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Autore Discussione: PULEGGIA FISSA MODIFICATA PER 250 by Beverly500racing  (Letto 90202 volte)
street_hawk
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« Risposta #60 inserita:: Marzo 17, 2008, 04:58:20 pm »

Secondo me non cambia nulla...
vedremo!
beh al massimo robby ho dato gli ultimi 10 € al tornitore  Grin Grin Grin  il materiale per la prova lo tengo tutto e quindi mi serve solo un'oretta di monta e smonta  Grin Grin Grin
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« Risposta #61 inserita:: Marzo 18, 2008, 12:32:26 am »

nn so cosa dirti...ma sinceramente mi aspettavo di +. forse xkè il mio scarabeo pesa ben 25kg in + del beverly. boh...cmq,si sente ke sposta prima e il limitatore di giri attacca prima,ovvero a 138.
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« Risposta #62 inserita:: Marzo 18, 2008, 12:21:33 pm »

beh pensa che se attacchi il limitatore vuol dire che sei leggero di rulli quindi potresti provare a salire di peso rulli o montare una molla di contrasto bianca (spero di non aver detto boiate)  Grin Grin Grin oppure sei alto di giri perchè non sale all'ultimo rapporto a causa dalla lunghezza dello spinotto o dell'usura della cinghia  Wink io domani provo  Cheesy Cheesy Cheesy
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« Risposta #63 inserita:: Marzo 18, 2008, 01:43:29 pm »

allora,come rulli sono da 14,5gr. la cinghia è nuova,ha appena 750km (l'ho cambiata 20gg fa).
io ho il polini perciò la molla bianca non c'era.
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« Risposta #64 inserita:: Marzo 18, 2008, 04:23:20 pm »

allora,come rulli sono da 14,5gr. la cinghia è nuova,ha appena 750km (l'ho cambiata 20gg fa).
io ho il polini perciò la molla bianca non c'era.

Secondo me sei troppo leggere... io al posto tuo proverei con i 15,5gr considerando che hai la molla originale ed il polini va tarato un pò più pesante del malossi...
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« Risposta #65 inserita:: Marzo 18, 2008, 04:39:06 pm »

allora,come rulli sono da 14,5gr. la cinghia è nuova,ha appena 750km (l'ho cambiata 20gg fa).
io ho il polini perciò la molla bianca non c'era.

Secondo me sei troppo leggere... io al posto tuo proverei con i 15,5gr considerando che hai la molla originale ed il polini va tarato un pò più pesante del malossi...
sai stavo per scrivere la stessa cosa ... poi io giro coi 16 gr  Shocked Shocked Shocked .... e considera ancora che hai da fare la lavorazione allo spinotto per avvicinare le semipuleggie e giocare coi rasamenti  Wink Wink
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« Risposta #66 inserita:: Marzo 18, 2008, 10:42:45 pm »

il mio probl è ke nn posso farlo da solo xkè nn l'ho mai fatto,nn ho l'esperienza e nn c'è nessuno ke possa assistermi...quindi devo xforza adnare dal meccanico...
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« Risposta #67 inserita:: Marzo 18, 2008, 11:04:17 pm »

anche io proverei una grammatura maggiore...
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« Risposta #68 inserita:: Marzo 18, 2008, 11:30:46 pm »

io farei una ttestatura allo spinotto per portarlo all quote del malossi o dell'originale e proverei, i rapporti si allungheranno. se esageri recuperi la lunghezza con un rasamento
è davvero troppo lungo lo spinotto polini
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« Risposta #69 inserita:: Aprile 02, 2008, 10:14:46 am »

