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Autore Discussione: PULEGGIA FISSA MODIFICATA PER 250 by Beverly500racing  (Letto 90261 volte)
robbier9
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« Risposta #210 inserita:: Giugno 14, 2008, 01:40:47 pm »

o forse l'avrà accorciato a livello dello spinotto originale  :Smiley

Sicuro!

@AL
della cinghia malossi ci avevo già pensato... però della teoria che la cinghia + stretta oltre a garantire un'accellerazione migliore offre uno spunto migliore questa mi è nuova... sono sempre stato convinto che la cinghia più larga sia migliore... cmq molto interessante la tua tesi... ho imparato una cosa nuova! Quindi secondo te e anche secondo Lorenzo la cinghia malossi da qualcosa in più di prestazioni rispetto l'originale?
(cmq, se non ricordo male, la differenza tra cinghia normale e malossi è maggiore di un millimetro...)
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« Risposta #211 inserita:: Giugno 14, 2008, 01:43:03 pm »

Quell'effetto che non risponde subito mollando e ridando gas lo elimina lo spring slider Wink Grin Wink

A dirti la verità il fenomeno mi si presentava anche con lo spring slider... quindi mi sa che incide su questo fenomeno la molla, che con l'originale non fa! forse sei stato ingannato perchè hai associato lo spring slider alla molla originale
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« Risposta #212 inserita:: Giugno 14, 2008, 02:18:19 pm »

@AL
della cinghia malossi ci avevo già pensato... però della teoria che la cinghia + stretta oltre a garantire un'accellerazione migliore offre uno spunto migliore questa mi è nuova... sono sempre stato convinto che la cinghia più larga sia migliore... cmq molto interessante la tua tesi... ho imparato una cosa nuova! Quindi secondo te e anche secondo Lorenzo la cinghia malossi da qualcosa in più di prestazioni rispetto l'originale?
(cmq, se non ricordo male, la differenza tra cinghia normale e malossi è maggiore di un millimetro...)

Robby la cinghia scende di + nel variatore, quindi parte con un rapporto + corto !
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« Risposta #213 inserita:: Giugno 14, 2008, 04:27:43 pm »

si pasquale, ma quello che sostiene al è che la cinghia accorcia i rapporti ma allo stesso tempo essendo più sottile scende di più nel correttore e quindi ciò significherebbe avere uno spunto migliore...
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« Risposta #214 inserita:: Giugno 14, 2008, 04:30:58 pm »

ma se scende + nel correttore significa avere + allungo  Huh?
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« Risposta #215 inserita:: Giugno 14, 2008, 04:33:19 pm »

A mio modesto parere la cinghia quando è usurata (cioè + stretta) fa salire di giri senza velocità!!! Es. sul mio quando sono sulla soglia dei 12000km ha un calo di velocità finale mantenendo gli stessi giri/motore.
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« Risposta #216 inserita:: Giugno 15, 2008, 11:14:35 am »

Quell'effetto che non risponde subito mollando e ridando gas lo elimina lo spring slider Wink Grin Wink

A dirti la verità il fenomeno mi si presentava anche con lo spring slider... quindi mi sa che incide su questo fenomeno la molla, che con l'originale non fa! forse sei stato ingannato perchè hai associato lo spring slider alla molla originale
No inizialmente ho provato anche con la polini Wink
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« Risposta #217 inserita:: Giugno 15, 2008, 11:39:19 am »

si pasquale, ma quello che sostiene al è che la cinghia accorcia i rapporti ma allo stesso tempo essendo più sottile scende di più nel correttore e quindi ciò significherebbe avere uno spunto migliore...
Roberto, ho detto che scende di più nel variatore e perciò accorcia il rapporto e perciò chiaramente migliora lo spunto...poi se si toglie rasamento essendo + stretta scende di + sul correttore e dovrebbe migliorare l'allungo...infatti sto pensando che sarebbe l'ideale per chi ha la semipuleggia modificata togliendo il rasamento...perchè togliendo il rasamento allo spunto sarebbe come la cinghia originale con rasamento(+ l'effetto della semipuleggia) mentre si dovrebbe beneficiare di un maggiore allungo se la cinghia scende di + sul correttore(dico "se" perchè con la cinghia originale togliere rasamento non provoca effetti penso per l'impossibilità della cinghia di scendere oltre un certo punto con le pulegge del correttore aperte al massimo...mentre una cinghia + stretta scende di +) infatti mi pare che Lorenzo con la malossi andava senza rasamento...sarebbe da provare Wink
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« Risposta #218 inserita:: Giugno 15, 2008, 06:35:41 pm »

si pasquale, ma quello che sostiene al è che la cinghia accorcia i rapporti ma allo stesso tempo essendo più sottile scende di più nel correttore e quindi ciò significherebbe avere uno spunto migliore...
Roberto, ho detto che scende di più nel variatore e perciò accorcia il rapporto e perciò chiaramente migliora lo spunto...poi se si toglie rasamento essendo + stretta scende di + sul correttore e dovrebbe migliorare l'allungo...infatti sto pensando che sarebbe l'ideale per chi ha la semipuleggia modificata togliendo il rasamento...perchè togliendo il rasamento allo spunto sarebbe come la cinghia originale con rasamento(+ l'effetto della semipuleggia) mentre si dovrebbe beneficiare di un maggiore allungo se la cinghia scende di + sul correttore(dico "se" perchè con la cinghia originale togliere rasamento non provoca effetti penso per l'impossibilità della cinghia di scendere oltre un certo punto con le pulegge del correttore aperte al massimo...mentre una cinghia + stretta scende di +) infatti mi pare che Lorenzo con la malossi andava senza rasamento...sarebbe da provare Wink

Ho detto spunto ma volevo dire allungo!  Grin
Cmq è chiaro in concetto... bisogna vedere se la pratica da ragione alle tue teorie!
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« Risposta #219 inserita:: Giugno 15, 2008, 07:41:19 pm »

Robby ke aspetti a sperimentare  Grin
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« Risposta #220 inserita:: Giugno 15, 2008, 10:25:48 pm »

stasera appena tornato dal raduno ho smontato la gpr per poter sistemare la saldatura che mi si era sciupata...
ho rimesso lo scarico di serie senza toccare la trasmissione...
mi vergogno a dirlo ma in accelerazione va davvero bene...se nn va meglio va uguale! a 100 ci arriva subito!
speriamo che era la saldatura rovinata della gpr (innesto tra corpo scarico e collettore, nn faceva rumore ma si muoveva molto) a farla andare un po meno.. se vi ricordate dissi che andava meglio della 4road...
io pensavo che adesso coi 12,25 grammi e scarico di serie girasse altissimo.. invece va un'amore... anzi forse frullava di piu con la gpr pur essendo quasi libera! non so davvero che fare, la gpr ha un sound bellissimo e di estetica mi piace molto e comunque all'inizio mi ha fatto dire senza alcun dubbio che ne er vklsa la pena rispetto alla 4road.
ora la faccio sistemare e provo a rimetterla...se va peggio e consuma di piu mi sà tanto che lascio l'originale.... ma non lo so... forse no... o forse si... che palle che situazione! non voglio rimettere l'originale!
era troppo tempo (2 anni e mezzo) che nn avevo lo scarico originale. mi ero scordato quindi se andava bene o meno.
speriamo che sia solo placebo questa impressione.. speriamo sia solo un fattore "novità"..
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« Risposta #221 inserita:: Giugno 15, 2008, 11:18:29 pm »

Lore... vuoi un consiglio? tieniti la gpr... tanto, che ti frega avere una partenza di mezzo decimo migliore? vuoi paragonarla alla goduria che si ha nel tenere una aftermarket? e poi per le partenze tieni un bicilindrico!!!  Grin Grin Grin
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« Risposta #222 inserita:: Giugno 15, 2008, 11:59:08 pm »

hai ragione sul bicilindrico, ma durante la settimana giro sempre col beverly! ora che ho ri-fermato il 50ino (che nonostante le modifiche faceva 30km/l) e uso sempre il beverly che fa 24km/l... il discorso consumi con la benzina a 1.50euro si fa sentire parecchio.

la linearità con lo scarico originale in accelerazione è disarmnte. ci son rimasto male..pensavo di essere ultralleggero con 12,25 e rasamento da 1mm.... e invece gira meglio che con la gpr! pensa che nella situazione di scarico originale e senza torque driver prima ero leggero con i 15!!!!!
non mi resta che provare l'allungo domani... se dai 100 ai 120 (velocità per andare a lavoro) va meglio con l'originale, allora sarà davvero un bel problema!
avere su la gpr però non ha prezzo, hai rgione. è per questo che mi vien da piangere!
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martre
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« Risposta #223 inserita:: Giugno 16, 2008, 09:45:58 pm »

ciao a tutti,

per chi è interessato a sapere com'è finito il discorso del malossi con rulli da 15 e torsion controller vi dico che ho tolto il torsion e ho messo il rasamento da 7/10 (prima non era da 8/10 come vi dicevo ma da 5/10!!!) e il risultato è che ho più ripresa (ovviamente) e ho guadagnato circa 2-3km/h sul lungo arrivando a 9000 giri contro gli 8500 di prima.
Vi ringrazio quindi per i consigli, credo (anche se non sono sicuro) che ora proverò ancora a fare 2 prove giocando col rasamento (penso di riprovare a rimetterlo da 1mm) per guadagnare più giri in allungo, ma credo che la v max del vario originale non tornerà mai più   Embarrassed
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« Risposta #224 inserita:: Giugno 17, 2008, 12:28:01 pm »

ciao a tutti,

per chi è interessato a sapere com'è finito il discorso del malossi con rulli da 15 e torsion controller vi dico che ho tolto il torsion e ho messo il rasamento da 7/10 (prima non era da 8/10 come vi dicevo ma da 5/10!!!) e il risultato è che ho più ripresa (ovviamente) e ho guadagnato circa 2-3km/h sul lungo arrivando a 9000 giri contro gli 8500 di prima.
Vi ringrazio quindi per i consigli, credo (anche se non sono sicuro) che ora proverò ancora a fare 2 prove giocando col rasamento (penso di riprovare a rimetterlo da 1mm) per guadagnare più giri in allungo, ma credo che la v max del vario originale non tornerà mai più   Embarrassed
Ciao, secondo me sei un pò troppo alto di giri, a 9000 sei fuorigiri bisognerebbe restare sugli 8500...aggiungi mezzo grammo di rulli Wink
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