Ieri ho montato le pastiglie sinterizzate
"Malossi brake pads mhr synt" nella pinza anteriore del mio beverly 250... ragazzi... sono incredibili... mi sono costate 32€ ma frenano che è una bellezza! In precedenza avevo le carbone lorraine, sempre sinterizzate (pagate 15€), che con l'acquisto delle malossi, ho spostato nella pinza posteriore... ed adesso mi trovo con un impianto frenante eccellente!
Non voglio esagerare, ma è la modifica in rapporto prezzo prestazioni migliore che ho fatto attualmente.
Tanto per rendervi un idea, se prima in una frenata ci stavo 100 metri per fermarmi, adesso ci sto 40 metri! E' più si va veloce, più si sente la potenza della frenata!
Ragazzi... compratele... ve le consiglio vivamente!
Le uniche 2 regole da seguire per questa modifica sono:
1 - Mettere un ottimo liquido freno resistente ad alte temperature (consiglio il motul rbf600) perchè senno rischiate di non trovarvi il freno al momento del bisogno!
2 - Occhio a non pinzare troppo che vi ritrovate con il c**o per terra!
Altro consiglio personale... non mettete le malossi synt al posteriore perchè tenderebbe a bloccarsi troppo facilmente, perdendo la modulabilità della frenata... io dietro ho messo le carbone lorraine, ma potete optare o per delle sinterizzate non troppo racing (già dal prezzo lo potete capire...) oppure delle buone organiche.