Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Livorno
|
|
« Risposta #30 inserita:: Gennaio 20, 2008, 01:54:25 pm » |
|
Il numero della chiave non lo ricordo... però occhio ad usare chiavi buone senno fai come Lorenzo che ha spanato tutto! la chiave è una brugola da 5, meglio se usate quelle a T piu che chiave sbagliata, nel mio caso il guaio è avvenuto a causa della imparentazione tra pinza e perno. anche con chiave migliori sarebbe purtroppo successo. Un consiglio... utilizza un pennarello per segnare i perni e le parti dove sono impernati così da capire a quanto li devi riavvitare! (è un trucchetto per trovare il giusto serraggio)
di solito non è mai lo stesso punto.... questo perchè ogni volta un minimo gioco la filettatura lo prende sempre. puoi comunque provare, perchè no!
|
|
|
|
|
|
sergio90
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #31 inserita:: Gennaio 20, 2008, 02:36:32 pm » |
|
grazie DonJo la guida (se puoi farla) sarà utilissima! p.s. potresti dirmi dove hai preso le pasticche ferodo?e potresti dirmi se hai provato a kiedere delle pasticche malossi da giò moto e da paolino? sai cm è, dv cambiare le pasticche anke io
|
|
|
|
|
|
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Napoli
RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............
|
|
« Risposta #32 inserita:: Gennaio 20, 2008, 02:40:33 pm » |
|
nada ragazzi, ho cercato sia le carbon lorane che le malossi, ma nn si riesco propio a trovare bhoooo Invece le ferodo qui da me sono famosissime, prossimamente le devo anda a prendere....
|
|
|
|
|
|
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #33 inserita:: Gennaio 20, 2008, 03:56:33 pm » |
|
grazie DonJo la guida (se puoi farla) sarà utilissima! p.s. potresti dirmi dove hai preso le pasticche ferodo?e potresti dirmi se hai provato a kiedere delle pasticche malossi da giò moto e da paolino? sai cm è, dv cambiare le pasticche anke io Le Ferodo le ho prese proprio da giò moto.. se non sbaglio non avevano nè le malossi nè le carbone lorraine.. da paolino non ci sono passato
|
|
|
|
|
|
sergio90
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #34 inserita:: Gennaio 20, 2008, 04:04:32 pm » |
|
grazie domani chiamo da giò moto e vedo se mi fa avere le malossi,dopo tutti i soldi che gli ho lasciato x l'elaborazione è il minimo che possa fare
|
|
« Ultima modifica: Marzo 26, 2008, 10:11:31 pm da crimanga »
|
|
|
|
batista
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Siracusa
oO мιкαєℓ Oo
|
|
« Risposta #35 inserita:: Marzo 07, 2008, 11:59:02 pm » |
|
ma la differenza sostanziale di queste pasticche con le normali quindi sta nella mescola? ??
|
|
« Ultima modifica: Marzo 26, 2008, 10:10:41 pm da crimanga »
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
|
|
« Risposta #36 inserita:: Marzo 08, 2008, 12:16:57 am » |
|
ma la differenza sostanziale di qst pastikke cn le normali qnd sta nella mescola? ?? Si, le sinterizzate hanno il materiale d'attrito ricavato per fusione, quindi tutta la superficie della pasticca è impegnata a produrre attrito durante la frenata con lo sfregamento del disco. Invece le normali, dette organiche hanno il materiale d'attrito che nn è ricavato x fusione tra i vari metalli, ma sono uniti tra loro con dei collanti. I collanti nn producono attrito col disco in frenata, quindi la superficie d'attrito risulta minore.
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
ajr
Non attivo
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #37 inserita:: Marzo 24, 2008, 06:33:18 pm » |
|
salve,
ho notato in vari siti che esistono 2 tipi di pasticche per i freni - Grimeca e Heng Tong.
Quale e' montato su un Beverly 125 del 2003?
|
|
|
|
|
|
crimanga
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #38 inserita:: Marzo 26, 2008, 10:15:26 pm » |
|
Dovrebbe trattarsi di Grimeca.
|
|
« Ultima modifica: Marzo 26, 2008, 10:17:08 pm da crimanga »
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #39 inserita:: Marzo 26, 2008, 10:39:47 pm » |
|
nn ho mai sentito nè visto altre pinze oltre le grimeca...
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
ajr
Non attivo
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #40 inserita:: Marzo 27, 2008, 10:48:02 am » |
|
ciao, intendevo questo: http://www.grimeca.it/en/?id=18&brand=103&cc=125Come si vede hanno sia Heng Tong Caliper e Grimeca Caliper, e le pastiglie hanno forme leggermente differenti. In ogni modo questo w/e smonto tutto e vedo come sono!
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #41 inserita:: Marzo 27, 2008, 11:03:10 am » |
|
|
|
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Palermo
|
|
« Risposta #42 inserita:: Aprile 21, 2008, 12:06:39 am » |
|
Voglio dire grazie alle mie pastiglie sint, carbone lorraine synt al posteriore e soprattutto malossi synt all'anteriore... oggi è sbucata una macchina da una stradina sulla sinistra (mi doveva dare la precedenza), non andavo piano, mi sono visto sopra ad essa ed ero sicuro di finirci per la troppa poca distanza che ci separava... ma pinzando per bene le leve sono riuscito ad arrestarlo qualche cm prima dell'auto... incredibile... sono rimasto scioccato della frenata che ho fatto... Con 50€ circa di pastiglie oggi sono salvo ed il mio beverly pure! W Malossi & W Carbone Lorraine!!! (se avessi avuto le pastiglie originali sicuro al 100% che l'epilogo non sarebbe stato questo...)
|
|
|
|
|
|
SaroFalsaperla
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Catania
|
|
« Risposta #43 inserita:: Aprile 21, 2008, 07:17:56 pm » |
|
io sabato anche per la frenata ho di nuovo sbattuto con una makkina ...
robbier io qui ho una confezione di pasticche ...si chiamano newfren ...e non capisco se sono organiche o sintetizzate !
|
|
|
|
|
|
sergio90
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #44 inserita:: Aprile 22, 2008, 05:37:22 pm » |
|
io sabato anche per la frenata ho di nuovo sbattuto con una makkina ...
robbier io qui ho una confezione di pasticche ...si chiamano newfren ...e non capisco se sono organiche o sintetizzate !
cerca di andare + piano.. cmq se fossero sinterizzate ci sarebbe scritto,se le newfreen sn qll ke penso io sono le + economiche ke ci sono!!
|
|
|
|
|
|
|