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Autore Discussione: PULEGGIA FISSA MODIFICATA PER 250 by Beverly500racing  (Letto 90244 volte)
robbier9
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« Risposta #30 inserita:: Novembre 10, 2007, 06:14:15 pm »

...ho visto che la puleggia lavorata pesa 20 grammi in + a quella lavorata...

 Huh?  Huh?  Huh?
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« Risposta #31 inserita:: Novembre 10, 2007, 06:29:36 pm »

Gerry come ti va la semipuleggia? Hai fatto altre prove?
Beh Antimo anche se andiamo Ot vale la pena risponderti.......  Shocked Shocked Shocked Shocked
 in tutta sincerità mi piace sporcarmi le mani far andare meglio il beverly e avere il massimo dal mio scooter, che tradotto significa sverniciare  il tuo beverly col mio beverly  carico di borse bauletto  e zavorrato da me (che è come guidare un beverly originale  con te ed Annarita sopra) ......  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Tornando a Noi AL64
Al momento sono fermo .... ho fatto 1000 prove con la semipuleggia modificata  montata sul polini con rasamenti e senza ma di risultati eclatanti nemmeno l'ombra ...è la storia della coperta corta accellerazione bruciante e vel max 135 km/h con rasamento da 1 mm e senza rasamenti partenza inferiore al normale ed allungo inesistente cioè nemmeno pari all'originale.
Ho provato anche la semipuleggia sul variatore originale con un set di rulli particolari mandatomi da luca ma nulla di fatto sembrava di stare fermi !!!!
L'unico miglioramento accettabile si ha solo col polini e con i rulli da 16 per i miei gusti ....
C'è un però ... che sono tutte le prove e le pesature fatte e rifatte nel monta e rismonta ..... è il peso della puleggia lavorata cioè adattata sullo spinotto e lavorata sull'inclinazione da Luca !!!!!
Dopo averle confrontate ho visto che la puleggia lavorata pesa 20 grammi in + a quella lavorata, che secondo me si traduce in un appesantimento di 20 gr sull'albero motore che secondo me da i suoi risultati negativi.
Visto che montandola sul polini con 1 mm di rasamento era come aver montato l'originale non mi spiego la mancanza di allungo.... e visto che l'unica differenza sta nel peso maggiore di quella lavorata con calma proverò a farla scendere di peso da un tornitore per fare un'ennesima prova quindi per adesso sono tornato a montare il polini coi 16 gr e la semipuleggia originale !!!!
Spero presto di avere aggiornamenti  Huh? Huh? Huh? Huh? Huh?
caro gerry lo sai che ti voglio bene ma ti ricordo che il limite massimo è 130km/h sulle autostrade e di meno su altre strade quindi dove corri???
e poi se mi vuoi sverniciare andiamo dal carrozziere così lo coloro di rosso come il tuo e ci metto l' adesivo 27 ops 1.
ragazzi la mia era solo un osservazione e nn un' accusa ma andateci piano
cmq sappiate che per tutto quello che fate e create io vi stimo tanto
baci&abbracci a presto
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« Risposta #32 inserita:: Novembre 10, 2007, 09:54:11 pm »

gerry ma quella lavorata pesa 20g in meno dell'originale ?
No  paskuale la puleggia lavorata pesa più dell'originale per l'esattezza 295 gr contro i 275 della mia originale è proprio così stessi codici della puleggia originale ma pur essendo lavorata pesa più dell'originale ... quindi anzichè cominciare a ricomprare rulli e visto che mi piace come va solo coi  16 gr a mio avviso, faccio prima a far alleggerire la semipuleggia e provare che succede  Huh? Huh? Huh? Huh?
« Ultima modifica: Novembre 10, 2007, 09:56:40 pm da street_hawk » Registrato

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« Risposta #33 inserita:: Novembre 11, 2007, 06:23:28 pm »

quando smanaccavo sui 50ini (adesso tra l'altro purtroppo ho ricominciato), una delle prime modifiche che facevo a costo zero era eliminare il dischetto alettato che avevano i piaggio sulla semipuleggia fissa e fresare completamente o quasi le alette d'alluminio che erano di pezzo sulla semipuleggia dei minarelli/yamaha (scarabeo, aerox,vecchio SR ecc)...
 il risultato era un motore molto piu sveglio a salire di giri e capace di girare leggermente piu alto dato che si eliminava quasi del tutto il freno aerodinamico dato dalle alette stesse con l'aria.
le temperature di esercizio non aumentavano moltissimo... ma per sicurezza sui carter non ventilati affettuavo con un trapano dei fori da 8 sia davanti che dietro sul copricarter, che rimanessero nascosti visivamente e anche al riparo dall'acqa piovana...

gerry dato che hai due semipulegge, perchè non provi a eliminare alternatamente le alette?
probabilmente otterresti un consistente alleggerimento, una riduzione del freno aerodinamico (dovresti sentire sui vogatori -remoergometri- quando mi alleno come gira piu liberamente il ventolone quando chiudo la paratia e passa meno aria!!!) e comunque sia conserveresti la funzione di aspirazione d'aria dalla presa per il rafferdamento....
anche questa è una modifica a costo zero....

se poi hai voglia di cambiare tutto, potresti provare il pinasco overdrive  Cheesy... ho trovato su una rivista la prova di un beverly 200 con tale variatore... sul banco ben 2 cavalli in piu alla ruota su tutto l'arco di erogazione.. così, preso dalla scatola e montato (nemmeno rodato) con la taratura standard

per non saper nè legere nè scrivere, ho ordinato il pinasco per il mio liberty 50  Grin Grin
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robbier9
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« Risposta #34 inserita:: Novembre 11, 2007, 07:23:23 pm »

gerry dato che hai due semipulegge, perchè non provi a eliminare alternatamente le alette?
probabilmente otterresti un consistente alleggerimento, una riduzione del freno aerodinamico (dovresti sentire sui vogatori -remoergometri- quando mi alleno come gira piu liberamente il ventolone quando chiudo la paratia e passa meno aria!!!) e comunque sia conserveresti la funzione di aspirazione d'aria dalla presa per il rafferdamento....
anche questa è una modifica a costo zero....

Interessante... dai gerry... dato che vuoi alleggerire la semipuleggi fissa, chi meglio di te?!
Dai... facci da cavia!
Lore... ma che ne dici invece di eliminare tutte le alette? troppo drastica come cosa?
Sarebbe anche più semplice a mio avviso...

se poi hai voglia di cambiare tutto, potresti provare il pinasco overdrive  Cheesy... ho trovato su una rivista la prova di un beverly 200 con tale variatore... sul banco ben 2 cavalli in piu alla ruota su tutto l'arco di erogazione.. così, preso dalla scatola e montato (nemmeno rodato) con la taratura standard
per non saper nè legere nè scrivere, ho ordinato il pinasco per il mio liberty 50  Grin Grin

Sarebbe interessante quanti cavalli porta il multivar e/o lo speed control... così da poter capire effettivamente quali tra questi sia il migliore... (ce ne sarà uno....)
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« Risposta #35 inserita:: Novembre 11, 2007, 09:10:49 pm »

levare tutte le alette non so se farà bene al raffreddamento della trasmissione... il gruppo scalda di piu rispetto ad un 50...
levandone metà dovrebbe comunque far già sentire qualcosa.

per vedere i miglioramenti dei vari variatore non serve altro che un beverly originale e in perfetto stato, vari variatori e un un banco prova....

il banco prova io ce l'avevo nel laboratorio di meccanica, ma adesso son due anni che ho finito la scuola Smiley
riuscii a portarci il liberty 50 però Grin... non fu uno sfizio, ma una prova di laboratorio sulla quale poi fare una dettagliata relazione, grafici, commenti, calcoli e roba varia....
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« Risposta #36 inserita:: Novembre 11, 2007, 09:23:21 pm »

Un bel banco di prova lo potrei comprare... non costano poi tanto.. c'è la chicco che lo fa...

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« Risposta #37 inserita:: Novembre 12, 2007, 05:09:15 pm »

Sarebbe interessante quanti cavalli porta il multivar e/o lo speed control... così da poter capire effettivamente quali tra questi sia il migliore... (ce ne sarà uno....)
Robbie non credo che ci possano essere differenze sostanziali di potenza massima al massimo qualche variazione della curva Wink
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« Risposta #38 inserita:: Novembre 12, 2007, 05:31:39 pm »

se voglio maggiori prestazioni dal mio scoter nn stravolgo del tutto il mio mezzo andando incontro a guai seri sia con la legge che con l' affidabilità (forse nn sarà il tuo caso robbi, ma sappi che c'è gente che cià sotto tanta di quella roba che vale il doppio del proprio scooter) ma mi compro un altro scooter o moto che sia più potente tanto oggi per ogni modello c'è la cilindrata che più si preferisce e vado più forte tutto qua.
poi se proprio lo vuoi sapere io le mani le sporco per la minimoto per girarci in pista e in tutta sicurezza nn per andare in giro e ritrovarmi il cogl...e di turno che ti taglia la strada e ti sbatte per aria.
Scusa ma non capisco il motivo del tuo intervento, se non ti interessa modificare il tuo scooter sei liberissimo di farlo, come noi siamo liberi di SPERIMENTARE quello che più ci piace per nostro diletto personale e soddisfazione personale di far rendere al meglio i nostri mezzi senza STRAVORGELI senza spendere grosse cifre non per fare gare ma per un uso più sportivo Wink
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« Risposta #39 inserita:: Novembre 26, 2007, 09:17:51 pm »

ragazzi,ad oggi ci sono novità?gerry??
dai che è molto interessante questa novità,perchè se si riesce a trovare il giusto compromesso,SI VOLAAAAA  Grin
una cosa,ma se insieme alla semipuleggia modificata e alla molla bianca malossi,si mettesse il torque driver?? Huh?
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« Risposta #40 inserita:: Novembre 28, 2007, 12:24:40 pm »

ragazzi,ad oggi ci sono novità?gerry??
dai che è molto interessante questa novità,perchè se si riesce a trovare il giusto compromesso,SI VOLAAAAA  Grin
una cosa,ma se insieme alla semipuleggia modificata e alla molla bianca malossi,si mettesse il torque driver?? Huh?
Se guardi sull'altro post...la semipuleggia fissa me la sono procurata(costa € 25 + iva) e la sto facendo lavorare da un amico, probabilmente la settimana prossima la provo Grin
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« Risposta #41 inserita:: Novembre 28, 2007, 01:34:24 pm »

ragazzi,ad oggi ci sono novità?gerry??
dai che è molto interessante questa novità,perchè se si riesce a trovare il giusto compromesso,SI VOLAAAAA  Grin
una cosa,ma se insieme alla semipuleggia modificata e alla molla bianca malossi,si mettesse il torque driver?? Huh?
Se guardi sull'altro post...la semipuleggia fissa me la sono procurata(costa € 25 + iva) e la sto facendo lavorare da un amico, probabilmente la settimana prossima la provo Grin

vai AL!aspetto le tue notizie  Grin Grin
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« Risposta #42 inserita:: Novembre 28, 2007, 09:26:39 pm »

ragazzi,ad oggi ci sono novità?gerry??
dai che è molto interessante questa novità,perchè se si riesce a trovare il giusto compromesso,SI VOLAAAAA  Grin
una cosa,ma se insieme alla semipuleggia modificata e alla molla bianca malossi,si mettesse il torque driver?? Huh?
Se guardi sull'altro post...la semipuleggia fissa me la sono procurata(costa € 25 + iva) e la sto facendo lavorare da un amico, probabilmente la settimana prossima la provo Grin

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« Risposta #43 inserita:: Dicembre 04, 2007, 02:18:48 pm »

AL a che punto è questa puleggia???qui non aspettiamo altro!! Grin
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« Risposta #44 inserita:: Gennaio 09, 2008, 09:02:20 pm »

ragazzi com'è finita con qesta modifica??è passato + di un mese  Huh?
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