scusa ma la domanda non era sulle pastiglie posteriori?
infatti ivan è mostrato anche lo smontaggio della pinza posteriore
Cmq provo a mettere una scopa anche io in merito
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il problema col 400/500 è quello di non avere spazio per ruotare la pinza ed estrarla.... a questo punto penso che ci potrebbe stare la prova che vi suggerirei di fare
pensata però solo a livello teorico e quindi anche impossibile semmai da portare a termine senza poi dover smontare tutto !!
In pratica ho pensato visto che i cilindretti stanno dal lato motore si potrebbe provare dal lato marmitta a tirar via i fermi delle pasticche che sono 2 perni esagonali avvitati a filo nella pinza e provare a sfilare la pasticca lato marmitta per avere più gioco nel ruotare la pinza a farla uscire dal lato motore!!!!
Spero di essere stato chiaro
se poi la cosa non è fattibile o s'incastra qualcosa si procede allo smontaggio rituale tutto quello che serve per effettuare il cambio pastiglie!!!!
Ovviamente anche il rimontaggio dovrebbe avvenire allo stesso modo cioè reinfilando la pinza solo con la pasticca lato motore per poi infilare l'altra pastiglia solo dopo aver riposizionato la pinza sul disco
è una teoria quindi voi che avete sott'occhio i porcellotti con un colpo d'occhio potreste capire se quello che dico è fattibile