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Autore Discussione: Analizziamo le molle di contrasto [250cc]  (Letto 13251 volte)
paskuale
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« Risposta #30 inserita:: Novembre 24, 2007, 03:43:34 pm »

Lore dici ke sarebbe da provare ?
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« Risposta #31 inserita:: Novembre 27, 2007, 12:47:00 am »

ma cosa?
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« Risposta #32 inserita:: Novembre 29, 2007, 03:16:44 pm »

mettere una molla con dello spessore sul mio motore...
dicevi ke su un motore elaborato cn caratteristiche di erogazione diverse dall'originale può portare vantaggi...
ke ne dici ?
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« Risposta #33 inserita:: Novembre 30, 2007, 12:58:01 pm »

E' da provare paskuà... ma non esagerare con lo spessore! (secondo me mettere uno spring slider può bastare!)
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paskuale
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« Risposta #34 inserita:: Novembre 30, 2007, 03:50:02 pm »

appena ho un pò di tempo la faccio qst prova !
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« Risposta #35 inserita:: Dicembre 01, 2007, 12:24:37 am »

se nn vuoi spendere i soldi dello spring slider dato che dicono non serva a nulla di nulla di nulla (mah! :Smiley), spendi 5 euro e prendi il malossi
sennò prendi le misure e prendi delle rondelle in ferramenta.
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« Risposta #36 inserita:: Dicembre 01, 2007, 12:43:06 am »

ok lore, appena ho un pò di tempo provo e ti faccio sapere!
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« Risposta #37 inserita:: Dicembre 01, 2007, 05:26:42 pm »

se nn vuoi spendere i soldi dello spring slider dato che dicono non serva a nulla di nulla di nulla (mah! :Smiley), spendi 5 euro e prendi il malossi
sennò prendi le misure e prendi delle rondelle in ferramenta.

Allora... per quanto riguarda le rondelle... non è facile trovarle da un ferramenta...
Per il torsion controller invece, è spesso 2mm... non 4 come lo spring slider... quindi se ne potrebbero mettere 2, uno ad ogni lato della molla!
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« Risposta #38 inserita:: Dicembre 03, 2007, 10:40:58 pm »

c'è poi da stare attenti al fatto che se la molla viene compressa troppo anche nella condizione di riposo e perde gli "appoggi laterali", cioè diventa piu instabile a causa degli spessori, può storgersi lateralmente... con l'elevata rotazione delle pulegge questo sbandamento, anche minimo, si trasforma in oscillazione...e le oscillazioni sono deleterie per i supporti e i cuscinetti, nonchè per il correttore stesso.
un mio caro amico sul suo maxster (un po tanto elaborato  Grin) ha distrutto un carter trasmissione e un gruppo pulegge condotte proprio per questo fatto....

non so se mi sono spiegato benissimo...
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« Risposta #39 inserita:: Febbraio 08, 2008, 12:14:40 am »

Ho aggiornato il primo post con i dati aggiunti della molla di contrasto PINASCO
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