Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Bev 250 ad originem  (Letto 4722 volte)
B
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« inserita:: Ottobre 22, 2007, 03:15:24 pm »

Ora che ho trasformato il mio B in un Beverly 250 originale, a causa dell'inverno alle porte e alla manutenzione certosina che mi accingo a fare ad ogni singolo componente, posso trarre alcune conclusioni.
La marmitta originale porca miseria se tappa! suono da scooter...  :pale:
La tramissione, rimontando il vario e il correttore originali ha perso molto se non tutto di quello che mi piaceva su questo scooter. In un paio d'anni mi sono abituato a pregi e difetti dell'after market... ma il peggioramento è più che sensibile soprattutto alle alte velocità, cosa, a mio avviso, addebitabile in ordine di influenza a: correttore meno spinto, marmitta da Panda anni '90 (stesso peso... 8O ) e variatore qualitativamente peggiore del malossi. Il maggior peso del variatore originale favorisce una maggiore inerzia dell'albero che si traduce in minor velocità nell'aumentare e diminuire di giri. Il freno motore (per quanto avvertibile e utile su uno scooter) è aumentato. Prima con il variatore M. era quasi nullo). Infine la nota più dolente di tutte...
Gli ammortizzatori... Mammina cara che m*r*d@. LEGNO!
Roba da fermarsi ad ogni buca e pregare nel caso ne sfugga alla vista una! Chiaramente sto enfatizzando. Ai Bitubo, comunque, non sono paragonabili.
E' un altro scooter.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 22, 2007, 03:33:31 pm »

quindi tu quando arriva l'inverno.....smonti tutto e lo riporti all'originale?Huh? 8O  8O  8O  ... ... sei matto!  :wink:

sicuramente la tua manutenzione maniacale non può far altro che allungare la vita al Bev... ma è vero che cambi la cinghia ogni 6000 km?

ciao consonante!  :wink:
B
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 22, 2007, 04:59:47 pm »

Citazione di: "ivan"
quindi tu quando arriva l'inverno.....smonti tutto e lo riporti all'originale?Huh? 8O  8O  8O  ... ... sei matto!  :wink:

sicuramente la tua manutenzione maniacale non può far altro che allungare la vita al Bev... ma è vero che cambi la cinghia ogni 6000 km?

Al posto di guardare Buona domenica o peggio ancora calcio, ho passato il pomeriggio in una maniera "alternativa".
Cmq per la cinghia è vero. Ieri, per esempio, ho levato la malossi che aveva 2000km (mica la butto... ecche sò matto?!) e ne ho messa una piaggio che avevo con 4000. La malossi la finirò la prossima stagione. Cool
Non sembra ma anche questo è un modo, seppur distorto, di fare economia.

ciao Zio! :wink:
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 22, 2007, 05:41:55 pm »

Citazione di: "B"
Citazione di: "ivan"

Al posto di guardare Buona domenica o peggio ancora calcio, ho passato il pomeriggio in una maniera "alternativa".
Cmq per la cinghia è vero. Ieri, per esempio, ho levato la malossi che aveva 2000km (mica la butto... ecche sò matto?!) e ne ho messa una piaggio che avevo con 4000. La malossi la finirò la prossima stagione. Cool
Non sembra ma anche questo è un modo, seppur distorto, di fare economia.

ciao Zio! :wink:

senz'altro è un passatempo migliore!   avessi il posto anch'io dedicherei molto più tempo al fai da ME sul Bev!   :wink:
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 22, 2007, 07:58:49 pm »

ma cm mai hai smontato tt e messo l'originale? anke i bitubo 8O  8O

p.s. avevi pure il power cam? se si vorrei sapere ke miglioramenti ti diede qnd lo montasti... grazie!! :wink:
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 22, 2007, 08:34:02 pm »

Quindi B... sei contento dell'aftermarket che c'è nel tuo scooter??? Rifaresti tutte le spese che hai fatto?
Sarebbe interessante capire cosa non ricompreresti ed il motivo... faresti risparmiare tanti soldini ad un bel pò di ragazzi! :wink:
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 22, 2007, 09:01:15 pm »

Citazione di: "sergio90"
ma cm mai hai smontato tt e messo l'originale? anke i bitubo 8O  8O

p.s. avevi pure il power cam? se si vorrei sapere ke miglioramenti ti diede qnd lo montasti... grazie!! :wink:

Niente powercam. Le modifiche alla termica richiederebbero un eccessivo impiego di denaro, tempo e pazienza per tenerla in ordine, anche se devo ammettere il powercam una volta mi ha tentato. Con lo scooter, oltre che armeggiare con chiavi inglesi, mi piace soprattutto girare. Con il motore modificato (un 250 per giunta, quindi anche abbastanza sensibile ai cambiamenti) non sarebbe possibile farlo con lo standard di affidabilità che mi piace avere ogni volta che parto anche per giri di soli 200 km. Per essere sicuro (sono matto lo so...) dovrei smontare il motore ogni mese.... e non ne ho né il tempo né la voglia né forse le competenze non avendolo mai fatto.
Io sconsiglio di montare il powercam per il semplice motivo che (secondo me, ripeto e sottolineo che non l'ho mai provato.) modificare la termica altera in maniera radicale i dati presenti sul libretto di circolazione (sequestro). Poi chiaramente se uno ha già il cilindro maggiorato...
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 22, 2007, 09:05:56 pm »

Bel passatempo!!!!
Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
B
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 22, 2007, 09:08:22 pm »

Citazione di: "robbier9"
Quindi B... sei contento dell'aftermarket che c'è nel tuo scooter??? Rifaresti tutte le spese che hai fatto?
Sarebbe interessante capire cosa non ricompreresti ed il motivo... faresti risparmiare tanti soldini ad un bel pò di ragazzi! :wink:

Ormai non posso dire che non ricomprei ciò che ho comprato... è chiaro cmq che sono sfumature che costano decisamente care. Troppo.
Posso solo dire che se dovessi comprare un mezzo di cilindrata superiore comprerei solo reparto sopensioni, variatore e unpaio di gomme serie (marmitta, ma solo per una mia fissa con gli scarichi e il sonoro). Per divrtirsi non serve altro. Il discorso cinghia è palesemente diverso... quando si deve cambiare si prende di meglio. Chiaro.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 23, 2007, 07:39:13 pm »

Io per il momento mi sono buttato negli accessori invernali... termoscud, guanti, ecc.
La mia prossima spesa di elaborazione riguarderà sicuramente gli ammo bitubo, ma penso che la farò la prox primavera!
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 23, 2007, 11:46:31 pm »

dei miglioramenti una volta abituaticisi (si scrive così? Cheesy) ci se ne può accorgere veramente una volta che se ne sono andati....

io non ho ancora trovato tempo e voglia di rimontare il correttore malossi :lol:
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 24, 2007, 06:25:48 am »

Citazione di: "Lorenzo250"
dei miglioramenti una volta abituaticisi (si scrive così? Cheesy) ci se ne può accorgere veramente una volta che se ne sono andati....

io non ho ancora trovato tempo e voglia di rimontare il correttore malossi :lol:

Già... è proprio così... vabbè, del multivar i miglioramenti li noti sia quando lo monti ma soprattutto quando provi un altro bv che non lo monta.... ma altre cose come le pastiglie sint o i pesi, mi sono reso conto dei loro miglioramenti solo provando altri bv!
Adesso mi piacerebbe provare i bitubo ed il torque driver prima di buttare al vento euris... che fa Lore, te me lo fò provare il tuo?Huh?!!!(la seconda persona singolare del verbo fare è sempre "fò" come la prima sing? non ricordo....  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: )
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Treviso

Mare estate amici

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 24, 2007, 09:31:41 am »

Io per il momento mi sono buttato negli accessori invernali... termoscud, guanti, ecc.
La mia prossima spesa di elaborazione riguarderà sicuramente gli ammo bitubo, ma penso che la farò la prox primavera!

anch'io mi sono buttato sugli accessori di comodità che non quelli prestazionali: Ho prenotato il Termoscud, sto studiando a tavolino la possibilità di mettere un mp3 con due minicasse sul manubrio, e mi sto muovendo per le valige rigide laterali (introvabili)
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 24, 2007, 09:42:43 am »

Citazione di: "SQUALOTTO"

anch'io mi sono buttato sugli accessori di comodità che non quelli prestazionali: Ho prenotato il Termoscud, sto studiando a tavolino la possibilità di mettere un mp3 con due minicasse sul manubrio, e mi sto muovendo per le valige rigide laterali (introvabili)

Anch'io sono schiavo di queste cose tanto è vero che coperta tucano, baule e parabrezza paracadute sono stati i primi accessori comprati.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 24, 2007, 08:23:54 pm »

Citazione di: "B"
Citazione di: "SQUALOTTO"

Anch'io sono schiavo di queste cose tanto è vero che coperta tucano, baule e parabrezza paracadute sono stati i primi accessori comprati.

Paracadute???  8O
Intendi proprio questo?

:lol:
  Stampa  

Vai a: