, in quanto il variatore nn ha alcun fissaggio sull'albero motore (ovviamente se montato bene), poi se lo si monta male qualcosa può succedere !
No, il variatore no, ma la semi-puleggia si...per questo mi chiedevo se un numero di giri maggiore potesse compromettere la durata di essa
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|