Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 6
  Stampa  
Autore Discussione: Malossi - brake pads mhr synt [considerazioni personali sul prodotto]  (Letto 27308 volte)
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« inserita:: Gennaio 15, 2008, 07:41:17 pm »

Ieri ho montato le pastiglie sinterizzate "Malossi brake pads mhr synt" nella pinza anteriore del mio beverly 250... ragazzi... sono incredibili... mi sono costate 32€ ma frenano che è una bellezza! In precedenza avevo le carbone lorraine, sempre sinterizzate (pagate 15€), che con l'acquisto delle malossi, ho spostato nella pinza posteriore... ed adesso mi trovo con un impianto frenante eccellente!
Non voglio esagerare, ma è la modifica in rapporto prezzo prestazioni migliore che ho fatto attualmente.
Tanto per rendervi un idea, se prima in una frenata ci stavo 100 metri per fermarmi, adesso ci sto 40 metri! E' più si va veloce, più si sente la potenza della frenata!
Ragazzi... compratele... ve le consiglio vivamente!
Le uniche 2 regole da seguire per questa modifica sono:
1 - Mettere un ottimo liquido freno resistente ad alte temperature (consiglio il motul rbf600) perchè senno rischiate di non trovarvi il freno al momento del bisogno!
2 - Occhio a non pinzare troppo che vi ritrovate con il c**o per terra!

Altro consiglio personale... non mettete le malossi synt al posteriore perchè tenderebbe a bloccarsi troppo facilmente, perdendo la modulabilità della frenata... io dietro ho messo le carbone lorraine, ma potete optare o per delle sinterizzate non troppo racing (già dal prezzo lo potete capire...) oppure delle buone organiche.

Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 16, 2008, 09:56:43 am »

roberto, io già le monto da tempo sull'anteriore le malossi, a suo tempo ti dissi di montarle ma te optasti per le altre, che ora hai messo nel posteriore...sei il solito duro....non mi credi mai quando ti dico le cose........ahahahahahahah
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 16, 2008, 10:40:47 am »

roberto, io già le monto da tempo sull'anteriore le malossi, a suo tempo ti dissi di montarle ma te optasti per le altre, che ora hai messo nel posteriore...sei il solito duro....non mi credi mai quando ti dico le cose........ahahahahahahah

Ma tu al posteriore hai proprio queste? le sinterizzate? perchè la malossi ne fa tre tipi rispettivamente da 10, 15 e 30 euro
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

se sei incerto...tieni aperto

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 16, 2008, 12:17:45 pm »

ma sono quelle rosse?
quindi vanno meglio delle carbon lorianne?
a breve dovrei cambiarle quindi mi consigli le malossi?
cerchi neri, scarico giannelli iperscooter, variatore malossi, freni braking, manopole personalizzate beverly...
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 16, 2008, 12:51:26 pm »

Stamane ho girato 6 negozi di forniture moto/scooter e nessuno di questi ha le sinterizzate Shocked Shocked
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 16, 2008, 02:51:19 pm »

io le ho provate da roby,sono davvero notevoli...
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 16, 2008, 03:13:46 pm »

@Donjo
Io le ho dovute ordinare... in genere i ricambisti non tengono questo tipo di pastiglie per scooter perchè costano tanto e la gente va al risparmio!

@antimo250
Io ti consiglierei di mettere le malossi synt all'anteriore (ma non al posteriore) ed al posteriore o un paio di carbone lorraine sinterizzate, oppure delle sbs sinterizzate, oppure ancora le  BRAKE PADS MHR (con codice 6212998) che non sono sinterizzate però sono buone. Buona scelta!  Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 16, 2008, 03:47:49 pm »

Sentite ma il beverly quali monta da originale?
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 16, 2008, 04:43:07 pm »

Sentite ma il beverly quali monta da originale?

Le organiche piaggio...
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 16, 2008, 08:49:32 pm »

Roby ma lo sai che con tutte queste info che stai dando sulla cose del impianto frenante, mi sta venendo voglia di sistemare il beverly su questo aspetto Wink
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 16, 2008, 09:38:08 pm »

Roby ma lo sai che con tutte queste info che stai dando sulla cose del impianto frenante, mi sta venendo voglia di sistemare il beverly su questo aspetto Wink

Te lo consiglio! E' la modifica che mi ha fatto più contento!
con pochi euro ho migliorato di molto la frenata... o meglio... la sicurezza!
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

se sei incerto...tieni aperto

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 17, 2008, 10:36:56 am »

ciao roby col posteriore tutto ok sono contento di come vanno le originali cambiate un anno fà ma è con l' anteriore che mi si è allungata la frenata quindi sostituirò solo l' anteriore.
per il prezzo nn è tanto visto che le pasticche originali l' ho pagate 22€
cerchi neri, scarico giannelli iperscooter, variatore malossi, freni braking, manopole personalizzate beverly...
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 17, 2008, 02:10:15 pm »

ciao roby col posteriore tutto ok sono contento di come vanno le originali cambiate un anno fà ma è con l' anteriore che mi si è allungata la frenata quindi sostituirò solo l' anteriore.
per il prezzo nn è tanto visto che le pasticche originali l' ho pagate 22€

Già cambiando le anteriori noterai una grade differenza... (si devono però rodare e ci stanno circa 30 frenata... quindi all'inizio frenano meno) le posteriori puoi lasciare le originali, io in precedenza avevo fatto così, però se segui i consigli che ti ho dato migliori ulteriormente la frenata.
 Wink
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 17, 2008, 06:59:18 pm »

Oggi ho continuato la mia ricerca delle Sinterizzate nei negozi di catania...
solo un negoziante ha le sinterizzate, e non della Car-Lor, bensì della Ferodo..
voi cosa ne pensate?
mi ha detto che questa è un'ottima mescola in quanto non particolarmente corsaiola... ho provato a cercare sul sito della ferodo, ma non conoscendo il codice non ho potuto reperire informazioni.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 17, 2008, 07:46:59 pm »

Oggi ho continuato la mia ricerca delle Sinterizzate nei negozi di catania...
solo un negoziante ha le sinterizzate, e non della Car-Lor, bensì della Ferodo..
voi cosa ne pensate?
mi ha detto che questa è un'ottima mescola in quanto non particolarmente corsaiola... ho provato a cercare sul sito della ferodo, ma non conoscendo il codice non ho potuto reperire informazioni.

Solo il fatto che siano sinterizzate, già fai un passo avanti rispetto alle organiche, poi sinceramente non le ho provate queste ferodo...
Vedi te... o li metti al posteriore e davanti ordini le malossi, oppure le metti sia all'anteriore che al posteriore, oppure ancora le metti solo all'anteriore e dietro lasci quelle originali.
Te le ho messe in ordine di migliore combinazione, a te la scelta!  Wink

NB: verifica tu stesso che siano sinterizzate, perchè mi sono capitati rivenditori che mi hanno spacciato pastiglie normali per sinterizzate... se devi prendere le malossi, trascriviti il codice che trovi nel sito ufficiale e confrontalo con quelle che andrai a comprare.
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2008, 07:48:53 pm da robbier9 » Registrato
Pagine: [1] 2 3 ... 6
  Stampa  

Vai a: