Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi smontaggio variatore [mancato svitamento del dado]  (Letto 3871 volte)
carminuccio
Utente non iscritto
« inserita:: Novembre 26, 2007, 07:09:31 pm »

HEeeeLPPP !!!!
da 3 giorni non riesco a svitare il variatore del mio 500....ho provato a incastrarlo col solo risultato che è saltata un'aletta...non riesco a reperire un bloccapistone (qualcuno conosce un rivenditore online ?) e mi è sorto l'atroce dubbio dello svitaggio in senso orario (è possibile ?!) la pistola pnumatica (8bar-240 nm) gli fa il solletico...inondato di wd-40 ma  niente.....il mio polini è ancora lì nella sua confezione che geme ....
GRAZIE
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2008, 12:37:53 am da Lorenzo250 » Registrato
fonso
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« Risposta #1 inserita:: Novembre 26, 2007, 07:34:27 pm »

Ciao carminuccio,e benvenuto nel club,di espertissimi ce ne sono e presto qualcuno ti rispondera'.(a proposito Carminu' ma di dove sei? sul profilo nn l'hai messo). Smiley Smiley
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #2 inserita:: Novembre 26, 2007, 08:37:10 pm »

Allora carmine, intanto il mio consiglio a questo punto è quello di farlo svitare da un meccanico, oppure ti compri una bella pistola ad impulsi elettrica, che delle volte sono più potenti di quelle pneumatiche...
missile può testimoniare!

Oppure ancora ti seriverebbe questa chiave...

che potresti creare tu...

Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #3 inserita:: Novembre 29, 2007, 03:28:04 pm »

carmine benvenuto!
il mio consiglio è sempre di evitare di incastrare il variatore con qualcosa e tentare di svitarlo xkè come hai potuto sperimentare serve solo a fare danni dato ke serve mlt + forza e soprattutto potresti anke farti male.
La blocca pistone te la sconsiglio fortemente in quanto potresti far danni seri. La bloccapistone è consigliata x il 2T dove la candela alloggia perpendicolarmente alla testa e quindi cn la bloccapistone eserciteresti una forza meglio distribuita sul cielo del pistone. Sul 4T qst nn accade xkè la candela è alloggiata con un angolo rispetto al piano di testa diverso e quindi eserciteresti forza in un punto preciso del pistone col rischio di far danni al motore. Ti consiglio invece di usare una buona pistola pneumatica ke svita di tutto, e controlla anke ke alla tua arrivi da parte del compressore la max pressione e ke nn ci siano perdite nel circuito dell'aria compressa  Wink
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
ago72
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 29, 2008, 06:02:35 pm »

io ho provato a svitare il dado con la pistola ad impulsi ma con scarsi risultati, 3 alette rotte, e alla fine me l'ha allentata 1 gommista vicino casa mia. per riavvitare ho usato sempre la stessa pistola che stavolta ha funzionato
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Marzo 05, 2008, 09:35:13 pm »

la chiave è un'ottimo espediente per non far danni prova con quella e poi dallafigura sembra sia facile da costruire  Grin Grin ;Dfammi sapere poi come va dovrò farlo anche io tra un pò sto aspettando mi arrivi il variatore ciao
  Stampa  

Vai a: