Che cosa intendi per "tornito il laterale"?
Nel multivar sono presenti delle alette nei bordi, dalla foto si capisce:
Quelle alette sono state asportate ed adesso la superfice è liscia.
Comunque secondo me l'ideale sarebbe tornire sia il vario che la semipuleggia con la stessa angolazione
Mah... non lo so sai... secondo me non è necessario che l'angolazione delle due pulegge debba essere uguale... poi magari mi sbaglierò...
Hai appesantito i rulli per compensare l'alleggerimento?
A questo non so risponderti... la 4 road l'ho montata dopo un bel pò di tempo e prima avevo il correttore di coppia, cosa che adesso non ho... Diciamo che circa 6 mesi fa con la stessa configurazione ma con il multivar non lavorato utilizzavo i 13.50gr, adesso sto viaggiando con i 13.25, ho preferito una configurazione più leggera... alla velocità max ci arrivo lo stesso però aumentando l'accellerazione... magari prima con i 13.50 stavo un pò pesantuccio... cmq già da questo capirai che non occorre necessariamente aumentare...
Hai notato problemi tipo quelli che lamentavo io con la semipuleggia?
Ti riferisci alla cinghia che urtava contro il carter o al calo della velocità?
cmq nessuno dei due problemi... anche se la cinghia da quando ho tolto il tendicinghia in rilascio tende a ballare...
Sembra che con lo spring slider siano spariti...sto provando con la molla originale e mi sembra bene...8100-8200 giri sia partendo da fermo che in corsa
Mi fa piacere che con lo spring slider hai risolto i tuoi problemi... anche se non vorrei che assieme alla molla originale ci sia poco spazio per l'apertura del correttore di coppia...
Peccato che io non ho l'rpm!
Cmq il polini credo che sia più leggero del multivar...
Stavo pensando di far lavorare la puleggia fissa quando riapro... volevo alleggerirla togliendo la metà delle alette e le restanti accorciarle... per le piste sono indeciso se farle fare come quelle del vario... dall'esperienza che hai cosa mi consigli?
Alleggerire troppo il gruppo pulegge condotte non porta a conseguenze?