beh ragazzi dopo un'inverno di letargo lontano da chiavini e cricchetti con l'avvento della primavera ho ripreso da dove mi ero fermato l'anno scorso "SEMIPULEGGIA MODIFICATA" questa sconosciuta  Grin Grin Grin
Bene avendo scoperto che quella che mi avevano lavorato l'anno scorso era + pesante di quella originale mi son deciso e sono andato a farla tornire dei 30 grammi circa che eccedevano rispetto a quella originale  Wink Wink
L'ho rimontata e finalmente adesso cominciamo a ragionare .... in ripresa ho risvegliato il mio 250 come se avessi rimontato su un'altro variatore (ho già montato il variatore polini) e già coi 16 gr che avevo prima la sveglia si nota eccome  Grin Grin Grin adesso però mi tocca effettuare una migliore taratura per l'allungo visto che mi son reso conto che coi 16 gr sono troppo pesante e a 140 kmh il beverly si mura senza riuscire a prendere + velocità.
Per i consumi coi 16 gr ho percorso 263 km con 20€ di benzina (14 lt circa) facendo un consumo pari a 18 kml non male se pensiamo che sono stati fatti per andare e tornare dal Lago Laceno (dietro ad Esseti ed al Biondo) quindi tutti percorsi a manetta spalancata...
Avendo la puleggia la possiilità di potermi far giocare con 9/10 di rasamenti li ho tolti tutti per guadagnare in allungo che ancora non c'è stato per colpa di rulli troppo pesanti e per ovviare ad una partenza + fiacca dovuta all'accorciamento dello spinotto ho montato alla frizione le mollettine gialle della malossi  Grin Grin Grin
In partenza devo stare atento ad aprire perchè scoda Shocked Shocked Shocked Shocked
Un problemino che ho notato e che la cinghia mi struscia sul carter ma non davanti (zona variatore) come diceva Al64 ma dietro (zona correttore di coppia)

(stesso segno sul carter motore nella stessa zona sia sopra che sotto )
cosa che ovvierò a breve provvedendo ad una leggera fresatura del carter per evitare nei primi metri di sentire strusciare la cinghia sul carter (cosa forse dovuta anche alla cinghia che ormai con 7000 km circa addosso si sarà leggermente ristretta uscendo un pò + del dovuto dal correttore di coppia)
Next step quindi è la prova dei rulli da 15 gr  e leggera fresatura carter trasmissione .... vi farò sapere presto i risultati  Grin Grin Grin
Nell'attesa di ulteriori upgrade vi lascio 2 video dove vedrete la trasmissione girare senza carter e poi ferma dove vedrete l'alleggerimento della semipuleggia....

http://it.youtube.com/watch?v=FMtm9mFWQFI

http://it.youtube.com/watch?v=BFFgyJSLNLc


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« Risposta #70 inserita:: Aprile 02, 2008, 11:35:18 pm »

Gerry te l'avevo detto ke nn poteva essere davanti, ma era dietro  Wink
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« Risposta #71 inserita:: Aprile 02, 2008, 11:54:28 pm »

Allora gerry.. se i rulli come sostieni tu sono pesanti, dovresti arrivare alla velocità max ma ci impiegheresti più tempo... ovvero ti accadrebbe che il variatore si chiuderebbe troppo presto con conseguenza perdita di accellerazione MA la velocità massima la si raggiunge comunque perchè il peso elevato dei rulli farebbe chiudere completamente il variatore.
Secondo me invece tornendo la puleggia fissa, si va a togliere del materiale nella parte più esterna che va ad incidere sulla velocità finale... e qui hai poco da fare...
Fai tutte le prove del caso ma aimè a mio avviso non risolverai...
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« Risposta #72 inserita:: Aprile 03, 2008, 12:12:17 am »

Robby nn è detto, anke rulli trp pesanti ti impediscono di avere la corretta cambiata ke ti porta al raggiungimento della velocità max, con una marcia trp lunga magari sale trp piano o nn ce la fa + a salire...
L'abbiamo testato io e il preparatore !
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« Risposta #73 inserita:: Aprile 03, 2008, 12:19:28 am »

Robby nn è detto, anke rulli trp pesanti ti impediscono di avere la corretta cambiata ke ti porta al raggiungimento della velocità max, con una marcia trp lunga magari sale trp piano o nn ce la fa + a salire...
L'abbiamo testato io e il preparatore !

Si ma prima o poi ci arriva alla velocità max...
E poi gerry dice di avere un'accellerazione incredibile... quindi non penso sia così pesante...
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« Risposta #74 inserita:: Aprile 03, 2008, 04:52:14 pm »

può anke arrivare ad essere trp basso di giri e quindi murare... Wink
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