saro87
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« inserita:: Novembre 12, 2007, 11:22:54 am » |
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« Ultima modifica: Gennaio 09, 2008, 11:16:54 pm da Lorenzo250 »
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crimanga
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 12, 2007, 11:31:36 am » |
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Per esserti d'aiuto bisognerebbe sapere quanti km hanno le tue gomme e se le tieni controllate a livello di pressione. Poi se fai sempre la stessa strada tutti i giorni...mi spiego meglio. Se fai un tragitto casa lavoro che prevede sempre curve a sinistra e hai dei pneumatici con 10000 km...che dire? Normale che l'impronta a terra non sia uniforme. Un pò come accade a quelli che percorrono solo strade dritte: dopo 8-10 mila km si trovano la gomma "squadrata".
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shotgun
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 12, 2007, 11:32:47 am » |
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ke marca di gomme hai?? OT: la tua firma non si vede...ti consiglio di andare nel tuo profilo e di modificarla inserendo il link tra [im g] ed [/img] ovviamente togliendo lo spazio tra "im" e "g"
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saro87
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 12, 2007, 01:26:31 pm » |
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si la strada che percorro piu o meno è sempre la stessa ogni mattina ma non credo sia questo....cmq ho montata la gts 24 ed ha quasi 10000 km....secondo me però il problema non è il pneumatico perchè anche la moto sta un po piegata verso sinistra anche se cammina perfettamente dritta e se provo a raddrizzare va a destra. quello che penso io è che ho la forcella storta e che per metterla dritta inclino un po la moto....voi che dite? puo essere?
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kikkofree
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 12, 2007, 01:34:28 pm » |
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si la strada che percorro piu o meno è sempre la stessa ogni mattina ma non credo sia questo....cmq ho montata la gts 24 ed ha quasi 10000 km....secondo me però il problema non è il pneumatico perchè anche la moto sta un po piegata verso sinistra anche se cammina perfettamente dritta e se provo a raddrizzare va a destra. quello che penso io è che ho la forcella storta e che per metterla dritta inclino un po la moto....voi che dite? puo essere?
si certo potrebbe essere.........
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saro87
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 14, 2007, 12:14:43 am » |
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come posso fare a vedere se le 2 ruote sono in linea ? o se c'e la forcella storta?
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robbier9
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 14, 2007, 07:49:55 pm » |
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Prova a togliere le mani dallo sterzo a bassa velocità.... ti renderai subito conto se va dritto o no.
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missile
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 20, 2007, 02:00:26 pm » |
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se quando cammini, devi tenere lo sterzo leggermente da una parte per andare dritto, devi solo addrizzarlo, semplice, è come quello di una bicicletta, lo chiudi a chiave e lo giri per centrarlo
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saro87
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 21, 2007, 01:34:39 pm » |
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no missile non è lo sterzo che inclino ma tutta la moto...comunque può essere che siano le gomme ovalizzate?
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Plasticone
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 21, 2007, 02:05:38 pm » |
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Dunque quando avevo questo problema pure io c'era il braccetto della sospensione difettoso... una delle due lamelle saldate si era piegata... Come ulteriore segno evidente la ruota era visibilmente storta, ed era osservabile semplicemente mettendomi sul cavalletto, su superficie piana...
Curiosamente era inclinata verso sinistra in alto, quindi sull'asfalto toccava la parte sinistra della gomma...
Con la sostituzione del pezzo si e' sistemato tutto... Salvo poi vedere la mia ruota avvicinarsi all'ammo sinistro...ma con pneumatico ancora perpendicolare... A tal propostio gli attacchi dell'ammo sinistro su motore e culla mostrano gli sforzi di mamma Piaggio per correggere l'errore...
Quanto all'usura "da curve",credo che tenendo noi in Italia la destra, facciamo statisticamente curve piu' chiuse (minor raggio) a destra che a sinistra;di conseguenza si soleccita di piu' la parte destra dello pneumatico...ma forse non e' cosi'... ;-)
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saro87
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« Risposta #10 inserita:: Novembre 21, 2007, 03:34:16 pm » |
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il gommista mi ha detto che potrebbe essere l'ammortizzatore ma guardando la moto da dietro è perfettemente dritto e poi non sembra per nulla piegato...ma non esiste un macchinario per vedere se le ruote sono in linea e perfettamente perpendicolari? inoltre la moto non è per niente stabile ho paura anche a prendere le curve...secondo voi possono essere i pneumatici?
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saro87
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« Risposta #11 inserita:: Novembre 23, 2007, 01:44:04 pm » |
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fonso
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« Risposta #12 inserita:: Novembre 23, 2007, 03:01:32 pm » |
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Indipendentemente da tutto,la tua posteriore ha 10.000 Km,cambiala, e' la mescola che sicuramente nn e' piu' efficiente anche se a vista la gomma puo' sembrare ancora buona.Il fatto di stamattina puo' dipendere dalla temperatura e quindi dal grip.
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robbier9
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« Risposta #13 inserita:: Novembre 23, 2007, 09:17:42 pm » |
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Non è che ultimamente alzi un pò il gomito?! Mi sembra strano... forse le tue sono solo impressioni?!
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saro87
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« Risposta #14 inserita:: Novembre 24, 2007, 12:09:13 am » |
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no roby tranquillo...non me lo spiego nemmeno io..forse il problema è davvero la gomma. boh staremo a vedere
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