no aspetta: ora mi fai venire il dubbio!!!
è probabile che abbia scritto male scusa, 21.96 nn 22!
si devo aver sbagliato a digitare per forza!
comunque, il rodaggio della cinghia di solito si fa così:
pulegge e cinghia completamente pulite e sgrassate come presupposto!! non deve assolutamente slittare!
si parte piano e si fa qualche km (in quantità tale da far entrare bene in temperatura la cinghia) a velocità costante. dopodichè ci si ferma e si lascia raffreddare.
poi si riparte, sempre velocità costante, si fa andare in temperatura (dopo 5-6 km dovrebbe esserci abbastanza) e si comincia a fare dei semafori per farla salire e scendere, ma sempre senza strapazzarla.
dopo un po si incomincia a accelerare piu deciso.
le prestazioni massime dopodichè diventano graduali e si raggiungeranno solamente facendo km su km, per raggiungere la piena forma anche quando i fianchi copieranno perfettamente i piani delle pulegge.
importante è il ciclo termico iniziale. altrimenti la bruci e la strapazzi subito
sarebbe interessante metterla come articolo importante questa procedura....