robbier ma qal'è la differenza da qst 4road e la mass ke avevi prima?
Bella domanda!
Esteticamente lascio decidere a te... (ti dico la mia: come colore mi piaceva più la mass... la 4 road tende a dorarsi... come forma mi piace più la 4 road... anche se vista da dietro preferivo la mass, la 4 road è forse un pò troppo "magra"... la posizione meglio la mass... stava con il muso più in alto... la 4 road è meno inclinata)... per quanto riguarda la qualita... la 4 road è insuperabile... è resistente e poi non va fatta alcuna manutenzione (all'interno non è presente la lana vetro come nella maggior parte di scarichi, che con il tempo si consuma e va revisionata... di questo non ne sono sicuro al 100% perchè non l'ho vista aperta, me l'hanno detto)... La staffa della 4 road è molto più ferma e più complicata da smontare (se te la vogliono fregare, devono svitare 4 perni + 2 del collettore, mentre con la mass bastava svitare un perno!)
Per quanto riguarda le prestazioni... anche qui vince la 4 road... ho notato miglioramenti a tutti i regimi (bassi - medi - alti) mentre la mass mi aveva dato qualche leggero miglioramento solo agli alti.. e poi la 4 road è abbinata ad un collettore tutto suo!
Capitolo sound... la mass era molto più "casinara"... un rumore molto da harley... anche troppo.... questo è stato uno dei motivo per cui l'ho tolta! la 4 road è più accettabile... anche se riscaldando fa la sua figura!
C'è da dire che la mass è molto originale come scarico... difficilmente si trova... mentre la 4 road l'hanno cani e porci!
E poi la 4 road costa molto meno rispetto alla mass!
Insomma... se dovessi consigliarne una...
4 road 4 ever! PS: mass è gpr sono molto simili... quasi uguali come scarichi... quindi il confronto varrebbe anche per la gpr associata alla mass!