robbier9
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« Risposta #60 inserita:: Luglio 07, 2008, 12:24:34 pm » |
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Con le sintetizzate è necessario cambiare il liquido freni?sempre montando il disco originale.
Io per sicurezza lo cambiai... ma tecnicamente non so se è realmente necessario...
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Luicri85
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« Risposta #61 inserita:: Luglio 07, 2008, 12:47:02 pm » |
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Io per sicurezza lo cambiai... ma tecnicamente non so se è realmente necessario...
Se cambi le pasticche dopo aver consumato le originali e quindi dopo circa 15-18.000 km sarebbe anche opportuno cambiare il liquido per coloro che 18mila km li fanno in 2-3-4 anni.... Io son a quota 11mila in 9 mesi
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Davide_845
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« Risposta #62 inserita:: Luglio 07, 2008, 01:17:59 pm » |
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Perfetto Ho letto nel sito della malossi che le sconsigliano con il normale disco in ghisa...perchè? Invece le brake pads MHR (10€, sono le 2° in ordine di prezzo) come vanno? Sono meglio delle originali? Ti sei dato la risposta da solo: Si esatto...nelle sinterizzate il materiale è migliore e fanno più attrito. Le organiche sono fatte con un impasto di materiali tenuti da collanti.. Le synt sono un altro mondo... Più che altri mi interessava sapere se quelle della malossi brake pad MHR sono migliori delle originali piaggio!!
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salvo85
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« Risposta #63 inserita:: Luglio 07, 2008, 01:19:46 pm » |
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il liquido freni va cambiato xkè riscaldano di più e ti si "ammolla" la leva del freno...con conseguenza che non frena!!! e te ne accorgi all'improvviso... Esperienza personale..stavo morendo!!!
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Luicri85
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« Risposta #64 inserita:: Luglio 07, 2008, 07:38:06 pm » |
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il liquido freni va cambiato xkè riscaldano di più e ti si "ammolla" la leva del freno...con conseguenza che non frena!!! e te ne accorgi all'improvviso... Esperienza personale..stavo morendo!!! Tutta questione di variabili. Per esempio: Mrk10 che ha 6000km e meno di un anno ha il problema che quando i freni si surriscaldano, la leva gli va a fondo corsa. Io che ho 11000km non mai avuto il problema con il surriscaldamento dei freni. E chi esce con noi sa come guidiamo e freniamo . Questo sta ad indicare che ogni mezzo si comporta diversamente a seconda di dov'è stato costruito.
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Lorenzo250
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« Risposta #65 inserita:: Luglio 08, 2008, 03:47:48 pm » |
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Ho letto nel sito della malossi che le sconsigliano con il normale disco in ghisa...perchè? hey... non abbiamo il disco in ghisa noi.... roberto ma sbaglio o le avevi provate sul disco originale? come ci vanno? bene lo stesso?
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Davide_845
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« Risposta #66 inserita:: Luglio 08, 2008, 11:00:29 pm » |
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Vero...è in acciaio XD : I Brake pad MHR come vanno rispetto alle pastiglie originali?
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« Ultima modifica: Luglio 08, 2008, 11:02:01 pm da Davide_845 »
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Lorenzo250
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« Risposta #67 inserita:: Luglio 09, 2008, 02:03:05 pm » |
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io ho sentito tanta differenza ma anche perchè avevo sempre le originali di primo equipaggiamento... con 21mila km sulle spalle.... oramai vetrificate.
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Luicri85
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« Risposta #68 inserita:: Luglio 09, 2008, 02:15:10 pm » |
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io ho sentito tanta differenza ma anche perchè avevo sempre le originali di primo equipaggiamento... con 21mila km sulle spalle.... oramai vetrificate.
Hai macinato tanti chilometri con queste pasticche....
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« Risposta #69 inserita:: Luglio 10, 2008, 01:20:38 am » |
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Anke io ho quelle di primo equipaggiamento con 10500 km e sembrano ankora efficienti !
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« Risposta #70 inserita:: Luglio 10, 2008, 09:31:29 pm » |
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Lorenzo250
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« Risposta #71 inserita:: Luglio 10, 2008, 10:41:19 pm » |
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a 21mila ma credo che sarebbero arrivate senza problemi a 30mila e ance oltre.... la scanalatura di guardia era sempre abbastanza profonda. ma avevano perso mordente, dovevo strizzare parecchio. appena tole dalla pinza, anzi appena tolta la pinza dal disco (ho avuto problemi con i perni che le tengono, si erano imparentati e sciupati, ho dovuto sostituire completamente entrambe le pinze) è venuto via da una delle due (sia all'anteriore che al posterior) la colata di materiale d'attrito dalla piastrina d'acciaio stessa. erano proprio cotte....
per chi nn volesse spendere 30 euro di sinterizzate, vada sulle malossi standard.... vanno davvero molto bene. le ho messe al posteriore. sul liberty 50 che avevo cambiarono radicalmente la frenata già molto buona ed erano delle semplici organiche.... talvolta costano anche meno delle originali, come appunto nel caso del liberty.
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« Risposta #72 inserita:: Luglio 10, 2008, 11:31:02 pm » |
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a 21mila ma credo che sarebbero arrivate senza problemi a 30mila e ance oltre.... la scanalatura di guardia era sempre abbastanza profonda. ma avevano perso mordente, dovevo strizzare parecchio. appena tole dalla pinza, anzi appena tolta la pinza dal disco (ho avuto problemi con i perni che le tengono, si erano imparentati e sciupati, ho dovuto sostituire completamente entrambe le pinze) è venuto via da una delle due (sia all'anteriore che al posterior) la colata di materiale d'attrito dalla piastrina d'acciaio stessa. erano proprio cotte....
per chi nn volesse spendere 30 euro di sinterizzate, vada sulle malossi standard.... vanno davvero molto bene. le ho messe al posteriore. sul liberty 50 che avevo cambiarono radicalmente la frenata già molto buona ed erano delle semplici organiche.... talvolta costano anche meno delle originali, come appunto nel caso del liberty.
Quoto le organiche malossi sono davvero ottime. Le ho comprate 8 euro e messe all'anteriore e pinzano bene!
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« Risposta #73 inserita:: Luglio 14, 2008, 02:46:04 pm » |
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In effetti ho notato ke al posteriore la corsa della leva si è allungata 1 pò...
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« Risposta #74 inserita:: Luglio 16, 2008, 05:58:55 pm » |
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