Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: problema al posteriore [possibilità asse storto]  (Letto 6528 volte)
saro87
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« inserita:: Novembre 12, 2007, 11:22:54 am »

ciao ragazzi.da un po di tempo ho notato sul mio beverly che il pneumatico posteriore non tocca terra uniformemente ma è come se lo scooter stesse in piega verso sinistra(questo l'ho notato dalla striscia che l'asfalto lascia sul pneumatico, che appunto è piu verso sinistra) secondo voi cosa puo essere?a qualcuno è mai successo?
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2008, 11:16:54 pm da Lorenzo250 » Registrato

..."il mio scooter beve olio, non mangia riso"....

crimanga
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Novembre 12, 2007, 11:31:36 am »

Per esserti d'aiuto bisognerebbe sapere quanti km hanno le tue gomme e se le tieni controllate a livello di pressione. Poi se fai sempre la stessa strada tutti i giorni...mi spiego meglio. Se fai un tragitto casa lavoro che prevede sempre curve a sinistra e hai dei pneumatici con 10000 km...che dire? Normale che l'impronta a terra non sia uniforme. Un pò come accade a quelli che percorrono solo strade dritte: dopo 8-10 mila km si trovano la gomma "squadrata".
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Novembre 12, 2007, 11:32:47 am »

ke marca di gomme hai??

OT: la tua firma non si vede...ti consiglio di andare nel tuo profilo e di modificarla inserendo il link tra [im g] ed [/img]
ovviamente togliendo lo spazio tra "im" e "g"  Wink Wink
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 12, 2007, 01:26:31 pm »

si la strada che percorro piu o meno è sempre la stessa ogni mattina ma non credo sia questo....cmq ho montata la gts 24 ed ha quasi 10000 km....secondo me però il problema non è il pneumatico perchè anche la moto sta un po piegata verso sinistra anche se cammina perfettamente dritta e se provo a raddrizzare va a destra. quello che penso io è che ho la forcella storta e che per metterla dritta inclino un po la moto....voi che dite? puo essere?

kikkofree
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

tutt a post

« Risposta #4 inserita:: Novembre 12, 2007, 01:34:28 pm »

si la strada che percorro piu o meno è sempre la stessa ogni mattina ma non credo sia questo....cmq ho montata la gts 24 ed ha quasi 10000 km....secondo me però il problema non è il pneumatico perchè anche la moto sta un po piegata verso sinistra anche se cammina perfettamente dritta e se provo a raddrizzare va a destra. quello che penso io è che ho la forcella storta e che per metterla dritta inclino un po la moto....voi che dite? puo essere?

si certo potrebbe essere.........

Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
saro87
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 14, 2007, 12:14:43 am »

come posso fare a vedere se le 2 ruote sono in linea ? o se c'e la forcella storta?

robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #6 inserita:: Novembre 14, 2007, 07:49:55 pm »

Prova a togliere le mani dallo sterzo a bassa velocità.... ti renderai subito conto se va dritto o no.
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Novembre 20, 2007, 02:00:26 pm »

se quando cammini, devi tenere lo sterzo leggermente da una parte per andare dritto, devi solo addrizzarlo, semplice, è come quello di una bicicletta, lo chiudi a chiave e lo giri per centrarlo
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Novembre 21, 2007, 01:34:39 pm »

no missile non è lo sterzo che inclino ma tutta la moto...comunque può essere che siano le gomme ovalizzate?

Plasticone
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova

« Risposta #9 inserita:: Novembre 21, 2007, 02:05:38 pm »

Dunque quando avevo questo problema pure io c'era il braccetto
della sospensione difettoso... una delle due lamelle saldate si
era piegata...
Come ulteriore segno evidente la ruota era visibilmente storta,
ed era osservabile semplicemente mettendomi sul cavalletto, su
superficie piana...

Curiosamente era inclinata verso sinistra in alto, quindi sull'asfalto
toccava la parte sinistra della gomma...

Con la sostituzione del pezzo si e' sistemato tutto...
Salvo poi vedere la mia ruota avvicinarsi all'ammo sinistro...ma con
pneumatico ancora perpendicolare...
A tal propostio gli attacchi dell'ammo sinistro su motore e culla
mostrano gli sforzi di mamma Piaggio per correggere l'errore...

Quanto all'usura "da curve",credo che tenendo noi in Italia la destra, facciamo statisticamente curve piu' chiuse (minor raggio)
a destra che a sinistra;di conseguenza si soleccita di piu'
la parte destra dello pneumatico...ma forse non e' cosi'... ;-)
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Novembre 21, 2007, 03:34:16 pm »

il gommista mi ha detto che potrebbe essere l'ammortizzatore ma guardando la moto da dietro è perfettemente dritto e poi non sembra per nulla piegato...ma non esiste un macchinario per vedere se le ruote sono in linea e perfettamente perpendicolari?
inoltre la moto non è per niente stabile ho paura anche a prendere le curve...secondo voi possono essere i pneumatici?

saro87
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Novembre 23, 2007, 01:44:04 pm »

smamattina, come ogni mattina daltronde, prendo il beverly per andare all'uni e come da un pò di giorni a questa parte faceva schifo..scoordinato al massimo sembrava tutto storto,non riuscivo a prendere una curva. All'uscita dalla lezione prendo il beverly per tornare a casa e come per magia era perfetto sembrava un altra moto, ciclistica perfetta....da pista, piegavo che era una meraviglia. ora il mio probrlema è: sono pazzo io o c'e dell'altro? a voi capita mai? perchè adesso quando vado a fare il tagliando come spiego la situazione al meccanico? minimo mi ride in faccia.... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

fonso
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« Risposta #12 inserita:: Novembre 23, 2007, 03:01:32 pm »

Indipendentemente da tutto,la tua posteriore ha 10.000 Km,cambiala, e' la mescola che sicuramente nn e' piu' efficiente anche se a vista la gomma puo' sembrare ancora buona.Il fatto di stamattina puo' dipendere dalla temperatura e quindi dal grip. Smiley
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #13 inserita:: Novembre 23, 2007, 09:17:42 pm »

smamattina, come ogni mattina daltronde, prendo il beverly per andare all'uni e come da un pò di giorni a questa parte faceva schifo..scoordinato al massimo sembrava tutto storto,non riuscivo a prendere una curva. All'uscita dalla lezione prendo il beverly per tornare a casa e come per magia era perfetto sembrava un altra moto, ciclistica perfetta....da pista, piegavo che era una meraviglia. ora il mio probrlema è: sono pazzo io o c'e dell'altro? a voi capita mai? perchè adesso quando vado a fare il tagliando come spiego la situazione al meccanico? minimo mi ride in faccia.... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Non è che ultimamente alzi un pò il gomito?!
Mi sembra strano... forse le tue sono solo impressioni?!  Huh? Huh? Huh?
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Novembre 24, 2007, 12:09:13 am »

no roby tranquillo...non me lo spiego nemmeno io..forse il problema è davvero la gomma. boh staremo a vedere

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: