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Autore Discussione: rumore intenso quando parto  (Letto 2716 volte)
buccigi
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« inserita:: Ottobre 30, 2007, 02:52:28 pm »


mi capita quando faccio molto traffico se mi fermo e riparto lentamente mi fa un rumore molto intenso simile ad una marmitta rotta,sembra che perda il motore,una volta in marcia aprendo il gas sparisce.

Questo lo fa solo quando faccio tanta città.
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majinvegeta75
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 30, 2007, 03:02:41 pm »

ma lo senti dal lato marmitta o dal lato carter frizione?
Perchè se è il lato sinistro del bev è probabile che sia solo la frizione sporca.
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 30, 2007, 03:04:28 pm »

Buongiorno Buccigi. PEr esserti maggiormente di aiuto gli esperti hanno bisogno di sapere:

- cilindrata del tuo beverly
- km percorsi
- quando hai eseguito l'ultimo tagliando completo (cinghia, massette etc.)
- se il rumore che avverti è nato dall'oggi al domani o si è accentuato con i km

insomma, quante più informazioni possibili per aiutarti!!!

Ciao
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buccigi
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 30, 2007, 03:16:09 pm »

il rumore direi che venga dal carter.
questo "difetto" lo ha fatto anche con cinghia e rulli appena cambiata.

beverly 500 del 2004
34000 appena fatto tagliando generale con controllo cinghia tutto ok la sostituirò tra 4000 km.

io faccio poca città quindi questo rumore l'ho sentito proprio poco,non mi sembra che col passare dei km sia aumentato ma non ho un metro di giudizio.
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 30, 2007, 03:40:10 pm »

Ma quanti km fa l'avevi sostituita la cinghia? E i rulli? Il rumore potrebbe essere dettato o da questi elemeniti o magari dalla frizione
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buccigi
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 30, 2007, 03:44:00 pm »

cinghia e rulli hanno 16000 km
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 30, 2007, 03:53:26 pm »

Hai trovato il problema...la cinghia e i rulli, nonostante le indicazioni, vanno cambiati ogni 10000 km...arrivare a 20000 significa rischiare di rompere qualcosa.
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buccigi
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 30, 2007, 04:05:25 pm »

piaggio scrive di sostituire a 12000 la cinghia ma lo stesso meccanico quando me la controlla mi ha sempre detto che è inutile sostituirla se non è leggermente crepata o i denti molto usurati.

cmq il rumore si sentiva anche a quando era nuovo. Penso  che il problema sia qlc riferito alla frizione
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