Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly non raggiunge temperatura  (Letto 5942 volte)
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Novembre 12, 2007, 07:38:45 pm »

Salve,
ora che è venuto il freddo ho notato che il beverly non raggiunge la temperatura..ci sta davvero molto tempo prima che la lancetta arrivi a metà.in estate ovviamente non ci facevo caso, in quanto con le temperatura da Sahara che abbiamo qua in sicilia la lancetta schizzava su in un attimo...Sullo sportcity di un mio amico ho notato invece che bastano 3 minutini per far arrivare il motore in temperatura...
Secondo voi cosa può essere??
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Novembre 12, 2007, 07:47:48 pm »

stai tranquillo anke il mio sta facendo così adesso ke fa freddo...
secondo me è normale...

aggiusta la tua firma ke non la vediamo...scrivi [im g] poi metti il link in mezzo e poi di nuovo [/img]
(togli xò lo spazio tra "im" e "g")
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

tutt a post

« Risposta #2 inserita:: Novembre 12, 2007, 07:49:51 pm »

pure secondo me è normale...d'altronde adesso fa freddo...la proccupazione era inversa se con il freddo attuale saliva la temperatura rapidamente....poi nn sò....

Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
Boggio
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 12, 2007, 11:02:56 pm »

Anche il mio lo fa  Grin tranquillo
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #4 inserita:: Novembre 12, 2007, 11:04:15 pm »

tale problema ce l'ho dal 2004... ovvero l'ho sempre avuto in inverno.
se usi il mezzo per brevi tragitti e in strade molto scorrevoli, senza frenate e ripartenze, davvero ci mette ore!
difatti ho provveduto a coprire metà griglie dietro alla ruota con dellatica morbida flessibile (quella delle cartelline da disegno per scuola in pratica)... e le piu velocemente.

le auto di oggi euro 3 e 4 raggiungono la temperatura di esercizio in poche centinaia di metri: se così non fosse, l'alimentazione, la lubrificazione e piu che altro il sistema di catalizzazione non funzionerebero a dovere.
a permettere ciò c'è la valvola termostatica, la quale a seconda della temperatura del liquido regola il suo flusso.
a freddo quindi rimarrà molto chiusa, il liquido rimarrà piu a lungo nel blocco e scalderà piu in fretta.

spero solo che non abbiamo la valvola guasta!!!!! se così fosse comunque non scalderebbe davvero mai, invece se ti immergi nel traffico anche con 2 gradi la lancetta sale.
non ci lamentiamo dai.... meglio così che il problema opposto, lamentato da molti beverlisti.
l'unico inconveniente è che se la temperatura ideale viene raggiunta a stento e dopo piu tempo, si ha anche un maggior consumo d'olio, poichè non si lavora sempre nel pieno delle tolleranze tra pistone e cilindro, tra steli valvola e guide..... per cui si ha un leggero trafilamento
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 13, 2007, 08:52:36 am »

Salve,
ora che è venuto il freddo ho notato che il beverly non raggiunge la temperatura..ci sta davvero molto tempo prima che la lancetta arrivi a metà.in estate ovviamente non ci facevo caso, in quanto con le temperatura da Sahara che abbiamo qua in sicilia la lancetta schizzava su in un attimo...Sullo sportcity di un mio amico ho notato invece che bastano 3 minutini per far arrivare il motore in temperatura...
Secondo voi cosa può essere??

Concordo con gli altri, anche il mio fa così in inverno, per raggiungere metà scala ci mette parecchio tempo in più che in estate, ma è tutto nella norma, basta lasciarlo scaldare normalmente senza tirargli troppo il collo.
Ciao
EX
Attualmente motociclista
crimanga
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 13, 2007, 09:14:39 am »

Personalmente ora non ho più "problemi" in quanto il 400 raggiunge la temperatura in massimo 3 minuti ma ho notato una differenza notevole nella velocità di ascesa della temperatura tra il bev 200 ed il 400.
Il secondo sale mooolto più rapidamente del primo. Posta la domanda al meccanico di fiducia, la risposta è stata: è normale, la differenza sta nel fatto che il 400 è ad iniezione.

Premettendo che non sono un mago della meccanica, non so se questa possa essere una spiegazione che implica tempi lunghi di riscaldamento per i motori a carburatore.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Novembre 13, 2007, 11:19:15 pm »

E' facile verificare se la valvola termostatica funziona o no........ dopo che il vostro veicolo ha raggiunto la temperatura max (ventola accesa) fate qualche chilometro ad una velocità superiore a 40km/h, se la lancetta scende molto al di sotto della metà dell'indice è probabile che il termostato non funziona (rimane parzialmente aperto).
Il termostato, indipendentemente dalla temperatura esterna, deve provvedere a mantenere costante la temperatura d'esercizio, parzializzando + o - la portata del liquido refigerante dal gruppo termico al radiatore.

Per CRIMANGA, se il radiatore del 200 è uguale a quello del 400 è probabile che si manifesti il fenomeno da te segnalato, in quanto anche a seguito di una piccola apertura del termostato, essendo sovradimensionato il radiatore del 200 rispetto al 400, alla testata arriva liquido molto + freddo................... e poi il sensore di temperatura che comanda l'indicazione nel cruscotto nel 400 e nel 200 sono nella stessa posizione?
Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #8 inserita:: Novembre 14, 2007, 01:42:57 pm »

l'unico inconveniente è che se la temperatura ideale viene raggiunta a stento e dopo piu tempo, si ha anche un maggior consumo d'olio, poichè non si lavora sempre nel pieno delle tolleranze tra pistone e cilindro, tra steli valvola e guide..... per cui si ha un leggero trafilamento

Ecco forse il motivo per cui consumo parecchio olio....
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Novembre 14, 2007, 09:32:01 pm »

ricorda roberto che piu tiri e piu ne consuma, piu il motore sta alto di giri e piu ne consuma... se con le modifiche che apportiamo, come variatori, rasamenti, scarichi, cammes ecc il motore ha un regime costantemente piu alto rispetto all'originale è chiaro che mangi piu olio.
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Novembre 14, 2007, 09:34:51 pm »

Citazione di: Crimanga
Posta la domanda al meccanico di fiducia, la risposta è stata: è normale, la differenza sta nel fatto che il 400 è ad iniezione.

quel meccanico ha in buona parte ragione:

le auto di oggi euro 3 e 4 raggiungono la temperatura di esercizio in poche centinaia di metri: se così non fosse, l'alimentazione, la lubrificazione e piu che altro il sistema di catalizzazione non funzionerebero a dovere.
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #11 inserita:: Novembre 24, 2007, 03:41:48 pm »

il mio così come è adesso x arrivare in temperatura di esercizio, cioè alla metà impiega circa 3-4 km percorsi a bassa velocità (50-60 km/h), ma scorrendo, senza traffico. Poi la lancetta nn si muove oltre la metà, e se accelero addirittura mi scende di una tacchetta al max, ma devo andarci giù di gas...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
beverly84
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 17, 2008, 01:01:32 pm »

Quoto ha lo stesso problema il mio beverly
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 17, 2008, 01:17:58 pm »

Quoto ha lo stesso problema il mio beverly
io pure raggiungo l'ufficio e la temperatura non passa nemmeno la terza tacca  Sad Sad quasi quasi visto i problemi che potrebbero verificarsi non portando mai il beverly in temperatura quasi quasi gli chiudo parzialmente le ventole in modo da non causare danni almeno nel periodo invernale  Wink Wink Wink giusto per stare +  sereni  Grin Grin Grin
Street_ Hawk ...  Grin Grin
aleks84
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 17, 2008, 08:24:12 pm »

Ragazzi il mio va subito a temperatura anzi, supera anche di una tacca la metà e attacca la ventola!! Devo preoccuparmi o è normale?
  Stampa  

Vai a: