Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: cambio patiglie posteriori bev 500 [qual è il metodo piu veloce?]  (Letto 6444 volte)
lollo
Utente non iscritto
« inserita:: Novembre 29, 2007, 07:16:20 pm »

Ciao c'e qualcuno che ha trovato il modo  Huh? di cambiare le pastiglie freni posteriori del Bev500 senza dover smontare  Tongue marmitta, ammortizzatore, flangia forcellone,ruota ?
Si risparmierebbe tempo e fatica Grin ma forse è solo un sogno :Smiley
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2008, 12:32:29 am da Lorenzo250 » Registrato
missile
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Novembre 29, 2007, 09:12:34 pm »

lollo hai ragione è un sogno
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #2 inserita:: Novembre 29, 2007, 10:53:48 pm »

Dai uno sgurdo qui:
http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&task=view&id=42&Itemid=68

Nel 250 è possibile... e penso anche nel 500! (basta avere gli attrezzi adatti!)
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Novembre 29, 2007, 11:02:26 pm »

Nel 400-500 penso sia na cosa alquanto improbabile, ha una ruota da 14, forse non esce neanche la pinza...
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Novembre 29, 2007, 11:06:41 pm »

ciao roberto, nel 500 è un problema va smontato tutto
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #5 inserita:: Novembre 30, 2007, 10:10:23 am »

Dai uno sgurdo qui:
http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&task=view&id=42&Itemid=68

Nel 250 è possibile... e penso anche nel 500! (basta avere gli attrezzi adatti!)

scusa ma la domanda non era sulle pastiglie posteriori?  Huh?
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Novembre 30, 2007, 11:37:06 am »

Dai uno sgurdo qui:

scusa ma la domanda non era sulle pastiglie posteriori?  Huh?
infatti ivan è mostrato anche lo smontaggio della pinza posteriore  Wink Wink
Cmq provo a mettere una scopa anche io in merito  Grin Grin Grin ....
il problema col 400/500 è quello di non avere spazio per ruotare la pinza ed estrarla.... a questo punto penso che ci potrebbe stare la prova che vi suggerirei di fare pensata però solo a livello teorico e quindi anche impossibile semmai da portare a termine senza poi dover smontare tutto !!
In pratica ho pensato visto che i cilindretti stanno dal lato motore si potrebbe provare dal lato marmitta a tirar via i fermi delle pasticche che sono 2 perni esagonali avvitati a filo nella pinza e provare a sfilare la pasticca lato marmitta per avere più gioco nel ruotare la pinza a farla uscire dal lato motore!!!!
Spero di essere stato chiaro  Huh? Huh? Huh? se poi la cosa non è fattibile o s'incastra qualcosa si procede allo smontaggio rituale tutto quello che serve per effettuare il cambio pastiglie!!!!
Ovviamente anche il rimontaggio dovrebbe avvenire allo stesso modo cioè reinfilando la pinza solo con la pasticca lato motore per poi infilare l'altra pastiglia solo dopo aver riposizionato la pinza sul disco  Shocked Shocked Shocked
è una teoria quindi voi che avete sott'occhio i porcellotti con un colpo d'occhio potreste capire se quello che dico è fattibile  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #7 inserita:: Novembre 30, 2007, 12:47:27 pm »

Nell guida che ho linkato io specifico di smontare prima le pastiglie!
Io ho fatto così e non ho avuto alcun problema.. ovvio però che non so come si presenta la situazione in un 500...
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #8 inserita:: Novembre 30, 2007, 01:27:36 pm »

robè sul 250 non hai problemi la pinza viene via anche con le pastiglie inserite  Grin Grin
Street_ Hawk ...  Grin Grin
lollo
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Novembre 30, 2007, 07:50:04 pm »

Grazie a tutti . Cheesy, peccato il mio sogno rimane (penso però anche ad altri) insieme alla realtà di dover smontare tutto.
Ho già cercato infatti di far ruotare la pinza cercando di smontare le pastiglie ma lo spazio è troppo piccolo.
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Novembre 30, 2007, 10:04:54 pm »

lollo metti l'animo in pace, io le ho fatte cambiare al mio gommista, quando ho montato le gomme
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 14, 2008, 11:52:38 am »

Nell guida che ho linkato io specifico di smontare prima le pastiglie!
Io ho fatto così e non ho avuto alcun problema.. ovvio però che non so come si presenta la situazione in un 500...
Bravo robbier bella guida, ci vorrebbe qualche foto per mostrare come smontare le pasticche usurate e mettere le nuove.....
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: