martre
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #225 inserita:: Giugno 17, 2008, 06:59:56 pm » |
|
ma così torno alle condizioni di prima....tieni conto che prima di mettere sto maledetto multivar arrivavo a 9600 giri!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
AL64
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #226 inserita:: Giugno 18, 2008, 10:07:24 am » |
|
ma così torno alle condizioni di prima....tieni conto che prima di mettere sto maledetto multivar arrivavo a 9600 giri!
Visto che sei uno dei pochi(me compreso) che hanno il contagiri, mi sai dire l'andamento dei giri alle varie velocità con le configurazioni che hai provato col malossi e anche con l'originale?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377
|
|
« Risposta #227 inserita:: Giugno 18, 2008, 01:28:59 pm » |
|
Bisogna capire se i contagiri sono settati in modo giusto... in alcuni casi per esempio, per farlo funzionare correttamente bisogna settare un numero di cilindri superiore al numero effettivo... se non è settato bene può dare un numero maggiore o minore di giri...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503
|
|
« Risposta #228 inserita:: Giugno 18, 2008, 01:54:23 pm » |
|
e allora scusa come fai a capire qual'è il settaggio giusto? non hai riferimenti nè tantomeno la lampada stroboscopica
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #229 inserita:: Giugno 18, 2008, 03:56:44 pm » |
|
io lo regolai a suo tempo in modo che stesse a minimo sui 1250 giri, dato che mi fornì il mio meccanico piaggio, e sapendo che la coppia max è a 8250 giri che prendo in pieno fino ad andare fuorigiri oltre i 9000 / 9500 giri penso di averlo tarato bene. Ebbi in seguito modo di testarlo affianco un cruiser 250 ed i dati erano gli stessi. Roberto dice bene neanche il mio è tarato come dovrebbe cioè 1 cilindro 4 tempi perchè saliva troppo di giri non era naturale percui se non ricordo male l'ho tarato 2 cilindri 4 tempi
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
AL64
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #230 inserita:: Giugno 18, 2008, 03:59:29 pm » |
|
Bisogna capire se i contagiri sono settati in modo giusto... in alcuni casi per esempio, per farlo funzionare correttamente bisogna settare un numero di cilindri superiore al numero effettivo... se non è settato bene può dare un numero maggiore o minore di giri...
Quello che dici non mi risulta Se lo setti sbagliato ti segna minimo il doppio di giri...non è molto difficile capire se segna giusto o no
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #231 inserita:: Giugno 18, 2008, 06:13:54 pm » |
|
Bisogna capire se i contagiri sono settati in modo giusto... in alcuni casi per esempio, per farlo funzionare correttamente bisogna settare un numero di cilindri superiore al numero effettivo... se non è settato bene può dare un numero maggiore o minore di giri...
Quello che dici non mi risulta Se lo setti sbagliato ti segna minimo il doppio di giri...non è molto difficile capire se segna giusto o no Quoto, i digitali della GPT sui mono 4T vanno tarati su 3 cilindri !
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
AL64
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #232 inserita:: Giugno 18, 2008, 07:00:02 pm » |
|
Bisogna capire se i contagiri sono settati in modo giusto... in alcuni casi per esempio, per farlo funzionare correttamente bisogna settare un numero di cilindri superiore al numero effettivo... se non è settato bene può dare un numero maggiore o minore di giri...
Quello che dici non mi risulta Se lo setti sbagliato ti segna minimo il doppio di giri...non è molto difficile capire se segna giusto o no Quoto, i digitali della GPT sui mono 4T vanno tarati su 3 cilindri ! Potrebbe anche essere, quando l'ho montato l'ho settato secondo istruzioni ma è passato un pò di tempo e non mi ricordo...se trovo le istruzioni verifico Comunque segna giusto
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
martre
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #233 inserita:: Giugno 18, 2008, 08:56:37 pm » |
|
a me non interessa che sia precisissimo, quello che conta è il riferimento tra le varie taratura, con il multivar ora ho circa 700 giri in meno che con l'originale poi che siano 10000 o 9000 non mi importa. Con l'originale stavo sui 7000 fino ai 110 poi salivo gradualmente fino a 9800 giri e 150 indicati, multivar con rulli da 15 torsion controller e rasamento da5/10 stavo a 7500 fino a 120 poi saliva fino a 8500 e 140 indicati, ora con rasamento da 7/10 e senza torsion 7500 giri fino a 115 poi gradualmente fino a 9000 e 144 indicati.....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #234 inserita:: Giugno 18, 2008, 11:31:13 pm » |
|
Bisogna capire se i contagiri sono settati in modo giusto... in alcuni casi per esempio, per farlo funzionare correttamente bisogna settare un numero di cilindri superiore al numero effettivo... se non è settato bene può dare un numero maggiore o minore di giri...
Quello che dici non mi risulta Se lo setti sbagliato ti segna minimo il doppio di giri...non è molto difficile capire se segna giusto o no Quoto, i digitali della GPT sui mono 4T vanno tarati su 3 cilindri ! Potrebbe anche essere, quando l'ho montato l'ho settato secondo istruzioni ma è passato un pò di tempo e non mi ricordo...se trovo le istruzioni verifico Comunque segna giusto AL ma anke tu monti il GPT ?
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
AL64
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #235 inserita:: Giugno 19, 2008, 09:53:54 am » |
|
Bisogna capire se i contagiri sono settati in modo giusto... in alcuni casi per esempio, per farlo funzionare correttamente bisogna settare un numero di cilindri superiore al numero effettivo... se non è settato bene può dare un numero maggiore o minore di giri...
Quello che dici non mi risulta Se lo setti sbagliato ti segna minimo il doppio di giri...non è molto difficile capire se segna giusto o no Quoto, i digitali della GPT sui mono 4T vanno tarati su 3 cilindri ! Potrebbe anche essere, quando l'ho montato l'ho settato secondo istruzioni ma è passato un pò di tempo e non mi ricordo...se trovo le istruzioni verifico Comunque segna giusto AL ma anke tu monti il GPT ? Sì e da un bel pò...comunque ho guardato le istruzioni e dicono di settare 2t o 4t e il numero di cilindri...non ricordo bene ma sicuramente l'ho settato come da istruzioni 4t e 1 cilindro
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
AL64
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #236 inserita:: Giugno 19, 2008, 10:08:39 am » |
|
a me non interessa che sia precisissimo, quello che conta è il riferimento tra le varie taratura, con il multivar ora ho circa 700 giri in meno che con l'originale poi che siano 10000 o 9000 non mi importa. Con l'originale stavo sui 7000 fino ai 110 poi salivo gradualmente fino a 9800 giri e 150 indicati, multivar con rulli da 15 torsion controller e rasamento da5/10 stavo a 7500 fino a 120 poi saliva fino a 8500 e 140 indicati, ora con rasamento da 7/10 e senza torsion 7500 giri fino a 115 poi gradualmente fino a 9000 e 144 indicati.....
Tranquillo è tarato giusto...ero anch'io sui 7000 con l'originale, anche qualcosa meno...però in accelerazione dovresti stare sugli 8000-8200 per le massime prestazioni, ma se alleggerisci i rulli perdi velocità max...prova a rimettere il rasamento da 1mm secondo me non dovresti perdere niente in velocità...comunque il polini è molto più lineare i giri restano costanti fino alla velocità max
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Drakon
Beverlysta Master
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Località: CATANIA
Provincia: ND
Messaggi: 672
|
|
« Risposta #237 inserita:: Giugno 19, 2008, 10:21:27 am » |
|
no, col rasamento perdi velocità. telo dico x esperienza. l'ho tolto proprio ieri
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
AL64
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #238 inserita:: Giugno 19, 2008, 12:40:53 pm » |
|
no, col rasamento perdi velocità. telo dico x esperienza. l'ho tolto proprio ieri Non so sul 200 ma sul 250 forse è meglio tenerlo!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377
|
|
« Risposta #239 inserita:: Giugno 19, 2008, 01:47:36 pm » |
|
no, col rasamento perdi velocità. telo dico x esperienza. l'ho tolto proprio ieri Non so sul 200 ma sul 250 forse è meglio tenerlo! Alberto... tu l'hai dovuto tenere poichè avevi un polini per altro scooter che ha il mozzo più corto... ma in genere il mozzo del polini per beverly è più lungo di 1,5mm rispetto al multivar ed il rasamento va tolto assolutamente.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|