Lorenzo250
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« Risposta #240 inserita:: Giugno 19, 2008, 02:15:11 pm » |
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« Risposta #241 inserita:: Giugno 19, 2008, 04:01:50 pm » |
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no, col rasamento perdi velocità. telo dico x esperienza. l'ho tolto proprio ieri Non so sul 200 ma sul 250 forse è meglio tenerlo! Alberto... tu l'hai dovuto tenere poichè avevi un polini per altro scooter che ha il mozzo più corto... ma in genere il mozzo del polini per beverly è più lungo di 1,5mm rispetto al multivar ed il rasamento va tolto assolutamente. Sì hai ragione di solito sul polini va tolto, comunque il mozzo del polini è + lungo di 1,3mm Effettivamente sul mio polini ci va Comunque martre ha il malossi e il rasamento deve tenerlo...magari di qualche decimo in meno ma ci va
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« Ultima modifica: Giugno 19, 2008, 04:03:42 pm da AL64 »
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martre
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« Risposta #242 inserita:: Giugno 20, 2008, 06:43:42 pm » |
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appena riesco monto il rasamento da 1mm e vi faccio sapere... inizio ad essere vicino alla verità
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« Risposta #243 inserita:: Giugno 27, 2008, 10:57:47 am » |
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si pasquale, ma quello che sostiene al è che la cinghia accorcia i rapporti ma allo stesso tempo essendo più sottile scende di più nel correttore e quindi ciò significherebbe avere uno spunto migliore...
Roberto, ho detto che scende di più nel variatore e perciò accorcia il rapporto e perciò chiaramente migliora lo spunto...poi se si toglie rasamento essendo + stretta scende di + sul correttore e dovrebbe migliorare l'allungo...infatti sto pensando che sarebbe l'ideale per chi ha la semipuleggia modificata togliendo il rasamento...perchè togliendo il rasamento allo spunto sarebbe come la cinghia originale con rasamento(+ l'effetto della semipuleggia) mentre si dovrebbe beneficiare di un maggiore allungo se la cinghia scende di + sul correttore(dico "se" perchè con la cinghia originale togliere rasamento non provoca effetti penso per l'impossibilità della cinghia di scendere oltre un certo punto con le pulegge del correttore aperte al massimo...mentre una cinghia + stretta scende di +) infatti mi pare che Lorenzo con la malossi andava senza rasamento...sarebbe da provare Sto provando la cinghia malossi(usata di Lorenzo che fa 20mm 1mm in meno della mia...) per verificare la mia teoria...inizialmente l'ho montata senza rasamento mantenendo i rulli come prima(mix 15-15,7) ma stranamente mi è calato di giri a tutti i regimi...allora ho alleggerito passando a 15 e va meglio(anche se bisognerebbe alleggerire ancora) anche se non capisco perchè ho perso nello spunto da fermo(forse ho capito la cinghia resta lasca) probabilmente scende troppo sul variatore...proverò con la semipuleggia originale Aggiungo che forse è leggermente più lunga dell'originale... Dimenticavo molto importante non ci sono più variazioni di giri da trasmissione fredda a calda
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« Ultima modifica: Giugno 27, 2008, 11:21:28 am da AL64 »
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street_hawk
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« Risposta #244 inserita:: Giugno 27, 2008, 12:01:28 pm » |
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...allora ho alleggerito passando a 15 e va meglio(anche se bisognerebbe alleggerire ancora) anche se non capisco perchè ho perso nello spunto da fermo(forse ho capito la cinghia resta lasca) probabilmente scende troppo sul variatore...proverò con la semipuleggia originale Aggiungo che forse è leggermente più lunga dell'originale... Dimenticavo molto importante non ci sono più variazioni di giri da trasmissione fredda a calda Al la malossi è sicuramente + lunga ... se poi è anche usata allora stai fresco Se la cinghia è lasca, con la semipuleggia originale la fai allentare ancora di più.... toglia ancora rasamento in modo che non arrivi a toccare lo spinotto magari perdi un pò come se partissi idi seconda e per recuperare lo spunto alleggerisci i rulli adesso secondo me sarebbe il caso di provare i 14 mix originali della polini ... purtroppo sei arrivato al limite max della trasmissione ..... perchè se ti resta lasca la cinta vuol dire che dietro il correttore è perfettamente chiuso e non ha il minimo grip sulla cinghia in partenza ... quindi se non la metti un pò in trazione davanti togliendo rasamanto secondo me perderai solo tempo ...... ora devi decidere quanto sei disposto a perdere in partenza ammesso che riesca ad avere un rapporto finale più lungo, ammesso che la potenza del motore ce la faccia a spingere
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« Risposta #245 inserita:: Giugno 27, 2008, 12:22:20 pm » |
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...allora ho alleggerito passando a 15 e va meglio(anche se bisognerebbe alleggerire ancora) anche se non capisco perchè ho perso nello spunto da fermo(forse ho capito la cinghia resta lasca) probabilmente scende troppo sul variatore...proverò con la semipuleggia originale Aggiungo che forse è leggermente più lunga dell'originale... Dimenticavo molto importante non ci sono più variazioni di giri da trasmissione fredda a calda Al la malossi è sicuramente + lunga ... se poi è anche usata allora stai fresco Se la cinghia è lasca, con la semipuleggia originale la fai allentare ancora di più.... toglia ancora rasamento in modo che non arrivi a toccare lo spinotto magari perdi un pò come se partissi idi seconda e per recuperare lo spunto alleggerisci i rulli adesso secondo me sarebbe il caso di provare i 14 mix originali della polini ... purtroppo sei arrivato al limite max della trasmissione ..... perchè se ti resta lasca la cinta vuol dire che dietro il correttore è perfettamente chiuso e non ha il minimo grip sulla cinghia in partenza ... quindi se non la metti un pò in trazione davanti togliendo rasamanto secondo me perderai solo tempo ...... ora devi decidere quanto sei disposto a perdere in partenza ammesso che riesca ad avere un rapporto finale più lungo, ammesso che la potenza del motore ce la faccia a spingere Gerry è lasca con la mia semipuleggia modificata(0.8mm) con quella originale dovrebbe tornare a posto...adesso non posso più togliere rasamento l'ho già tolto non ho rulli + leggeri quelli originali del mio erano da 11,8gr...mi procurerò dei 14,5 malossi poi vediamo...comunque volevo provare la malossi senza buttare troppi soldi Però è strano che in partenza non mi va più su di giri come si potrebbe pensare per lo slittamento della cinghia...sta invece + basso Proverò con la semipuleggia originale con 5-6 decimi di rasamento Comunque la potenza c'è sono convinto che i nostri beverly hanno un rapporto troppo corto
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« Ultima modifica: Giugno 27, 2008, 12:31:27 pm da AL64 »
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« Risposta #246 inserita:: Luglio 02, 2008, 11:20:36 am » |
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...allora ho alleggerito passando a 15 e va meglio(anche se bisognerebbe alleggerire ancora) anche se non capisco perchè ho perso nello spunto da fermo(forse ho capito la cinghia resta lasca) probabilmente scende troppo sul variatore...proverò con la semipuleggia originale Aggiungo che forse è leggermente più lunga dell'originale... Dimenticavo molto importante non ci sono più variazioni di giri da trasmissione fredda a calda Ho rimesso la semipuleggia originale col rasamento da 5 decimi e non è + lasca ma va chiaramente peggio che con la semipuleggia modificata(quando la togli si sente ) adesso l'ultima prova è col variatore originale(con rulli alleggeriti da 10,5) + semipuleggia modificata senza rasamento...purtroppo la mia semipuleggia modificata è un pò troppo spinta e la malossi slitta...peccato perchè è eccezionale come comportamento da trasmissione fredda a calda...va addirittura meglio a caldo
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« Risposta #247 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:19:17 pm » |
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Al la tua trasmissione va meglio a caldo ? Compresa la semipuleggia ? Ti dispiace dirmi che tipo di modifica gli hai fatto ? qnt decimi hai tolto ? Secondo me degno di nota è anke lo spring, a me si accorciano le molle La prossima modifica da fare è semipuleggia e spring slider
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« Risposta #248 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:36:26 pm » |
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Al la tua trasmissione va meglio a caldo ? Compresa la semipuleggia ? Ti dispiace dirmi che tipo di modifica gli hai fatto ? qnt decimi hai tolto ? Secondo me degno di nota è anke lo spring, a me si accorciano le molle La prossima modifica da fare è semipuleggia e spring slider Pasquale la mia trasmissione va meglio a caldo con la cinghia malossi...con quella originale ho grosse variazioni da freddo a caldo specialmente con semipuleggia modificata e indurimento della molla di contrasto dovuta al precarico dello spring slider Con la cinghia malossi invece aumentano addirittura i giri a caldo(leggermente) Alla mia semipuleggia sono stati tolti circa 9 decimi...però è troppo penso che l'ideale sia 6 decimi
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« Ultima modifica: Luglio 02, 2008, 03:59:56 pm da AL64 »
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« Risposta #249 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:42:05 pm » |
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« Risposta #250 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:53:13 pm » |
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gerry ma quand'è che ti sposi?
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« Risposta #251 inserita:: Luglio 02, 2008, 02:00:06 pm » |
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Al la tua trasmissione va meglio a caldo ? Compresa la semipuleggia ? Ti dispiace dirmi che tipo di modifica gli hai fatto ? qnt decimi hai tolto ? Secondo me degno di nota è anke lo spring, a me si accorciano le molle La prossima modifica da fare è semipuleggia e spring slider Pasquale la mia trasmissione va meglio a caldo con la cinghia malossi...con quella originale ho grosse variazioni da freddo a caldo specialmente con semipuleggia modificata e indurimento della molla di contrasto dovuta al precarico dello spring slider Con la cinghia malossi invece aumentano addirittura i giri a caldo(leggermente) questo probabilmente perkè ce ne vuole per fare entrare in temperatura le cinghie in kevlar ... una volta raggiunta la temperatura però la tengono costante per parekkio ... il problema del kevlar è la difficolta nel farle entrare in temperatura ... c vuole un motore potente ... probabilmente sul 125 originale nn entrerà mai in temperatura ...
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« Risposta #252 inserita:: Luglio 02, 2008, 03:51:47 pm » |
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Gerry intendi dare al vario la stessa inclinazione della semipuleggia modificata???
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« Risposta #253 inserita:: Luglio 02, 2008, 05:34:34 pm » |
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Pasquale la mia trasmissione va meglio a caldo con la cinghia malossi... Con la cinghia malossi invece aumentano addirittura i giri a caldo(leggermente) questo probabilmente perkè ce ne vuole per fare entrare in temperatura le cinghie in kevlar ... una volta raggiunta la temperatura però la tengono costante per parekkio ... il problema del kevlar è la difficolta nel farle entrare in temperatura ... c vuole un motore potente ... probabilmente sul 125 originale nn entrerà mai in temperatura ... Non lo so, però come va appena partito continua anche a caldo migliorando addirittura...non credo che col 125 non entri mai in temperatura...magari ci metterà più tempo
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« Risposta #254 inserita:: Luglio 02, 2008, 10:03:16 pm » |
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sul 2 tempi era così ... se nn hai potenza è inutile la cinghia in kevlar ... anzi ... controproducente
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